Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 28 Giu 2010 16:13 Oggetto: iPhone 4, i problemi si potevano prevedere |
|
|
Commenti all'articolo iPhone 4, i problemi si potevano prevedere
Un professore danese aveva capito subito i problemi dell'antenna esterna. Quindici giorni prima che il telefonino arrivasse nei negozi.
|
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 28 Giu 2010 18:24 Oggetto: |
|
|
Bè in effetti non è stata una genialata ma come ricordava un altro utente dell'olimpo, Digirun anche nokia in un modello ha fatto circa la stessa "fine" a questo punto apple poteva forse affidarsi ad esperti con un know-how maggiore visto che l'antenna esterna in basso era già stata usata da altri con poca contentezza degli utenti.
Apple è nuova nel mercato dei telefoni, poteva sfruttare magari gli errori di chi la ha preceduta. |
|
Top |
|
 |
giogio Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 28 Giu 2010 19:57 Oggetto: |
|
|
i problemi si combattono alla radice, non vi è la necessità di comprare telefonini costosi spendere soldi e qualcuno anche fare finanziarie per comprare l'ultimo modello o il più figo, basta comprarne 1 al massimo di 20 euro dove puoi telefonare e mandare sms, il resto sono solo fronzoli inutili, il telefono serve solo per quello telefonare mica te lo devi portare a letto ed anche se fosse a letto preferirei premere altri tipi di bottoni...... |
|
Top |
|
 |
utonto_medio Dio maturo

|
Inviato: 28 Giu 2010 21:52 Oggetto: |
|
|
una volta leggevo sui libretti di istruzioni dei vecchi cellulari avvertimenti del tipo: evitate di toccare l'antenna che bene bene bene non fa... (samsung o philips non ricordo)
ora se me la mettono sull'impugnatura e a diretto contatto con la pelle... a me vien qualche perplessità... |
|
Top |
|
 |
ilovetoothedog Dio minore

|
Inviato: 28 Giu 2010 23:00 Oggetto: |
|
|
giogio ha scritto: | i problemi si combattono alla radice, non vi è la necessità di comprare telefonini costosi spendere soldi e qualcuno anche fare finanziarie per comprare l'ultimo modello o il più figo, basta comprarne 1 al massimo di 20 euro dove puoi telefonare e mandare sms, il resto sono solo fronzoli inutili, il telefono serve solo per quello telefonare mica te lo devi portare a letto ed anche se fosse a letto preferirei premere altri tipi di bottoni...... |
Concordo in pieno !  |
|
Top |
|
 |
aldus Eroe

|
Inviato: 29 Giu 2010 00:45 Oggetto: |
|
|
Ma nel manuale c'era proprio scritto:
utonto_medio ha scritto: | evitate di toccare l'antenna che bene bene bene non fa... | ???
Dalle parti tue e di quello che scrive i manuali ne deve passare di veramente buona, mi passi l'email del vostro pusher?
Per MaXXX: quando pensi di avere la verità infusa dall'olimpo ( ) gli altri... non esistono
Quello che mi spaventa è che nessuno (o "a pochissimi") viene in mente che 12 mesi fa la gente ha comprato per circa 500 euro un cellulare che a distanza di 12 mesi è obsleto.
E se ci aggiungiamo che è un oggetto acquistato principalmente per moda e per mostrarlo... RICOMPRO iPhone3 per 30 euro solo se integri e in confezione originale... Telefonare ore pasti.
(Mangerò tranquillo fino a settembre, poi mi chiameranno...) |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 29 Giu 2010 01:08 Oggetto: |
|
|
giogio ha scritto: | i problemi si combattono alla radice, non vi è la necessità di comprare telefonini costosi spendere soldi e qualcuno anche fare finanziarie per comprare l'ultimo modello o il più figo, basta comprarne 1 al massimo di 20 euro dove puoi telefonare e mandare sms, il resto sono solo fronzoli inutili, il telefono serve solo per quello telefonare mica te lo devi portare a letto ed anche se fosse a letto preferirei premere altri tipi di bottoni...... |
Uno non può farci quello che vuole con i soldi?
Se voglio farmi una finanziaria ( ) per comprarmi un cellulare non sono libero di farlo?
Comunque un cellulare da al massimo 20€ dubito che duri più di una settimana o due (sotto i 20€ dubito che esistano)
Ma soprattutto, che cavolo centra con il topic?
Citazione: | Ma nel manuale c'era proprio scritto:
Citazione: | utonto_medio ha scritto:
evitate di toccare l'antenna che bene bene bene non fa... |
|
aldus ovviamente non c'era scritto "che bene bene non fa", mi sembra ovvio.
Quello che dice utonto_medio è vero, questo è il manuale del mio vecchio Nokia 1650:
http://nds1.nokia.com/phones/files/guides/Nokia_1650_UG_it.pdf
E questo di un Nokia N93i 1
http://nds1.nokia.com/phones/files/guides/Nokia_N93i-1_GS_it.pdf
Citazione: | USARE IN MODO APPROPRIATO
Usare l’apparecchio solo nelle posizioni descritte
nella documentazione relativa al prodotto. Non
toccare l'antenna, se non è strettamente necessario.
...
Nota: Come nel caso di qualsiasi altro dispositivo
trasmittente, evitare di toccare l’antenna mentre
questa è in uso se non è strettamente necessario.
Ad esempio, evitare di toccare l’antenna del telefono
cellulare mentre è in corso una chiamata. Il contatto
con un’antenna trasmittente o ricevente ha impatto
sulla qualità delle comunicazioni radio e potrebbe
comportare un consumo eccessivo rispetto al normale
funzionamento del dispositivo riducendo così la durata
della batteria. |
Affichè il problema fosso evitato bastava che un tecnico della Apple leggesse un
manuale Nokia... |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 29 Giu 2010 23:02 Oggetto: |
|
|
aldus ha scritto: |
Per MaXXX: quando pensi di avere la verità infusa dall'olimpo ( ) gli altri... non esistono
|
Scusa ma non ho capito se intendi apple o se era riferito a me per non so cosa
Quello sull'obsolescenza è verissimo hai ragione ma non tutti per fortuna cambiano cellulare dopo un anno e basta.. anche se molti si e poi se ne ritrovano 3 o 4 al colpo.. un mio conoscente aveva 3 numeri su 3 cell. e a volte usciva con tutti e 3
La storia del non toccare l'antenna quando era esterna me la ricordo anche io nei manuali. |
|
Top |
|
 |
|