Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problemi con router sitecom
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MM
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 02 Lug 2010 16:24    Oggetto: problemi con router sitecom Rispondi citando

salve a tutti
vorrei esporvi il mio problema: possiedo un modem router della sitecom con cui si collega mia sorella con il computer che ho utilizzato per scrivere questo testo e con cui mi collegavo anche io con il mio pc utilizzando la pennetta che mi è stata data in dotazione con il modem; purtroppo però la pennetta si è rotta e così devo collegare il mio pc utilizzando il wifi integrato ma sul centro di connessioni di rete e condivisione c'è scritto che ho un accesso solo locale al modem e che non posso collegarmi a internet di fatti quando mi collego appare la scritta connesso ma quando avvio il browser per internet non riesco a navigare Sad . forse il problema è che è stata inserita nel modem un password , ho anche provato a toglierla ma sulla pag 192.168.0.1 mi dice che è disabilitata. AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
vi ringrazio in anticipo
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 05 Lug 2010 14:32    Oggetto: Rispondi citando

scrivi nel browser http://72.14.234.104/ e vedi se si apre la pagina di Google.

Se si apre allora hai un problema con i DNS, vanno configurati sul router (se usi DHCP) o sul client.

Se non si apre hai un problema di routing IP, devi verificare che siano corrette tutte le impostazioni TCP/IP del tuo PC. Verifica IP, subnet mask e Gateway, innanzitutto. Il gateway è l'IP del router, la subnet mask è più complicato ma di solito è 255.255.255.0 (deve essere così sia sul PC che sul router)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MM
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 05 Lug 2010 19:56    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
scrivi nel browser http://72.14.234.104/ e vedi se si apre la pagina di Google.

Se si apre allora hai un problema con i DNS, vanno configurati sul router (se usi DHCP) o sul client.

Se non si apre hai un problema di routing IP, devi verificare che siano corrette tutte le impostazioni TCP/IP del tuo PC. Verifica IP, subnet mask e Gateway, innanzitutto. Il gateway è l'IP del router, la subnet mask è più complicato ma di solito è 255.255.255.0 (deve essere così sia sul PC che sul router)

grazie mille ho identifcato il problema infatti la subnet musk del router è corretta (255.255.255.0) ma quella del pc no ed è 255.255.0.0 inoltre (non so se è importante ma preferisco dirlo comunque) sull' ipconfig/all c'è scritto: routing ip abiltato...................:no per quanto riguarda il gateway del pc non l'ho identificato.
Adesso avrei bisogno che lei mi dica cosa fare
grazie ancora!!!
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 05 Lug 2010 20:53    Oggetto: Rispondi citando

diamoci del tu Smile

sistema la subnet mask, devi andare nelle proprietà della connessione di rete, trovare il protocollo TCP/IP e modificare le connessioni.

se non l'hai mai fatto cerca su google 'cambiare IP windows', si trova addirittura un video Shocked

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MM
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 06 Lug 2010 10:13    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
diamoci del tu Smile

sistema la subnet mask, devi andare nelle proprietà della connessione di rete, trovare il protocollo TCP/IP e modificare le connessioni.

se non l'hai mai fatto cerca su google 'cambiare IP windows', si trova addirittura un video Shocked

Ciao

mi dispiace deluderti ma pur modificando la subnet musk ho ancora quel problema Sad però credo di aver identificato un' altra casusa, infatti se vado sul centro di rete e condivisione e clicco su gestisci connessioni di rete sull'icona della rete wirelesse c'è la scritta:
Connessione rete wirelesse
Rete non identificata
Broadcom 4322AG 802.11a/b/draft-n wi-fi Adapter
il chè credo voglia dire che il pc sta tentando di connettersi ancora con l'adattatore usb che però è rotto !!!
per favore rispondimi al più presto io non so cosa fare
MM
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 11 Lug 2010 19:52    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
diamoci del tu Smile

Ciao

ciaooooo
GRAZIE 100000 DEL TUO AIUTO E PER AVERMI DEDICATO IL TUO TEMPO!!!!!!!!!!!! Laughing
sono riuscito con successo a risolvere il problema che non era dipeso della subnet musk ma dal firewall del router che essendo abilitato non mi faceva connettere ora l'ho disattivato e posso connettermi facilmente; pensa che sono riuscito a connettermi anche con la psp !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE ANCORA !!!!!!!!!! Laughing
CIAO!!!!!!!! Very Happy
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Lug 2010 20:29    Oggetto: Rispondi

Il buon SverX è in ferie, ti risponderà al rientro. Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: