Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MM Mortale devoto

|
Inviato: 02 Lug 2010 16:24 Oggetto: problemi con router sitecom |
|
|
salve a tutti
vorrei esporvi il mio problema: possiedo un modem router della sitecom con cui si collega mia sorella con il computer che ho utilizzato per scrivere questo testo e con cui mi collegavo anche io con il mio pc utilizzando la pennetta che mi è stata data in dotazione con il modem; purtroppo però la pennetta si è rotta e così devo collegare il mio pc utilizzando il wifi integrato ma sul centro di connessioni di rete e condivisione c'è scritto che ho un accesso solo locale al modem e che non posso collegarmi a internet di fatti quando mi collego appare la scritta connesso ma quando avvio il browser per internet non riesco a navigare . forse il problema è che è stata inserita nel modem un password , ho anche provato a toglierla ma sulla pag 192.168.0.1 mi dice che è disabilitata. AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
vi ringrazio in anticipo |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 05 Lug 2010 14:32 Oggetto: |
|
|
scrivi nel browser http://72.14.234.104/ e vedi se si apre la pagina di Google.
Se si apre allora hai un problema con i DNS, vanno configurati sul router (se usi DHCP) o sul client.
Se non si apre hai un problema di routing IP, devi verificare che siano corrette tutte le impostazioni TCP/IP del tuo PC. Verifica IP, subnet mask e Gateway, innanzitutto. Il gateway è l'IP del router, la subnet mask è più complicato ma di solito è 255.255.255.0 (deve essere così sia sul PC che sul router) |
|
Top |
|
 |
MM Mortale devoto

|
Inviato: 05 Lug 2010 19:56 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | scrivi nel browser http://72.14.234.104/ e vedi se si apre la pagina di Google.
Se si apre allora hai un problema con i DNS, vanno configurati sul router (se usi DHCP) o sul client.
Se non si apre hai un problema di routing IP, devi verificare che siano corrette tutte le impostazioni TCP/IP del tuo PC. Verifica IP, subnet mask e Gateway, innanzitutto. Il gateway è l'IP del router, la subnet mask è più complicato ma di solito è 255.255.255.0 (deve essere così sia sul PC che sul router) |
grazie mille ho identifcato il problema infatti la subnet musk del router è corretta (255.255.255.0) ma quella del pc no ed è 255.255.0.0 inoltre (non so se è importante ma preferisco dirlo comunque) sull' ipconfig/all c'è scritto: routing ip abiltato...................:no per quanto riguarda il gateway del pc non l'ho identificato.
Adesso avrei bisogno che lei mi dica cosa fare
grazie ancora!!! |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 05 Lug 2010 20:53 Oggetto: |
|
|
diamoci del tu
sistema la subnet mask, devi andare nelle proprietà della connessione di rete, trovare il protocollo TCP/IP e modificare le connessioni.
se non l'hai mai fatto cerca su google 'cambiare IP windows', si trova addirittura un video
 |
|
Top |
|
 |
MM Mortale devoto

|
Inviato: 06 Lug 2010 10:13 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | diamoci del tu
sistema la subnet mask, devi andare nelle proprietà della connessione di rete, trovare il protocollo TCP/IP e modificare le connessioni.
se non l'hai mai fatto cerca su google 'cambiare IP windows', si trova addirittura un video
 |
mi dispiace deluderti ma pur modificando la subnet musk ho ancora quel problema però credo di aver identificato un' altra casusa, infatti se vado sul centro di rete e condivisione e clicco su gestisci connessioni di rete sull'icona della rete wirelesse c'è la scritta:
Connessione rete wirelesse
Rete non identificata
Broadcom 4322AG 802.11a/b/draft-n wi-fi Adapter
il chè credo voglia dire che il pc sta tentando di connettersi ancora con l'adattatore usb che però è rotto !!!
per favore rispondimi al più presto io non so cosa fare |
|
Top |
|
 |
MM Mortale devoto

|
Inviato: 11 Lug 2010 19:52 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | diamoci del tu
 |
ciaooooo
GRAZIE 100000 DEL TUO AIUTO E PER AVERMI DEDICATO IL TUO TEMPO!!!!!!!!!!!!
sono riuscito con successo a risolvere il problema che non era dipeso della subnet musk ma dal firewall del router che essendo abilitato non mi faceva connettere ora l'ho disattivato e posso connettermi facilmente; pensa che sono riuscito a connettermi anche con la psp !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE ANCORA !!!!!!!!!!
CIAO!!!!!!!!  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 11 Lug 2010 20:29 Oggetto: |
|
|
Il buon SverX è in ferie, ti risponderà al rientro.  |
|
Top |
|
 |
|