Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
brand Mortale devoto

|
Inviato: 11 Lug 2010 14:38 Oggetto: PC SI BLOCCA CON HD ESTERNI |
|
|
Salve a tutti,
possiedo due hd esterni autoalimentati (un Seagate e un Iomega entrambi da 500 giga), il problema è questo: dopo un pò che li utilizzo(anche non contemporaneamente) il notebook va in blocco e sono costretto a spegnerlo brutalmente premendo il tasto on/off.
Ho provato gli hd esterni sia con Vista che con windows 7 e ho anche formattato ma il problema si ripresenta sempre, inoltre provandoli su altri notebook tutto fila liscio.Di solito il problema si presenta dopo un po di minuti che l'hard disk è collegato al pc, o dopo un po che ascolto musica dall'hd o sopratutto durante trasferimenti di file di qualche giga che richiedono un po più di tempo.Quale può essere il problema?
Il notebook è un Acer 5738g,
grazie anticipatamente. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 11 Lug 2010 20:25 Oggetto: |
|
|
Ciao brand,
hai provato ad aggiornare il BIOS del tuo portatile? clicca qui per la pagina di selezione modello
Tra l'altro curiosando sul sito Acer, ho trovato questa pagina relativa al tuo modello:
Citazione: | Egregio Cliente,
Acer ha identificato un potenziale problema relativo ad alcune unita’ dei seguenti modelli di Notebook:
1. Aspire 5738 (AS5738G)
2. Aspire 5738Z (AS5838ZG)
In certe condizioni l’alimentatore dei prodotti interessati potrebbe surriscaldarsi, con conseguente rischio di bruciature per l’utilizzatore. Il problema e’causato dall’installazione di un firmware BIOS non corretto. Fortunatamente, i possessori dei prodotti interessati possono rimediare al problema semplicemente scaricando ed installando una versione aggiornata del BIOS. |
Ti consiglio di fare una verifica e procedere con l'aggiornamento del BIOS. |
|
Top |
|
 |
|
|