Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problemi con aggiornamenti firefox
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
u006117
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 08 Lug 2010 16:24    Oggetto: problemi con aggiornamenti firefox Rispondi citando

uso firefox da almeno un anno e da poco ho questo problema:
dopo aver scaricato gli aggiornamenti gli chiedo di installarli e poi mi dice:
FIREFOX STA INSTALLANDO GLI AGGIORNAMENTI E SI AVVIERA' TRA QUALCHE ISTANTE (messaggio 1)
ma dopo 5-6 secondi mi dice:
""Impossibile installare l'aggiornamento. Assicurarsi che non vi siano in esecuzione altre copie di Firefox sul computer in uso, quindi riavviare Firefox per riprovare.""
se clicco ok ritorna il messaggio 1 e poi il secondo in loop senza fine Mad

controllando i processi in esecuzone (con ctrl-alt-canc) non trovo nessun altro programma che si chiami firefox in esecuzione e quando digito ok al secondo messaggio si vede che sparisce l'unico firefox in esecuzione e dopo qualche secondo ne parte correttamente un altro

perchè 'sta volpe non riesce ad installare gli aggiornamenti? Question

qualcuno mi può aiutare?

PS. la stessa cosa era già successa circa 15 giorni fa e avevo reinstallato ma adesso vorrei capire PERCHE' succede questo. Non mi sembra logico reinstallare ogni volta che c'è un aggiornamento! Sad
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Lug 2010 19:23    Oggetto: Rispondi

Ogni buon dottore, per eseguire correttamente una diagnosi a bisogno di tutte le informazioni possibili.

Quindi potremmo cominciare con il chiedere quale versione esatta sia di Firefox, per poi continuare con il chiedere che estensioni, se vi siano, sono state aggiunte con che ordine e quali altri programmi siano stati installati precedentemente. Razz

Poi si potrebbe chiedere da quanto appare questo problema e se a cavallo dell'aggiornamento siano stati modificati, aggiunti o rimossi componenti opzionali di FF o di altri programmi!? Question

Solo allora potremmo muovere il primo passo per la soluzione Wink
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: