Mercuzio Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/11/05 19:05 Messaggi: 173 Residenza: ZhuHai, Cina.
|
Inviato: 07 Lug 2010 22:35 Oggetto: EPOC - La neuro-cuffia della Emotiv |
|
|
E' in commercio dalla fine del 2009, ma per adesso solo nel mercato statunitense, e per adesso pare funzioni solo con giochi e applicazioni proprietarie che pero' girano su piattaforma wintel.
Dotata di 14 sensori salini, di un giroscopio, e di connessione WiFi di alta qualita', questa "cuffia" permette di acquisire ed processare i segnali elettrici prodotti dal cervello, non solo per controllare un gioco, ma si propone anche di interpretare i pensieri del giocatore, i sentimenti e le espressioni.
Per adesso le applicazioni sono ancora piuttosto semplici. Sembra infatti che riconoscimento ed elaborazione dei segnali siano ancora troppo lenti per poterla sfruttare con un gioco ad alto framerate. Ma intanto, e' gia' un passo avanti.
Sul sito sono presenti anche i pacchetti SDKs per gli sviluppatori. |
|