Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 13 Lug 2010 01:24 Oggetto: Windows Xp al capolinea senza il Service Pack 3 |
|
|
Commenti all'articolo Windows Xp al capolinea senza il Service Pack 3
A partire da oggi, Microsoft non supporterà più le versioni di Windows Xp che non hanno installato l'ultimo aggiornamento.
|
|
Top |
|
 |
TheBigPit Eroe in grazia degli dei

Registrato: 26/03/10 10:15 Messaggi: 165 Residenza: Castel de Callèr
|
Inviato: 13 Lug 2010 08:50 Oggetto: |
|
|
Citazione
dopo ben 13 anni di onorato servizio.
13 anni? Se non sbaglio il 13 luglio del 1997 usavamo tutti windows 95. Ovvero dovevano ancora uscire:
- Win98 (giugno 1998)
- Win2000 (febbraio 2000)
- WinME (settembre 2000)
C'è qualcosa che mi sfugge? |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13268 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 13 Lug 2010 10:40 Oggetto: |
|
|
dal 2001 al 2014
in effetti la frase era poco chiara, adesso dovrebbe esserlo di più |
|
Top |
|
 |
TheBigPit Eroe in grazia degli dei

Registrato: 26/03/10 10:15 Messaggi: 165 Residenza: Castel de Callèr
|
Inviato: 13 Lug 2010 11:21 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | dal 2001 al 2014
in effetti la frase era poco chiara, adesso dovrebbe esserlo di più |
Dopo l'avvenuta correzione adesso direi anch'io che è chiarissima!
P.S. Detto inter nos, anche prima il senso era abbastanza intuibile, ma chissà perchè di primo mattino mi era venuta voglia di fare il "rompino"
Cordiali saluti. |
|
Top |
|
 |
{pippolo} Ospite
|
Inviato: 13 Lug 2010 13:28 Oggetto: xp e' morto, viva xp |
|
|
hanno affossato il miglior S.O. di casa microsozz, certo neanche lontanamente puo' competere con linux, ma i suoi successori sono dei veri flop. Sul mio pc convivono onestamente Xp e Linux, il primo lo uso per aggiornare il telefonino in quanto i programmi della nokia sono solo per winsoz, e con linux ci faccio tutto il resto (web, office ecc...).
Il pc era uscito con Vista, ma era improponibile, talmente affamato di risorse con la ventola sempre a manetta, e cosi sono tornato indietro(xp). |
|
Top |
|
 |
dagda Dio minore

Registrato: 16/05/06 11:20 Messaggi: 630 Residenza: Eporediae Taurinensis
|
Inviato: 13 Lug 2010 16:45 Oggetto: Re: xp e' morto, viva xp |
|
|
{pippolo} ha scritto: | hanno affossato il miglior S.O. di casa microsozz, certo neanche lontanamente puo' competere con linux, ma i suoi successori sono dei veri flop. Sul mio pc convivono onestamente Xp e Linux, il primo lo uso per aggiornare il telefonino in quanto i programmi della nokia sono solo per winsoz, e con linux ci faccio tutto il resto (web, office ecc...).
Il pc era uscito con Vista, ma era improponibile, talmente affamato di risorse con la ventola sempre a manetta, e cosi sono tornato indietro(xp). |
Concordo, anche nel mio pc convivono perfettamente Mandriva 2010 e XP_SP3....
Un'avvertenza magari tardiva, ma meglio tardi che mai, a chi volesse fare il downgrade da Vista a XP è quella di VERIFICARE SEMPRE PRIMA SE CI SONO I DRIVER per XP.
Soprattutto per i notebook, molti sono "cuciti" intorno a Vista....  |
|
Top |
|
 |
ilovetoothedog Dio minore

|
Inviato: 14 Lug 2010 12:25 Oggetto: Grossisimo sbaglio! |
|
|
Ciao a tutti!
Secondo me, l'unico Sistema Operativo che è ( o era? ) abbastanza stabile era proprio Windows XP. Secondo me, si sono dati la zappa sui piedi da soli, se affossano XP. Certo è che, se devo dire tutta la verità, è stato proprio XP a farmi passare definitivamente a GNU/Linux.
Cosa posso dire del cambio del Sistema Operativo ? Beh', ancora sono agli inizi, ma cento volte meglio Linux ( e non lo dico perchè uso Linux, lo dico a ragion veduta ) che i sistemi Microsoft!
Basta solamente provarlo. Poi tutto è automatico! |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 14 Lug 2010 14:20 Oggetto: |
|
|
Personalmente non amo alla follia XP, ma lo uso volentieri e anche un po' per forza... tutti gli applicativi che utilizzo sono "costruiti intorno a lui" ho anche un macbookpro, e anche li ho dovuto installare XP per lo stesso motivo
su questa macchina dal quale scrivo, ho un XP SP2 che non ho mai voluto aggiornare al 3, avevo letto di una qualche incompatibilità con i processori AMD!
non lo aggiorno neanche tramite "mamma" perché, pur avendo la licenza ufficiale, appiccicata al pc e il disco con l'ologramma, anni fa ne reinstallai una versione con la bandiera teschi e tibie, che ha sempre funzionato impeccabilmente.
credo che, quando avrò problemi di supporto, di qualche tipo e non potrò più reinstallare la "mia" versione, passero definitivamente a LINUX, sperando che nel frattempo quelle cazzo di case che producono gli applicativi che utilizzo, si siano decise a farne una versione LINUX!!!!
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Lug 2010 14:57 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: | Personalmente non amo alla follia XP, ma lo uso volentieri e anche un po' per forza... tutti gli applicativi che utilizzo sono "costruiti intorno a lui" ho anche un macbookpro, e anche li ho dovuto installare XP per lo stesso motivo
su questa macchina dal quale scrivo, ho un XP SP2 che non ho mai voluto aggiornare al 3, avevo letto di una qualche incompatibilità con i processori AMD!
non lo aggiorno neanche tramite "mamma" perché, pur avendo la licenza ufficiale, appiccicata al pc e il disco con l'ologramma, anni fa ne reinstallai una versione con la bandiera teschi e tibie, che ha sempre funzionato impeccabilmente.
credo che, quando avrò problemi di supporto, di qualche tipo e non potrò più reinstallare la "mia" versione, passero definitivamente a LINUX, sperando che nel frattempo quelle cazzo di case che producono gli applicativi che utilizzo, si siano decise a farne una versione LINUX!!!!
 |
Ciao digirun!
Tempo fa usavo anche io Windows XP, e mi sembrava un Sistema Operativo più che ottimo. Ora, mi domando perchè, invece di insistere su XP, cioè ancora migliorarlo, renderlo VERAMENTE un sistema sicuro, si è provato con Windows Vista ( falla completa ) e poi con sistemi simili. Premetto che non sputo nel piatto in cui ho mangiato, anzi. Solo che Linux ogni circa 12 ore ha un aggiornamento. Puoi trovare ogni sorta di applicazioni completamente gratis. Se si impalla un programma va solo in crash solo quel programma, ma non il Sistema Operativo. Al limite lo reinstalli. Mi ricordo che con XP c'era qualcosa che rallentava il pc, ed occupava spazio. E il bello è che non era un virus. Non vorrei passare per un fan-boy di Linux, ma cavolo, posso dirti in tutta sincerità che hanno ragione!
Ad ogni modo, visto come tirano i tempi, mi sono copiato l'intero SP3 di Windows...non si sa mai...anche se personalmente, la ritengo una possibilità remota. |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 14 Lug 2010 15:07 Oggetto: |
|
|
Ciao ilovetoothedog
non è mica tanto vero che per Linux si trova tutto!
tu trovami dei CAD, sia elettrici, elettronici PCB e altro, o anche ingegneristici o architettonici (autocad, archicad...)
oppure trovami un corrispondente di wavelab che abbia tutte le caratteristiche di questo programma. Io ho una versione regolarmente acquistata, con tanto di chiave hardware, e intendo sfruttarla finché posso....
P.S. anche a me piacerebbe farmi una copia di win XP con tutti gli aggiornamenti fino a che saranno disponibili, ma come si fa?
e poi, il mio XP SP2 va bene anche perchè è infarcito di utility, antivirus e firewall, per sopperire alle LACUNE proprie di mammaMS, non pensi che, pur avendo una copia "eterna" di XP, lo stesso diverrà inutilizzabile per mancanza di utility aggiornate? |
|
Top |
|
 |
reny Semidio

|
Inviato: 14 Lug 2010 15:46 Oggetto: |
|
|
Ciao,digirun ricordo che c'era uno script che controllava se era possibile aggiornare ad sp3,io lo provai per aggiornare il mio pc.
Credo di averlo ancora,non so se posso allegarlo,magari fai una ricerca in rete. |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 14 Lug 2010 16:32 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: | P.S. anche a me piacerebbe farmi una copia di win XP con tutti gli aggiornamenti fino a che saranno disponibili, ma come si fa? |
Disk2vhd, programmino portable di meno di un megabite che ti permette di fare una copia del tuo sistema operativo in un file vhd da usare su un qualunque software di virtualizzazione, es. virtualbox |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 14 Lug 2010 17:50 Oggetto: |
|
|
Attenzione, se guardi troppo WinXP rischi di rimetterci la... "Vista"
(ora che l'ho visto in foto, capisco perche' nessuno vuole abbandonare XP!)
Scherzi a parte, windows non sara' il sistema operativo perfetto, ma e' sicuramente quello con la piu' ampia scelta di programmi e driver. E anche chi canta le lodi di linux, spesso ne installa una versione (regolarmente piratata). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Lug 2010 01:56 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: | Ciao ilovetoothedog
non è mica tanto vero che per Linux si trova tutto!
tu trovami dei CAD, sia elettrici, elettronici PCB e altro, o anche ingegneristici o architettonici (autocad, archicad...)
oppure trovami un corrispondente di wavelab che abbia tutte le caratteristiche di questo programma. Io ho una versione regolarmente acquistata, con tanto di chiave hardware, e intendo sfruttarla finché posso....
P.S. anche a me piacerebbe farmi una copia di win XP con tutti gli aggiornamenti fino a che saranno disponibili, ma come si fa?
e poi, il mio XP SP2 va bene anche perchè è infarcito di utility, antivirus e firewall, per sopperire alle LACUNE proprie di mammaMS, non pensi che, pur avendo una copia "eterna" di XP, lo stesso diverrà inutilizzabile per mancanza di utility aggiornate? |
Perfettamente d'accordo su quanto tu dici attorno al CAD, autocad, etc. Altresì posso dire per i giochi, che in Linux girano ma...non è come Windows! Fortunatamente, non è che mi strappo i capelli se non possio giocare sul pc, ma qualche gioco perlomeno decente si trova anche su GNU/Linux. Da parte mia, sono contento di essermene liberato perchè immagazzinava dati che non conoscevo, eppure non avevo un virus...
Vabbe' viva Windows XP e GNU/Linux !  |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 15 Lug 2010 11:26 Oggetto: |
|
|
Mah... sarò strano io, ma ho WinXP SP2 e non lo aggiorno da almeno tre-quattro anni. Ma non perché non possa farlo (la copia è regolare), ma perché mi sono rotto le scatole di controllare, ad ogni aggiornamento, quali disastri può combinare quella patch.
Mi basta avere un Antivirus (Avast) e un firewall leggero (il vecchio Webroot Desktop Firewall), rigorosamente gratuiti, e il Dottor Buonsenso quando si naviga e delle patch mensili posso farne a meno.
Imho, la frottola della "sicurezza" (mi trovate un campo dove non è citata questa 'benedetta' sicurezza?) è un modo per tenere "fidelizzati" gli utenti Windows, e per far girare il mercato parallelo di tecnici e consulenze.
Su WinXP, poi, non posso parlarne che bene. Forse lo zio Bill l'ha fatto troppo longevo, ed ora non sa come toglierselo dalle scatole!
edit: per l'immagine vedi thread nel forum Zeus sì/no |
|
Top |
|
 |
{alan54} Ospite
|
Inviato: 15 Lug 2010 12:25 Oggetto: |
|
|
Se uno vuole anche giocare con il comp. serve win, gli altri sistemi non servono a niente. |
|
Top |
|
 |
dagda Dio minore

Registrato: 16/05/06 11:20 Messaggi: 630 Residenza: Eporediae Taurinensis
|
Inviato: 16 Lug 2010 02:46 Oggetto: |
|
|
{alan54} ha scritto: | Se uno vuole anche giocare con il comp. serve win, gli altri sistemi non servono a niente. |
no, no, no, premesso che se uno vuole giocare non si compra un PC ma una Playstation, PSP, Wii, ecc. che funziona meglio, .... basta installare Ubuntu e scaricare tramite Ubuntu Software Center i giochi, ce ne sono abbastanza.... provare per credere  |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 16 Lug 2010 14:40 Oggetto: |
|
|
Il Moderatore ha scritto: |
edit: per l'immagine vedi thread nel forum Zeus sì/no |
@ Moderatore:
Ma guarda che non era una critica! Anzi!
Voleva essere un'ironica battuta... |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13268 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 16 Lug 2010 16:01 Oggetto: |
|
|
Ok, ma c'è un thread appositamente dedicato a questa foto  |