Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
cambiamento nella partenza del programma
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 09 Lug 2010 23:26    Oggetto: cambiamento nella partenza del programma Rispondi citando

Salve,in passato usavo corel drow 11,poi l’ho disinstallato,ma adesso mi serve ancora e l’ho rimesso.Mi ricordo bene che per lanciarlo bastava che andassi col mouse su una foto,ciccare col tasto destro,posizionarmi su”apri con”e poi con il tasto sinistro sceglievo corel drow e immediatamente partiva il programma con la possibilità di lavorare sulla foto scelta.Ma adesso le cose sono cambiate,se faccio la stessa procedura mi esce il messaggio d’errore applicazione win 32 non valida…cioè mi posiziono sulla foto,scelgo dall’opzione apri con il programma corel drow…ma il programma non parte più e non mi viene aperta la foto.Invece se dall’apposita icona sul desktop lancio corel drow e poi dal programma scelgo la foto va tutto bene…la foto mi viene aperta e posso modificarla.Non che sia un problema,ma una semplice curiosità:perché questa differenza con il passato?…perché adesso il programma non parte più direttamente dalla foto?
Ciao
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 12 Lug 2010 22:47    Oggetto: Rispondi citando

ipotesi: c'è qualche altro programma di gestione immagini/ritocco immagini che è settato come predefinito per l'apertura dei file jpg/jpeg?
comunque lo shell ex view in genere questo tipo di problemi li risolve al volo.
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 13 Lug 2010 11:50    Oggetto: Rispondi citando

Ciao...si,c'è un altro programma con cui di solito apro le immagini ed è il programma incluso in windows stesso...che penso sia impostato come predefinito.Ho scaricato shell ex view,cosa fa questo programma?...mi sembra di capire che mi permette di impostare come aprire i vari file...ho capito bene?
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 13 Lug 2010 12:36    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,ho installato shell ex view,ma non è molto intuitivo...cosa devo fare per risolvere il mio problema?
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 14 Lug 2010 01:28    Oggetto: Rispondi citando

franco.ab ha scritto:
Ciao,ho installato shell ex view,ma non è molto intuitivo...cosa devo fare per risolvere il mio problema?

più che altro...

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

non è intuitivo perchè t'ho linkato io la pagina sbagliata.

Damn! Damn! Damn!

sorry.

quella giusta è quella di open with view.
fra l'altro (sia questa sia l'altra) non vanno installate, basta unzipparle e funzionano...
comunque la mia proposta è estremamente semplice (soluzione in due click).
lanci open with view e, una volta aperto, guardi nell'elenco proposto dove sia il corel drow.
e lo disabiliti (quindi ti sparisce proprio il programma dall'elenco apri con)

poi vai su un'immagine, tasto destro -> apri con -> programma -> sfoglia e selezioni il programma corel drow andando cliccare sull'eseguibile nella cartella che contiene il programma.

funziona.
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 14 Lug 2010 12:43    Oggetto: Rispondi citando

ho capito,con open with view si decide con quale programma aprire un qualcosa.Provo e ti faccio sapere...ciao
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 17 Lug 2010 13:18    Oggetto: Rispondi

Ciao madvero,ho seguito le tue istruzioni e ho rispolto...adesso quando clicco su una foto,la foto è aperta direttamente da corel drow.Grazie dell'aiuto...alla prossima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: