Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Hp Pavillion e monitor nero
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alanis
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 11 Giu 2010 15:45    Oggetto: Hp Pavillion e monitor nero Rispondi citando

Buongiorno... spero di aver inserito l'argomento nella categoria giusta... vi spiego il mio problema.
Neanche un mese fa ho comprato un notebook HP Pavillion dv6-2147el. Ieri, improvvisamente, all'avvio il monitor non si è acceso, mentre le altre spie del pc lo erano. L'ho riavviato, anche diverse volte, ma niente. Monitor morto e spie accese.
Ho provato a collegare il pc a diversi altri monitor, ma non da segni di vita.
Ho fatto una ricerca su internet ed ho letto che su diversi modelli HP (questi per l'esattezza: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... =c01387693) ci sono dei problemi di fabbrica che riguardano proprio questi modelli, ed ho letto di casi purtroppo frequenti iin cui pur mandandolo in assistenza, il problema al pc si verifica nuovamente dopo diverso tempo.
Ora il mio quesito è: al di là del fatto che è assurdo mandare il pc in assistenza dopo neanche un mese di vita, ma ci sono casi in cui è un sacrosanto diritto chiedere il rimborso del prodotto e cambiarlo, in base alla garanzia. Come faccio a capire se la mia garanzia prevede il rimborso totale? Ma soprattutto... voi cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille in anticipo...
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Giu 2010 17:19    Oggetto: Rispondi citando

Attiva assolutamente la garanzia! Prima lo fai meglio è! Il rimborso del computer al momento non è possibile, sono passati i sette giorni canonici, però se il problema ti si ripresenta il discorso potrebbe cambiare
Alanis
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 01 Lug 2010 12:16    Oggetto: Consiglio su HP e scheda madre rotta dopo 20 giorni Rispondi citando

Buongiorno... vorrei chiedervi un consiglio spassionato.
Ho comprato un HP Pavillion dv6-2147el , e dopo 20 giorni dall'acquisto è partita la scheda madre.
Ora il pc è in assistenza da 3 settimane, mi è stato detto che la scheda è stata ordinata all'estero... ma sinceramente temo che il problema si ripresenterà e che il pc abbia dei difetti di fabbrica. Voi cosa ne pensate? Quanto crediate possa durare un pc che si rompe dopo appena 20 giorni?
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Lug 2010 16:01    Oggetto: Rispondi citando

Ho riunito le due discussioni perché mi pare di aver capito si tratti dello stesso computer.

Ribadisco il concetto: il periodo di garanzia è lo strumento adatto per questi casi. Puoi ottenere il reso completo solo entro 7 giorni dall'acquisto. Dopo ti verrà restituito il computer funzionante. Se così non fosse allora dovresti rifare la stessa procedura, c'è una antica leggenda che dice che al terzo tentativo di guasto in garanzia comprovato ti rendano un computer diverso, ma francamente sono strategie che la Hp non applica più. Comunque non ho motivo di dubitare che ti riportino un prodotto funzionante. I difetti di fabbrica esisteranno sempre, sei stata particolarmente sfortunata in questa occasione, ma ci sono milioni di esempi in cui la garanzia ha funzionato.
Alanis
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 01 Lug 2010 16:11    Oggetto: Rispondi citando

Si max, è lo stesso identico notebook che mi sta facendo penare... grazie per la tua risposta... sai qual è il punto? Che ho letto ovunque che ultimamente la HP sta mettendo in commercio dei pavillion difettosi, ho letto decine e decine di casi in cui la scheda madre sostituita dalla HP si rompesse nuovamente dopo poco... e non mi posso permettere di campare di assistenza.
Grazie, comunque...
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Lug 2010 16:15    Oggetto: Rispondi citando

E' un tuo diritto avere un prodotto funzionante, se così non fosse ci saranno strade opportune da seguire. Purtroppo come fai notare tu il tempo passato in assistenza è necessario.

Incrociamo le dita e facci sapere come va a finire.
Alanis
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 14 Lug 2010 20:45    Oggetto: Rispondi citando

Questi sono gli aggiornamenti: dopo diverse telefonate criptate è venuto fuori che la scheda madre arrivata dall'estero dopo un mese e mezzo è stata testata ma che il notebook non ha dato ancora segni di vita. Così ne hanno ordinato un'altra... vi lascio immaginare l'ulteriore attesa che comporta.
E' troppo chiedere che mi venga spedito un notebook nuovo dati gli evidenti problemi che sta dando questo usato, lo ripeto, solo per 20 giorni?!
La mia pazienza sta iniziando seriamente a vacillare
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 24 Lug 2010 23:56    Oggetto: Rispondi citando

Alanis ha scritto:
Questi sono gli aggiornamenti: dopo diverse telefonate criptate è venuto fuori che la scheda madre arrivata dall'estero dopo un mese e mezzo è stata testata ma che il notebook non ha dato ancora segni di vita. Così ne hanno ordinato un'altra... vi lascio immaginare l'ulteriore attesa che comporta.
E' troppo chiedere che mi venga spedito un notebook nuovo dati gli evidenti problemi che sta dando questo usato, lo ripeto, solo per 20 giorni?!
La mia pazienza sta iniziando seriamente a vacillare

Contatta direttamente HP.
Alanis
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 25 Lug 2010 13:32    Oggetto: Rispondi

Sto chiamando quasi tutti i giorni, ma non risolvo nulla... o meglio, non vogliono risolvermi nulla. Sto aspettando che mi arrivi quest'altra fantomatica scheda madre... perchè dovete sapere che mi è anche stato detto che il mio pc necessita di due schede madri... non so più cosa fare.
Non mi vogliono cambiare il pc che non funziona nemmeno con una scheda madre nuova, ed ho perso due mesi di lavoro senza pc
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: