Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sandropasqua Mortale devoto

|
Inviato: 22 Lug 2010 16:39 Oggetto: * Il lettore DVD salta, il masterizzatore funzia |
|
|
Ciao a tutti,
PROBLEMA: HP Pavilion 2010ea - Windows XP sp3 . La lettura dei dvd va a scatti, con diversi software di lettura e sia da dvd che da dvix. Lo stesso video da HD non ha problemi di lettura.
INFO: il masterizzatore cd/dvd lightscribe funziona, ho installato recentemente il programma originale di Lightscribe per scrivere le copertine dei CD e funziona. Solo la lettura non va bene
DOMANDA: Cosa devo fare? Pulire le testine? come? ricalibrare l dvd? Come? Altre idee?
Un aiuto per favore prima di sostituire direttamente il lettore (cosa che vorrei evitare)
Grazie mille
Sandro |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13287 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 22 Lug 2010 17:45 Oggetto: |
|
|
Masterizza a velocità più basse e utilizza supporti di qualità migliore
(ultimamente sono apparse sul mercato delle vere schifezze anche di marche un tempo note per la buona qualità). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Lug 2010 23:31 Oggetto: più dati |
|
|
I dischi masterizzati vengono tranquillamente letti in altri pc. I DVD saltano anche se sono nuovi e originali. Più che saltare vanno a scatti in maniera molto regolare. Mi spiace, ma l'indicazione che mi hai dato non è applicabile o non risolutiva.
Altre idee? |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

Registrato: 23/07/10 18:59 Messaggi: 504 Residenza: Vituperio delle genti.
|
Inviato: 23 Lug 2010 20:23 Oggetto: Re: più dati |
|
|
Forse la causa può essere il disallineamento della lente del laser,in fase di scrittura è in linea ma non lo è forse in fase di lettura. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Lug 2010 20:25 Oggetto: |
|
|
E se fosse cosa fare per provare a correggere? |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

|
Inviato: 24 Lug 2010 00:11 Oggetto: |
|
|
sandropasqua ha scritto: | E se fosse cosa fare per provare a correggere? |
Dovresti portarlo da un tecnico per rifare la taratura della lente ma penso che sarebbe più conveninte prenderlo nuovo.
In alternativa prova a ripulire la lente con l'apposito cd.
P.S.Prima di installare il programma per Light scribe il masterizzatore leggeva correttamente i cd\dvd. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 24 Lug 2010 02:05 Oggetto: |
|
|
Citazione: | La lettura dei dvd va a scatti, con diversi software di lettura e sia da dvd che da dvix |
forse sarà l'orario/la stanchezza e ho capito male.
ma se mi stai dicendo che quando infili un dvd (originale o no, iso o avi non importa) nel lettore e provando a riprodurlo con un player qualunque (es. media player o vlc...) il filmato va a scatti...
beh, magari ti si sono semplicemente introiati i codec.
forse durante l'installazione del lightscribe...
disinstalla dal pannello di controllo i codec audio e video che hai su e prova a reinstallarli ex novo, oppure metti su il cole2media codek pack advanced.
Citazione: | Cole2k Media is best known for it's codec packs, which are used by millions of people world wide to play back music and movie formats such as x264, AVC, MP4, DivX, XviD, AC3, DTS, FLAC, APE, AAC, MP3 and many more. The codec packs are compatible with Windows Media Player, Media Player Classic, Zoom Player, along with every other DirectShow enabled player. Lastly, the codec packs can be used with encoding applications to produce music and movie files in a wide range of compressed formats. |
oppure il divxtotalpack
Citazione: | Lo scopo del Divx Total Pack è quello di semplificare l'istallazione dei decoder necessari per la riproduzione di:
DivX, Xvid, Vp6 con audio in Mp3, Wma (divx audio), Ac3, Ogg e AAC.
Eseguendo il tutto in una fase unica consentendone quindi la visione e l'ascolto. |
se invece ho capito male... come non detto. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Lug 2010 09:36 Oggetto: |
|
|
quindi dite: o codec o lente.
Provo........
x i codec ho il Klite codec pack. Tolgo e rimetto??
x il lightscribe non so con certezza se il problema è arrivato subito dopo l'installazione o prima. Ma l'ho disinstallato e il lettore non va ancora.
Grazie |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

|
Inviato: 24 Lug 2010 15:50 Oggetto: |
|
|
sandropasqua ha scritto: | quindi dite: o codec o lente.Provo........
x i codec ho il Klite codec pack. Tolgo e rimetto??
x il lightscribe non so con certezza se il problema è arrivato subito dopo l'installazione o prima. Ma l'ho disinstallato e il lettore non va ancora.
Grazie |
Per prima cosa segui il consiglio di madvero,disinstalla il K-Lite,dai una ripulita con Ccleaner,riavvia il computer e reinstalla i codec e vedi se la situazione migliora. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13287 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 24 Lug 2010 16:08 Oggetto: Re: più dati |
|
|
sandropasqua ha scritto: | I dischi masterizzati vengono tranquillamente letti in altri pc. I DVD saltano anche se sono nuovi e originali. Più che saltare vanno a scatti in maniera molto regolare. |
Ma saltano sul tuo Pc o sui lettori Dvd stand-alone?
Citazione: | Mi spiace, ma l'indicazione che mi hai dato non è applicabile o non risolutiva. |
Spiace sicuramente più a te che a me  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Lug 2010 19:24 Oggetto: Re: più dati |
|
|
zeussino ha scritto: | sandropasqua ha scritto: | I dischi masterizzati vengono tranquillamente letti in altri pc. I DVD saltano anche se sono nuovi e originali. Più che saltare vanno a scatti in maniera molto regolare. |
"Ma saltano sul tuo Pc o sui lettori Dvd stand-alone?" |
In che senso????
Il file di un dvd sul disco rigido viene letto senza problemi. Idem x DIVX. Escluderei quindi a priori problema codec.
Quando metto un disco dvd o divx sul cd del pc, la lettura da i problemi citati (come se balbettasse, sia video che suono)
La pulizia con ccleaner la faccio regolarmente
affare da seguire.
Domani parto per una decina di giorni. Non esitate a mandarmi proposte, ma non potrò tenervi aggionrati subito.
Ciao
S |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

|
Inviato: 24 Lug 2010 22:28 Oggetto: |
|
|
Quello che voleva dire zeussino è che se metti un dvd in un lettore da salotto li vedi bene o vanno a scatti anche li.
Cè anche un'altra possibilità se i filmati non girano bene sui lettori di casa ed è quella del danneggiamento dei driver aspi del programma di masterizzazione(specialmente se usi Nero). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Lug 2010 00:50 Oggetto: |
|
|
Info varie:
i dvd sia originali che masterizzati con diversi programmi funzionano su altri lettori e pc ma saltano sul mio |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

|
Inviato: 25 Lug 2010 01:01 Oggetto: |
|
|
sandropasqua ha scritto: | Info varie:
i dvd sia originali che masterizzati con diversi programmi funzionano su altri lettori e pc ma saltano sul mio |
A questo punto se saltano solo sul tuo lettore\masterizzatore il problema è lui stesso conviene portarlo da un tecnico. |
|
Top |
|
 |
|