Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 23 Lug 2010 22:11 Oggetto: Licenziato uccide due dirigenti e si suicida |
|
|
Citazione: | Aveva perso il lavoro sei mesi fa. Oggi ha invece perso la testa e ha ucciso due dirigenti della sua ex azienda: l’amministratore delegato e il responsabile dell’amministrazione. Poi si è suicidato con la stessa pistola. Protagonista di questi cruenti episodi un ex rappresentante di Massarosa, in provincia di Lucca, che oggi pomeriggio ha compiuto il duplice omicidio prima di levarsi la vita a sua volta. |
Sarà stato il caldo o la gente è arrivata all'esasperazione?
Mettevi nei panni di una persona, di mezza età, che magari ha un mutuo e una famiglia sulle spalle, viene licenziata, magari per aumentare i profitti dell'azienda e si vede crollare il mondo addosso. Per lui è finita comunque.
Allora decide di portare con se chi ritiene responsabile della propria "rovina".....
e il governo che fa? la legge biagi è sempre al suo posto, gli "imprenditori" l'hanno interpretata in modo sbagliato, dice il governo... EVIDENTEMENTE gli avete lasciato lo spazio per farlo, nati da un cane!
Il bello è che sui giornali il pazzo è solo uno, le povere vittime sono solo i due dirigenti, l'omicida-suicida NON è una povera vittima! In realtà è la prima vittima di questo mondo decadente e perverso, tutto votato al profitto!
So di andare controcorrente, ma di questa storia conosco alcuni dei protagonisti e pur non giustificando il gesto, posso capire l'intensità del risentimento che deve aver provato quel povero disgraziato. |
|
Top |
|
 |
Ermengarda Categna Dio maturo

|
Inviato: 24 Lug 2010 01:02 Oggetto: |
|
|
Condivido in pieno il tuo risentimento (ma dovrei scrivere inlkazzatura). Vivendo una vita lavorativa più che ventennale in un'azienda, guardandomi intorno, militando nel sindacato, posso dirti che ho viste e ne vedo, ne sento ogni momento, anche se, fortunatamente, non tutti i casi arrivano all'estremo e volgono in tragedia come l'epoisodio che riporti.
E hai pienamente ragione nel dire che le flessibilità che é stata introdotta nel mondo del lavoro non viene usata mai nell'interesse dei lavoratori ma, ahimé, solo per garantire i datori di lavoro. Ci si potrebbe aspettare, a fronte di maggiore facilità di licenziare i dipendenti, si trovase più facilmente un impiego: invece le varie forme di lavoro atipico diventano capestri contro i giovani, che entrano nel mercato del lavoro in tempi in cui sono cadute tuttte le garanzie di stabilità. I vechi come me sono difficili (non impossibili, solo difficili) da scalzare, ma chi cerca adesso il primo impiego, non importa se si tratti di ragazzi senza qualifica né titolo di studi o laureati con un master, vengono sfruttati e costretti ad accettare contratti brevi come un battito d'ali, Ho sentito dire a un collega poco meno che trentenne che non ci sono le condizioni non solo per mettere in piedi una famiglia, ma nemmeno per stabilire una relazione stabile, perché non si ha comunque un futuro. Abbiamo proprio da andare fieri, se lasciamo queste situazioni alle nuove generazioni! |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 24 Lug 2010 01:31 Oggetto: |
|
|
Ho appena cancellato il post che stavo per scrivere perchè forse troppo pesante.
Mi limito a dire che il tizio al 99.9% aveva ragione solo che non doveva spararsi.
E' ora di far partire un po' di piombo. |
|
Top |
|
 |
Ermengarda Categna Dio maturo

|
Inviato: 24 Lug 2010 08:26 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | Ho appena cancellato il post che stavo per scrivere perchè forse troppo pesante.
Mi limito a dire che il tizio al 99.9% aveva ragione solo che non doveva spararsi.
E' ora di far partire un po' di piombo. |
Sono ancora di quelli che considerano la vita un valore fondamentale. Tuttavia, provo empatia per chi arriva alle conseguenze estreme, pur considerandole deprecabili eccessi. Situazioni come queste dovrebbero essere di monito per chi spinge gli altri all'angolo: con le spalle al muro persino i ratti diventano aggressivi, e molto! |
|
Top |
|
 |
|
|