Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 28 Lug 2010 18:08 Oggetto: Ciccanti attacca i blog: no alla zona franca penale |
|
|
Commenti all'articolo Ciccanti attacca i blog: no alla zona franca penale
Il senatore dell'UDC difende il DDL intercettazioni: "I blogger siano equiparati ai giornalisti".
Il senatore Amedeo Ciccanti
|
|
Top |
|
 |
carlonove Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 29 Lug 2010 07:33 Oggetto: |
|
|
Se dovesse passare, come dice Ciccanti, allora ai blogger si dovrebbero trasferire anche tutti i privilegi che hanno i giornalisti: partecipazione alle conferenze stampa, entrata gratuita ai concerti e agli eventi artistici (teatri, balletti, ecc), parcheggi facilitati (tesserino), e altro.
Basta dimostrare di avere un blog. |
|
Top |
|
 |
wilson80 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 29 Lug 2010 09:11 Oggetto: |
|
|
Ormai siamo alla frutta!
Forse in Cina stanno diventando più democratici!
Che tristezza...  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 29 Lug 2010 17:06 Oggetto: Sì ma alla frutta marcia (l'equiparazione delle incoerenze). |
|
|
Quando ho letto: Citazione: | Al senatore dell'UDC piace il DDL intercettazioni con la norma sulle rettifiche: "I blogger siano equiparati ai giornalisti". | mi sono seduto sul soffitto e le sopracciglia mi hanno fatto il giro della testa.
E se qualche blogger pretendesse che tutti i politici fossero equiparati ai comuni cittadini? Per non dire di peggio, visto l'esempio che questa classe politica sta dando a tutto il Paese?
Che direbbe l'illustre senatore?
n.b. Illustre non è una parolaccia, un insulto, un'offesa, un eufemismo. E' solo un aggettivo.
Meglio mettere le mani avanti.
wilson80 ha scritto: | Ormai siamo alla frutta! |
Sì, ma alla frutta marcia! |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 30 Lug 2010 02:56 Oggetto: Re: Privilegi |
|
|
carlonove ha scritto: | Se dovesse passare, come dice Ciccanti, allora ai blogger si dovrebbero trasferire anche tutti i privilegi che hanno i giornalisti: partecipazione alle conferenze stampa, entrata gratuita ai concerti e agli eventi artistici (teatri, balletti, ecc), parcheggi facilitati (tesserino), e altro.
Senza considerare le entrate di Stato dirette e indirette e i vantaggi fiscali dell'editoria che i blog NON hanno!
E poi il giornalista che scrive sulla stampa mensile? Deve rettificare COME??
Deve andare poi in giro ad BRUCIARE tutte le sue copie cartacee???
Secondo me sono alla frutta come difesa della legge bavaglio!
Ciao |
|
Top |
|
 |
AI Eroe

|
Inviato: 30 Lug 2010 16:53 Oggetto: Re: Privilegi |
|
|
carlonove ha scritto: | Se dovesse passare, come dice Ciccanti, allora ai blogger si dovrebbero trasferire anche tutti i privilegi che hanno i giornalisti: partecipazione alle conferenze stampa, entrata gratuita ai concerti e agli eventi artistici (teatri, balletti, ecc), parcheggi facilitati (tesserino), e altro.
concordo al 1000%  |
|
Top |
|
 |
Kalandra Dio minore

|
Inviato: 30 Lug 2010 20:02 Oggetto: Re: Sì ma alla frutta marcia (l'equiparazione delle incoeren |
|
|
Silent Runner ha scritto: | [..]
E se qualche blogger pretendesse che tutti i politici fossero equiparati ai comuni cittadini? Per non dire di peggio, visto l'esempio che questa classe politica sta dando a tutto il Paese?
[..] |
8) in effetti si potrebbe cominciare a chiedere (o pretendere) che anche i politici - al raggiungimento degli stessi scaglioni di età previsti per la patente di guida si sottopongano alla stessa visita, con le stesse scadenze.
dato che viene affermato che:
" il legislatore deve guardare alla nostra società anche in prospettiva futura e porre attenzione sui casi (per ora pochi, ma destinati a crescere) causati da persone “grandi” alla guida non più nell’efficienza fisica, al fine consentire una tranquillità di circolazione a se stesso e a gli altri! "
dovrebbero quanto meno dare il buon esempio, no?
ps: naturalmente ci sono casi e casi ma se i "pericoli pubblici" paventati dall'onorevole sono comunque in circolazione, forse è proprio il "sistema visita" che non funziona.
in ogni caso, la guida di un Paese non è meno impegnativa di quella di un'auto. |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 31 Lug 2010 22:13 Oggetto: Re: Sì ma alla frutta marcia (l'equiparazione delle incoeren |
|
|
Silent Runner ha scritto: | n.b. Illustre non è una parolaccia, un insulto, un'offesa, un eufemismo. E' solo un aggettivo.
Meglio mettere le mani avanti. |
Oh, mamma, Silent!
Se dobbiamo scusarci anche di un aggettivo, per di più positivo, altro che Cina!
Questa legge è stata fatta proprio per spaventare.
Almeno non cadiamoci prima che sia in vigore.  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 31 Lug 2010 23:14 Oggetto: Re: Sì ma alla frutta marcia (l'equiparazione delle incoeren |
|
|
cisco ha scritto: | Oh, mamma, Silent!
Se dobbiamo scusarci anche di un aggettivo, per di più positivo, altro che Cina!
Ma siamo sicuri ora di essere meglio della Cina???
Ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 31 Lug 2010 23:48 Oggetto: Re: Sì ma alla frutta marcia (l'equiparazione delle incoeren |
|
|
cisco ha scritto: | Oh, mamma, Silent!
Oh, mamma, cisco!
Era una battuta ironica, ho capito, era troppo banale, altro che legge anti-blog! Qui ci vorrebbe una legge anti-Silent!
Va bene, la prossima volta dirò qualcosa di veramente diffamatorio nei confronti di questa classe politica da teatro alla Ionesco. Così, quando questa legge entrerà in vigore con effetto retroattivo io mi rifugerò in Cina e chiederò asilo politico laggiù.
L'ultima modifica di Silent Runner il 31 Lug 2010 23:48, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 31 Lug 2010 23:48 Oggetto: Re: Sì ma alla frutta marcia (l'equiparazione delle incoeren |
|
|
mda ha scritto: | Ma siamo sicuri ora di essere meglio della Cina???
Ciao |
Assolutamente no!  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 01 Ago 2010 00:12 Oggetto: Re: Sì ma alla frutta marcia (l'equiparazione delle incoeren |
|
|
Silent Runner ha scritto: | (...)
Va bene, la prossima volta dirò qualcosa di veramente diffamatorio nei confronti di questa classe politica da teatro alla Ionesco. Così, quando questa legge entrerà in vigore con effetto retroattivo io mi rifugerò in Cina e chiederò asilo politico laggiù. |
Chissà se è ancora valida l'offerta di ospitare siti che parlano male di altri Paesi (non Comunisti o allineati) in Cina... Non è uno scherzo! Era un offerta validissima nel 2001.
Ciao |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 01 Ago 2010 09:18 Oggetto: Re: Sì ma alla frutta marcia (l'equiparazione delle incoeren |
|
|
Silent Runner ha scritto: |
Era una battuta ironica, ho capito, era troppo banale, altro che legge anti-blog! Qui ci vorrebbe una legge anti-Silent!
Va bene, la prossima volta dirò qualcosa di veramente diffamatorio nei confronti di questa classe politica da teatro alla Ionesco. Così, quando questa legge entrerà in vigore con effetto retroattivo io mi rifugerò in Cina e chiederò asilo politico laggiù. |
Anche la mia era ironica!
Era per sottolineare questo velo di paura che leggo sui blog in questi giorni, ancora prima che passi la legge.
Comunque, non c'è bisogno di rifugiarsi in Cina: l'Iran è più vicino!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Ago 2010 09:46 Oggetto: |
|
|
Sì era chiaro, ma al di là delle nostre ironie resta il fatto che continuano ad esistere ed agire personaggi totalmente incompetenti o completamente impreparati nell'affrontare tematiche che coinvolgono milioni di persone e, questi personaggi, unicamente per il fatto di essere forti nel loro potere politico, si permettono di condizionare la vita e la libertà di tutti i cittadini (una simile iniziativa non si limiterebbe a condizionare la pur non esigua categoria dei blogger ma coinvolgerebbe una fascia ben più alta: i lettori dei Blogger e per estensione tutti i cittadini che, grazie alla continua crescita di espressione democratica non controllata dai partiti, può veder mantenuta quella minima possibilità d'accesso a informazioni e opinioni non filtrate ad arte per puri fini propagandistici.
Questo è un tema che pare assumere contorni logori mentre in realtà è assai vivo e sanguinante.
La libertà di tutti non è sancita dalla Costituzione ma dai nostri atti collettivi.
Il titolo di questo Forum, "Ribelli digitali" è per questo più che azzeccato e, al di là delle nostre lievi e divertite chiacchiere, la sua funzione educativa, auto-educativa e meta-educativa sarà tanto più significativa quanto noi per primi agiremo con scritti e dialoghi e contribuendo a tenere viva la nostra curiosità facendo circolare le idee senza affezionarci troppo alle nostre opinioni.
Magari evitando la retorica da 9.45 di mattina che ho usato fin qui.
Scusate ma ho ancora sonno. |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 01 Ago 2010 12:35 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | [...] la sua funzione educativa, auto-educativa e meta-educativa sarà tanto più significativa quanto noi per primi agiremo con scritti e dialoghi e contribuendo a tenere viva la nostra curiosità facendo circolare le idee senza affezionarci troppo alle nostre opinioni. |
Perfetto! È proprio quello che intendevo io; bisogna assolutamente farlo. Forse, anche grazie all'ironia, si riuscirà ad accendere qualche cervello in più. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 02 Ago 2010 03:04 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | (..)
La libertà di tutti non è sancita dalla Costituzione ma dai nostri atti collettivi.
(..) |
Come disse un grande in una canzona "La democrazia è partecipazione"!
Ciao |
|
Top |
|
 |
AI Eroe

|
Inviato: 02 Ago 2010 10:59 Oggetto: Re: Sì ma alla frutta marcia (l'equiparazione delle incoeren |
|
|
Silent Runner ha scritto: |
Oh, mamma, cisco!
okkio che se facciamo bene sQuola con queste leggi poi abbiamo cina, cuba e via discorrendo che vengono a chiedere lumi e consigli gia me lo vedo chavez chiedere suggerimenti al "nostro primus inter pares" su come gestire la libertà di comunicazione....
(hey quante e quali ne ho violate adesso?)  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Ago 2010 12:08 Oggetto: |
|
|
Tutte. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 03 Ago 2010 00:48 Oggetto: Re: Sì ma alla frutta marcia (l'equiparazione delle incoeren |
|
|
AI ha scritto: |
okkio che se facciamo bene sQuola con queste leggi poi abbiamo cina, cuba e via discorrendo che vengono a chiedere lumi e consigli gia me lo vedo chavez chiedere suggerimenti al "nostro primus inter pares" su come gestire la libertà di comunicazione....
(hey quante e quali ne ho violate adesso?)  |
Intanto abbiamo come amico Putin che da bravo Colonnello (corrisponde al nostro Generale) del KGB della zona del muro di Berlino da cui dipendeva la scuderia per la "Rivoluzione Comunista del mondo" da cui dipendevano al tempo anche le nostre Brigate Rosse. ... !
Non ditemi che non è vero è presente nella sua autobiografia!!!
Per il resto il "nostro" non viola nessuna legge, perchè basta modificarle le leggi !
Ciao |
|
Top |
|
 |
|