Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
juliettehasagun191 Comune mortale

|
Inviato: 15 Ago 2010 00:02 Oggetto: porta ping ICMP |
|
|
Ho fatto una scansione online con Symantec ed ho controllato la vulnerabilità della mia rete.
Le "porte" sono tutte chiuse a parte Ping ICMP.
Come devo fare? C'è un'opzione in Zone Alarm che permette di "chiudere" questa porta?
Inoltre, sempre con Symatec, non riesco a fare lo scan "Virus Detection" perché mi dice che i controlli ActiveX e gli scripting risultano disabilitati...qualcuno può darmi una mano?
Spero di essere stata abbastanza chiara...
 |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 15 Ago 2010 01:14 Oggetto: |
|
|
Ma chettifrega di chiudere queste porte? Poi non puoi ricevere le risposte dei ping!!!!!
Se non sei in una situazione in cui potresti ricevere qualche richiesta "di troppo" lascia perdere... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Ago 2010 11:13 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | Ma chettifrega di chiudere queste porte? Poi non puoi ricevere le risposte dei ping!!!!!
Se non sei in una situazione in cui potresti ricevere qualche richiesta "di troppo" lascia perdere... |
Ok.
Un'altra cosa...facendo una scansione con Sophos Anti_Rootkit ho trovato vari "Unknown Hidden File" (Windows/System32/config/COMPONENTS...)
Devo eliminarli o sono file "normali" per il funzionamento del sistema? |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 15 Ago 2010 16:02 Oggetto: |
|
|
juliettehasagun191 ha scritto: | freemind ha scritto: | Ma chettifrega di chiudere queste porte? Poi non puoi ricevere le risposte dei ping!!!!!
Ok.
Un'altra cosa...facendo una scansione con Sophos Anti_Rootkit ho trovato vari "Unknown Hidden File" (Windows/System32/config/COMPONENTS...)
Devo eliminarli o sono file "normali" per il funzionamento del sistema? |
Uhm.. Qui mi becchi male!
Ci vorrebbe qualcuno più bravo di me con windows.
Aspettiamo un attimino che qualcuno butti un occhio a questo 3d. Purtroppo (o per fortuna) a win ci sto lontano da un bel po'. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 16 Ago 2010 08:24 Oggetto: |
|
|
Oh ciao!
Ammetto che Sophos non l'ho mai utilizzato, potresti provare a postare il log generato per potergli dare un'occhiata.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Ago 2010 10:35 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Oh ciao!
Ammetto che Sophos non l'ho mai utilizzato, potresti provare a postare il log generato per potergli dare un'occhiata.  |
oggi ho rifatto la scansione e mi sono usciti valori diversi da ieri...
ti trascrivo il log:
C:/Windows/Temp/TMP00000008ED08AB6CB
C:/USER/xxxxx/AppData/Roaming/Mozilla/Firefox/Profiles/3ed0cove.default./parent.lock
Cosa devo fare? |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

Registrato: 23/07/10 18:59 Messaggi: 504 Residenza: Vituperio delle genti.
|
Inviato: 16 Ago 2010 17:21 Oggetto: |
|
|
juliettehasagun191 ha scritto: | Cosa devo fare? |
Secondo me niente!
Sono normali file che si creano lavorando o navigando con il computer.
Se vuoi eliminare i file temporanei di Windows in ESEGUI digita
%temp% si aprirà la cartella che li contiene,svuotala(non eliminare la cartella)il sistema ne trarrà giovamento.
Per quanto riguarda gli ActiveX devi autorizzarli dalle impostazioni di sicurezza del browser con cui navighi. |
|
Top |
|
 |
|