Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
eins Eroe in grazia degli dei

Registrato: 24/08/09 22:22 Messaggi: 87 Residenza: dietro al PC
|
Inviato: 06 Ago 2010 09:58 Oggetto: cartella di default di Esplora Risorse |
|
|
In WinXP-SP3 uso con frequenza il programmino Esplora Risorse. Quando lo lancio, mi si apre per default sulla cartella Documenti. Come posso cambiare questo comportamento? In particolare mi piacerebbe che mi si aprisse sulla root della seconda partizione D:
Qualcuno ha un'idea se ciò sia possibile? |
|
Top |
|
 |
Eretico Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 06 Ago 2010 12:12 Oggetto: |
|
|
Metodo semplice: Creati un collegamento a D:\ sul desktop o sulla barra di avvio e lancia quello al posto dell'icona di esplora risorse. Così ti si aprirà direttamente esplora risorse sulla directory/disco che vuoi. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 06 Ago 2010 14:21 Oggetto: Re: cartella di default di Esplora Risorse |
|
|
eins ha scritto: | In WinXP-SP3 uso con frequenza il programmino Esplora Risorse. Quando lo lancio, mi si apre per default sulla cartella Documenti. Come posso cambiare questo comportamento? In particolare mi piacerebbe che mi si aprisse sulla root della seconda partizione D:
Qualcuno ha un'idea se ciò sia possibile? |
Sul desktop (o dove desideri) - tasto destro - nuovo - collegamento e inserisci C:\WINDOWS\explorer.exe /n,/e,D:\
ottenendo ad esempio:
dove icona, e testo esplicativo possono essere personalizzati.
Ah....la parte finale D:\ è quella che va personalizzata secondo le proprie esigenze |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 09 Ago 2010 07:44 Oggetto: |
|
|
L’ Esplora Risorse di Windows XP e Windows Vista hanno entrambi come folder di default “Documenti”, potrebbe far comodo settarli che puntino magari a c: oppure ad un’altra directory, per far ciò bisogna:
posizionarsi con il mouse sopra l’icona esplora risorse (start – tutti i programmi – accessori ), cliccare il tasto destro e scegliere proprietà
Sostituire il campo Destinazione con
%SystemRoot%explorer.exe /n, /e, C:
per far aprire di default la directory C: oppure
%SystemRoot%explorer.exe /n, /e, C:Programmi
per far aprire ogni qual volta si avvia Esplora Risorse la directory C:Programmi
E’ ovviamente possibile cambiare la directory di destinazione con quella che si reputa più opportuna |
|
Top |
|
 |
|