Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Anchor
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 26 Apr 2005 10:32    Oggetto: Rispondi citando

pincopallino ha scritto:
Insomma, da fare "a mano". Se hai 5 pagine va bene, se ne hai 500 un po' meno....

Per me il limite è 1 pagina, se già ne ho due uso un include di tutte le parti comuni: generalmente doctype, head, inizio del body, footer, ecc.

Forse sono un estremista del risparmio ma proprio non mi piace scrivere due volte la stessa cosa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 26 Apr 2005 10:41    Oggetto: Rispondi citando

horus ha scritto:

Per me il limite è 1 pagina, se già ne ho due uso un include di tutte le parti comuni: generalmente doctype, head, inizio del body, footer, ecc.

Forse sono un estremista del risparmio ma proprio non mi piace scrivere due volte la stessa cosa.


il tuo limite e' di una pagina perche' sai programmare, altrimenti vorrei proprio vedere Razz Wink

cmq riesci a fare dinamicamente anche il menu con il tasto della pagina attiva disabilitato? (scusa la domanda utonta, ma in programmazione sono davvero a zero!)

@sverx: appena becco un pc piu' veloce di questo, il tuo link me lo visito senz'altro!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 26 Apr 2005 10:52    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
il tuo limite e' di una pagina perche' sai programmare, altrimenti vorrei proprio vedere Razz Wink

Vero, il ragionamento però è lo stesso dei css, io separo anche le intestazioni dalla pagina in quanto tale, così se voglio modificare ad esempio un meta lo faccio su tutto il sito. Un esempio pratico è il fatto che sul sito aibsusa ho corretto i bottoni del w3c (come da te consigliato) inserendo il path della pagina in cui sono inseriti: non ho modificato qualche centinaio di pagine ma una sola che è inclusa in tutte le altre.
rebelia ha scritto:
cmq riesci a fare dinamicamente anche il menu con il tasto della pagina attiva disabilitato? (scusa la domanda utonta, ma in programmazione sono davvero a zero!)

Sì, cioè io non lo disabilito ma lo evidenzio però in teoria si può fare. Ho creato un sito personale (come avevo accennato in altri post) dove sto facendo un po' di sperimentazione tra cui i menu di cui parliamo (ne ho uno verticale ed uno orizzontale). E' ancora in fase embrionale ma se volete farci un giro è qui, magari ci scappa anche qualche consiglio... Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 26 Apr 2005 10:59    Oggetto: Rispondi citando

il tuo sito aibsusa non valida w3c... tutto per colpa di " che non è stato rimpiazzato con " ...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 26 Apr 2005 11:07    Oggetto: Rispondi citando

Azz.... me le hanno aggiunte stanotte quelle.... sob Crying or Very sad... correggerò.

EDIT: per il momento ho modificato i titoli degli eventi ed adesso valida, appena possibile correggo lo script. Grazie per la segnalazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 26 Apr 2005 12:25    Oggetto: Rispondi citando

non passi il testo in server.HTMLencode?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 26 Apr 2005 12:44    Oggetto: Rispondi

No, lo script che genera quell'elenco è roba abbastanza vecchia che non ho ancora rivisto, solo da poco mi sto convertendo all'accessibilità e prima non mi era sembrato importante. Altra punto debole per ora è il javascript, non tutto ha l'equivalente gmail notifier e quindi se lo disabiliti ti perdi dei pezzi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi