Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
onorina Comune mortale

|
Inviato: 23 Ago 2010 09:26 Oggetto: Problemi con la lettura della pen drive |
|
|
Gentilissimi
da due mesi riscontro questa insolita problematica.
Dallo studio fotografico porto a casa i files con una periferica esterna usb e il più delle volte a casa non riesco a visualizzare i files neanche come cartella "file nascosto" per quanto la memoria mi rassicura sulla presenza degli stessi.
Su entrambi i pc ha istallato windows xp, mentre sul mio personal computer ho il sistema operativo vista con il quale neanche riesco a visualizzare i files.. se però provo a leggere con il mac riesco a vedere il tutto.
ho provato a fare una scansione della penna con il norton antivirus sul pc che ho a casa dopodichè ho potuto visualizzare i files contenuti nella penna ma haimè quando ho provato a leggere la penna allo studio in presenza del cliente.. la penna era completamente vuota.. il tipo mi stava svenendo per un infarto.
tutto questo nella mattinata .. ora praticamente sono al pc.. ho provato a rifare una scansione della penna, ho provato a cercare i files nascosti, una deframmentazione della penna, e niente.. i files ci so no ma non riesco a visualizzarli .. per di più non ho il mac a disposizione...
come faccio? Passa a mac!!! ih ih
no no.. io voglio rimanere windows ma vorrei risolvere questo problema.
ah dimenticavo sul pc allo studio ho avast antivirus.
Mi trovo nella situazione che una volta al mese devo formattare ma è praticamente impossibile formattare due pc con questo ritmo dal momento che li uso per lavoro 7 giorni su 7 con tutte le compicazioni che spesso sorgono dopo la formattazione.
aiutooo!!
grazie in anticipo |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

Registrato: 23/07/10 18:59 Messaggi: 504 Residenza: Vituperio delle genti.
|
Inviato: 23 Ago 2010 16:39 Oggetto: |
|
|
Prova ad usare un sistema Linux in modalità live per cercare di recuperare i dati dalla pen-drive,al link sottostante trovi Ubuntu e relativa guida.
Non so cosa combini per formattare così spesso i tuoi pc,ma per evitare di riformattare c'è un programmino stupendo che ti consente di riportare il pc pulito come appena formattato.Questo programma si chiama Macrium Reflect e ti spiego a grandi linee come funziona.
Dopo aver formattato,scaricato gli aggiornamenti,reinstallato i programmi base come l'antivirus,Java,Acrobat,flash player,ecc.. ti crei l'immagine del disco C salvandola su una periferica esterna o partizione diversa da C.
In caso di problemi basta che tu inserisca il cd di boot di Macrium(che avrai precedentemente masterizzato usando l'apposito tool del programma)gli indichi dove trovare l'immagine da te creata e in 20 minuti riavrai il tuo pc come nuovo.
P.S.Dopo il recupero formatta la pen-drive con la live di Ubuntu,sicuramente è infetta. |
|
Top |
|
 |
onorina Comune mortale

|
Inviato: 25 Ago 2010 17:42 Oggetto: |
|
|
RECUPERARE I DATI NON è STATO UN PROBLEMA.. PUR SENZA LINUX... PERCHè MI CAPITA SPESSO DI FORMATTARE?
PERCHè HO SCRITTO DI AVERE UNO STUDIO FOTOGRAFICO.. IL CHE IMPLICA CHE OGNI GOIORNO CIRCA UNA VENTINA DI SCHEDE DI CLIENTI VIENE INSERITA NEL MIO COMPUTER,ì ALLO STUDIO I CUI FILES POI VENGONO PORTATI A CASA SUL PC DAL QUALE EFFETTUO LE ELABORAZIONI GRAFICHE O GLI ORDINI.
SENZA DIRE CHE OGNI GIORNO LE MIE PEN DRIVE E HAR DISK ESTERNI SONO UTILIZZATI PER QUESTE MIGRAZIONI ANDANDO AD INFETTARE ANCHE IL PC CHE UTILIZZIAMOPER IL MONTAGGIO VIDEO... FIGURATI A FINE MESE QUANTI VIRUS I MIEI DIVERSI ANTIVIRUS NON RIESCONO COMUNQUE A COMBATTERE.. ANCHE PERCHè A VOLTE QUESTI ANTIVIUS VENGONO AD ELIMINARE O A METTERE IN QUARANTENA I FILES DI SISTEMA.
HO GIà FORMATTATO L'ALTRO GIORNO LA USB...
QUELLO PER CUI IO CHIEDEVO INFORMAZIONI ERA IL PERCHè LE CARTELLE MI RISULTANO IN FORMATO .EXE.. CIò MI CAPITA SPESSO (ALLO STUDIO HO AVAST ANTIVIRUS MENTRE A CASA NORTON ORIGINALI ENTRAMBI).
LEI DICHE CHE è UN PROBLEMA DI VIRUS? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 26 Ago 2010 14:59 Oggetto: |
|
|
onorina ha scritto: | .. IL CHE IMPLICA CHE OGNI GOIORNO CIRCA UNA VENTINA DI SCHEDE DI CLIENTI VIENE INSERITA NEL MIO COMPUTER, |
disattivare l'autorun delle perifiche usb/schedine/cd varie aiuta parecchio...in modo che nulla parta da se appena inserita la chiavetta e si possa -prima di accedere ai contenuti- effettuare una veloce scansione dei contenuti
Altrimenti se davvero si va incotro a problemi così numerosi e invasivi di virus, si potrebbe pensare a usare il sistema in una sorta di virtual mode/sandbox |
|
Top |
|
 |
|