Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
danielabella Semidio

|
Inviato: 19 Ago 2010 16:27 Oggetto: hard disk da un terabyte... |
|
|
salve,vorrei comprare un hard disk esterno da un Terabyte.Il mio computer che è un pò vecchiotto e che ha come sistema operativo windows xp con service pack 3 riuscirebbe a riconoscerlo tutto?Mi hanno detto che i vecchi computer potrebbero non riconoscerlo tutto ma solo in parte...è vero?Se è vero,come faccio a sapere se il mio computer lo riconoscerebbe tutto o no?
grazie |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 19 Ago 2010 17:29 Oggetto: |
|
|
Non credo che ci siano problemi di sorta.
Se hai Windows XP aggiornato alle ultime "uscite" di casa M$... che problemi ci dovrebbero essere?
L'unico problema potrebbe essere rappresentato dall'utilizzo di porte USB 1.1... ma è un problema (se così possiamo dire) hardware e non software. Risolvibile acquistando un hd esterno con alimentatore. |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 19 Ago 2010 21:27 Oggetto: |
|
|
forse il discorso vale solo per gli hard disk interni?cioè se volessi mettere un hard disk interno dovrei informarmi se posso mettere uno molto grande...e così? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 19 Ago 2010 22:37 Oggetto: |
|
|
Esatto!
Esiste qualche possibilità che i dischi interni molto capienti non vengano riconosciuti correttamente dal BIOS della piastra madre.
Solitamente, prima di fare qualche aggiornamento hardware, conviene verificare, sul sito del produttore della piastra madre, se esistono eventuali aggiornamenti che possono sistemare eventuali problemi. |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 20 Ago 2010 12:14 Oggetto: |
|
|
ho capito!quindi avendo le porte usb 1 devo comprare un hard disk con l'alimentatore.
Grazie |
|
Top |
|
 |
|