Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alcy Semidio

|
Inviato: 11 Ago 2010 14:13 Oggetto: * il sistema va in crash quando uso il player del mio pc |
|
|
Ciao a tutti, ragazzi....scrivo dopo aver individuato con attenzione il momento in cui si presenta il mio problema. Come da titolo, quando provo a vedere un film o video qualsiasi con uno dei player del mio pc (media player classic- home cinema è quello impostato in automatico) dopo neppure un quarto d'ora il video del pc si riga, come nelle trasmissioni televisive, fino a diventare tutto nero; l'audio continua a sentirsi senza problemi ma io perdo il controllo del pc: mouse-taske manager,etc...ogni operazione risulta inutile e se provo a riavviare manualmente il pc, non si carica il bios.Per riappropriarmi del mio pc devo aspettare un po' e poi riaccenderlo...Inoltre, appena acceso all'inizio il pc va lentissimo, ma veramente tanto...io credevo si trattasse di qualche virus ma dalle scansioni fatte non sembrerebbe.Sono andato in registro eventi ed effettivamente ho trovato un sacco di crocette rosse (dove trovo la copia delle informazioni relative agi errori..??): molte riguardanti i problemi di sincronizzazione ora (W32Time); un'altra- di oggi- con origine System Error, categoria 102 mentre, in corrispondenza dei crah di cui vi ho parlato sopra mi parla di errori con origine Disk e ati2mtag, ma ripeto, per i dettagli, clicco sull'icona copia ma non so dove prendere poi queste copie per postarle... ( ... Avevo pensato anche di fare un log H.This, ma magari aspetto vostre indicazioni...Spero non si tratti di un problemone e di risolvere presto.. ( grazie mille, ciaoo!
N.B. informazioni generali del sistema: Microsoft Windows XP Home edition, versione 2002, Service Pack 3.
Computer Intel(R), Pentium(R) 4 CPU 3000 Hz, 3.00 GHz, 512 MB di RAM. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 11 Ago 2010 14:51 Oggetto: |
|
|
Sembrerebbe un problema dovuto ai driver video.
Utilizzi qualche codec pack (tipo K-lite o similare)? |
|
Top |
|
 |
alcy Semidio

|
Inviato: 11 Ago 2010 15:33 Oggetto: re |
|
|
bdoriano si...credo proprio di si...in installazioni-applicazioni c'è la voce (non so se do un'informazione inutile...): K-Lite Mega Codec Pack 5.4.4
Comunque su registro eventi-sistema dice delle informazioni più dettagliate, solo che pur cliccando sull'icona di "copia" non so dve mi viene salvata questa copia del registro eventi...
grazie mille, Bdoriano... |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 11 Ago 2010 17:47 Oggetto: |
|
|
Di k-lite ne esiste una nuova versione. Installala e aggiornala.
Quando clicchi sull'icona copia (nel registro eventi), devi poi aprire un documento vuoto (magari con notepad) e cliccare su modifica - incolla per poter salvare le informazioni sull'errore. |
|
Top |
|
 |
alcy Semidio

|
Inviato: 11 Ago 2010 20:42 Oggetto: re |
|
|
bdoriano grazie....ascolta, sono andato sul sito del download ma non so dove cliccare per scaricare il pacchetto giusto...
aspetto tue indicazioni per non sbagliare...
quanto alla copia dei dettagli del registro eventi, farò come mi ha indicato e posterò qui i risultati.Grazie ancora.  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 12 Ago 2010 07:24 Oggetto: |
|
|
Personalmente installo k-lite mega che contiene tutti i codecs disponibili e alcuni tools che potrebbero tornarmi utili.  |
|
Top |
|
 |
alcy Semidio

|
Inviato: 13 Ago 2010 12:44 Oggetto: re |
|
|
bdoriano, ma per installarlo anch'io devo prima disinstallare quello che già ho sul pc? Graziee!  |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 17 Ago 2010 21:30 Oggetto: Re: re |
|
|
alcy ha scritto: | bdoriano, ma per installarlo anch'io devo prima disinstallare quello che già ho sul pc? Graziee!  | Te lo chiede lui  |
|
Top |
|
 |
alcy Semidio

|
Inviato: 21 Ago 2010 00:29 Oggetto: re |
|
|
andando sulla pagina non so quale download cliccare: basic, full, mega?? grazie!ciao... |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 27 Ago 2010 21:19 Oggetto: |
|
|
Full |
|
Top |