Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quando XP non si chiude più
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 02 Ott 2010 12:53    Oggetto: Quando XP non si chiude più Rispondi citando

Rinnovo la mia presenza in questo forum con la seguente richiesta:

Quali operazioni devo effettuare per risolvere il problema consistente nel fatto che XP professional 64 bit SP2 su PC assemblato con AMD 64 si blocca sulla schermata di spegnimento una volta su due?

Ho fatto inutilmente uno scandisk e vari defrag. Non pare esserci alcuna infezione visibile, il PC funziona normalmente, salvo ogni tanto vedersi piantare la chiavetta wireless della D-Link, cosa che mi costringe a resettare il PC per poterla riattivare. Qualsiasi altra operazione o tentativo sono inutili e bloccano le schermate di riavvio della rete Wireless. Se poi insisto con gli imput, progressivamente mi si blocca tutto il resto.

Per riavviare o spegnere definitivamente il pc bloccato sullo spegnimento, lo resetto con il pulsante sul case.

Grazie.
Profilo Invia messaggio privato
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 03 Ott 2010 01:28    Oggetto: Rispondi citando

Se non è un virus può esserci un conflitto software,una applicazione o un processo che il sistema non riesce a chiudere e che causa il mancato spegnimento.
Visto che hai dei problemi con la chiavetta wireless prova a disinstallarla dai una ripulita con Ccleaner(anche al registro)riavvia il pc reinstalla la chiavetta e vedi se i due problemi si risolvono.
Silent Runner

MessaggioInviato: 03 Ott 2010 11:34    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Rudewolf! Ciao

Sì, in effetti ho dei problemi (da un bel po') con varie unità, fra le quali un HDD interno che viene riconosciuto ma non è più accessibile nemmeno dal pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco. Stessa cosa con le varie chiavette USB mentre con altre unità esterne (HDD USB ) riesco a vedere senza intoppi. Il più delle volte.

Ho fatto più volte la normale pulizia, registro compreso, con Ccleaner ma non è risultato niente di significativo.

In pratica il PC si blocca proprio alla fine del percorso di chiusura, dopo aver eseguito regolarmente il salvataggio delle impostazioni, come fa ogni volta. Quando appare, cioè, la scritta: "Chiusura di windows in corso"

Per disinstallare la USB chiavetta che cosa intendi? Intendi disinstallare il driver della chiavetta?

La domanda è da deficienti ma alle volte si può dare per scontato che io sappia più di quel che in realtà so o che capisca più di quanto in realtà abbia capito, soprattutto se non mi sono svegliato del tutto, malgrado l'ora... Embarassed
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 04 Ott 2010 22:12    Oggetto: Rispondi citando

Esatto Silent disinstalla i driver della chiavetta.Ma visto i numerosi problemi che affliggono il tuo computer direi che una bella formattazione sarebbe la cosa più risolutiva dopo aver naturalmente salvato tutti i dati che ti interessano.
Se opti per la formattazione dopo aver reinstallato Windows,scaricato gli aggiornamenti e rimesso i programmi base fatti una bella immagine del disco fisso con un programma tipo Macrium Reflect o Acronis True Image,in caso di problemi in venti minuti riavrai il pc perfettamente funzionante.
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 06 Ott 2010 16:47    Oggetto: Rispondi citando

Provato banalmente con CCleaner?

Citazione:
Aprire [Risorse del Computer] dal menù Strumenti scegli Cartella.
Aprire la scheda Visualizzazione.
[File e cartelle] --> [Cartelle e file nascosti] mettere il pallino su visualizza cartelle e files nascosti
Scaricare CCleaner
Lanciare CCleaner e andare su Opzioni:
Impostazioni --> mettere i primi 3 flag
Personalizzate --> [Aggiungi Cartella]
scegliere queste cartelle: (al posto di utente mettere il proprio nome utente)

c:\documents and settings\utente\local settings\temp\
c:\documents and settings\utente\local settings\temporary internet files\
c:\windows\temp\

Avanzate --> flag sul 2° e il 3°
Andare poi su Registro e scegliere [Trova Problemi] quando finisce la scansione fare [Ripara selezionati...] scegliere Ripara selezionati e poi ok --> chiudi. Rifare la scansione finchè non ne trova più.
Quando ha finito andare su Pulizia mettere tutti i flag e scegliere [Avvia Pulizia], quando finisce si chiude da solo.
Silent Runner

MessaggioInviato: 13 Ott 2010 15:08    Oggetto: Rispondi citando

Oh, guarda! Non mi era arrivato l'avviso della tua riposta, la vedo solo ora... Rolling Eyes
Grazie!

Immagino, se non ho capito male (sono un po' di fretta e tendo ad essere distratto) che questo consenta l'avvio automatico di Ccleaner alla partenza del PC.
Sbaglio?

Dunque.. non avevo impostato mai questa parte di CCleaner, mentre il registro lo pulisco regolarmente.

Però una pulizia dei file temporanei, tramite CCleaner, almeno una volta la settimana la faccio senza pietà.

Boh?

Domandina..
Curiosando nella sezione "avvio" ho trovato molti programmi che si caricano all'avvio e proprio nonmi interessano se non quando mi servono, perciò ne ho disattivata la partenza all'avvio.
Ma c'è questo qui che sono so cos'è e mi chiedo se è da disattivare o meno..
HKLM:Run ANIWZCS2Service C:\Programmi\ANI\ANIWZCS2 Service\WZCSLDR2.exe
Ne sapete qualcosa?
Taurex

MessaggioInviato: 14 Ott 2010 11:34    Oggetto: Rispondi citando

è un processo connesso con il driver di ALPHA Networks Wireless
Silent Runner

MessaggioInviato: 14 Ott 2010 15:35    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Taurex! CinCin

Dio solo sa quanto mi piacerebbe poter capire quali processi posso chiudere senza danno alleggerendo il mio povero XP.
Purtroppo sono agnostico e sperare che un Dio (a piacere) lo sappia o meno, non servirà a un accidente.
Silent Runner

MessaggioInviato: 14 Ott 2010 15:41    Oggetto: Rispondi

Rudewolf ha scritto:
Esatto Silent disinstalla i driver della chiavetta.Ma visto i numerosi problemi che affliggono il tuo computer direi che una bella formattazione sarebbe la cosa più risolutiva dopo aver naturalmente salvato tutti i dati che ti interessano.
Se opti per la formattazione dopo aver reinstallato Windows,scaricato gli aggiornamenti e rimesso i programmi base fatti una bella immagine del disco fisso con un programma tipo Macrium Reflect o Acronis True Image,in caso di problemi in venti minuti riavrai il pc perfettamente funzionante.
Concordo con grande dolore. Purtroppo però non posso formattare pena la perdita mi molti settaggi,. scorciatoie e altre forme di organizzazione di tutta la macchina.
Mi ci vorrebbe una bella immagine del disco come è adesso ma questo non risolverebbe il problema perché si porterebbe, suppongo, dietro tutti i guai.
Il giorno che formatterò questa macchina sarà un giorno felice. Il giorno successivo ricomincerò a piangere, lo sento.

Credo di aver bisogno di dieci macchine identiche, ma con sopra ciascuna uno e un solo programma di grafica. Il fatto è che lavorare con tante macchine è più complicato che farlo con una sola macchina. Anche con uno di quegli aggeggi che permettono di collegare vari PC ad un solo schermo e una sola tastiera. Ce l'ho ma non risolve un granché. Ogni PC ha i suoi problemi accumulati e non posso formattarli tutti e ricominciare dal momento che ci lavoro 7 giorni su 7.

Ma l'errore è mio, pretendo di far fare il caffè ad una macchina da cucire e pretendo di scrivere con una caffettiera. O se preferisci, pretendo di suonare il violino usando una Ferrari Testarossa.

Sob.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: