Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Stampanti ed obsolescenza obbligatoria
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 23 Apr 2005 10:47    Oggetto: Stampanti ed obsolescenza obbligatoria Rispondi citando

Stampante laser Canon lbp-2410: e' apparso il messaggio "sostituire il tamburo" e mi va bene, lo ordinero' e lo cambiero'; quello che non mi va bene e' che la macchina si rifiuta di stampare, e dubito che una pagina prima funzioni e quella dopo non funzioni piu'.
In pratica ho la macchina ferma da una settimana visto che il tamburo il mio fornitore non lo tiene a magazzino, e molta voglia di abbandonare la Canon e/o darmi all'hacking piu' sfrenato su questa ed altre macchine che impongono il cambio di parti quando decidono loro (poi dicono che l'intelligenza artificiale e' impossibile!)


L'ultima modifica di Gateo il 26 Apr 2005 12:43, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 24 Apr 2005 18:08    Oggetto: Rispondi citando

In effetti stqavo per prendere una canon, poi mi hanno detto: lascia che facciano macchine fotografiche, per le stampanti ci sono HP, Lexmark e (se vuoi aprire un mutuo) Oki.

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dariuzzo
Eroe
Eroe


Registrato: 29/04/05 11:09
Messaggi: 54
Residenza: milano

MessaggioInviato: 29 Apr 2005 11:24    Oggetto: Rispondi citando

Beh, dipende... le Canon sono ottime stampanti (uso una i560 e va da dio!), sono abbastanza economiche (paragonate alle Epson) e con costi di gestione contenuti. Le Lexmark non sono stampanti, sono giocattoloni usa e getta per chi pensa di risparmiare sulla stampante/multifunzione e non pensa ai costi di gestione. HP sì, sono molto buone, ma i costi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 29 Apr 2005 16:11    Oggetto: Rispondi citando

Il mio era giusto uno sfogo a caldo, anch'io ho sempre apprezzato le Canon anche se ci sono i modelli che nascono bene e quelli che nascono male: ad esempio non ho mai avuto problemi con le laser lbp800, 810,1120 che inoltre montano tutte lo stesso toner, stessa cosa per le vecchie getto d'inchiostro bjc 3000,6200,6500,s4500, tutte con le stesse cartuccie anche se con qualcuna ho avuto il problema del "full ink tank" vero caso di "obsolescenza obbligatoria".
Pessima era la laser 1000, non ricordo il nome esatto, l'avevo restituita dopo 3 mesi in cambio di un 810, e temo pessima questa laser colore lbp 2410, prima mi e' praticamente esploso un toner ( quello compreso nella confezione originale) non vi dico la sofferenza di quello dell'assistenza tecnica a pulire tutto l'interno della stampante, ed adesso questa cosa del rullo fusore, d'accordo che vogliono guadagnare ma non mi va che mi blocchino una macchina, anche cara, per una sciocchezza del genere.
Gia' che ci sono vi dico : state lontani dalle Lexmark piuttosto prendetevi una stampantina truffa dell'hp, quelle che conviene buttarle e comprarle nuove quando vi accorgete del costo della cartuccia...
Top
Profilo Invia messaggio privato
dariuzzo
Eroe
Eroe


Registrato: 29/04/05 11:09
Messaggi: 54
Residenza: milano

MessaggioInviato: 05 Mag 2005 09:40    Oggetto: Rispondi citando

...e visto che ci siete, quando state per buttare una stampante, pensate anche un pò all'ambiente............
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marcolino
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/05 14:26
Messaggi: 257
Residenza: Udine e dintorni

MessaggioInviato: 05 Mag 2005 09:50    Oggetto: Rispondi citando

Stampanti e toner non si buttano, ma si riportano a chi ce le ha vendute, o meglio visto che spesso le acquistiamo nei supermercati, bisogna cercare nella propria città, sempre più spesso ci sono ditte specializzate nello smaltimento di rifiuti tossici come toner e inchiostri.
A volte anche portandole nei negozi che ricaricano le cartucce, anche per avere un consiglio sul dove smaltirle.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dariuzzo
Eroe
Eroe


Registrato: 29/04/05 11:09
Messaggi: 54
Residenza: milano

MessaggioInviato: 06 Mag 2005 10:59    Oggetto: Rispondi citando

Il bello è che, con l'ecomafia che c'è in italia, come in tutto il mondo del resto, quei rifiuti cosiddetti speciali vengono smaltiti nelle normali discariche. O comunque solo lo 0,0001% vengono effettivamente smaltiti correttamente. Per quanto riguarda toner e cartucce ink-jet, quelle buttate nei "centri di raccolta" (ovvero appositi scatoloni presso rigeneratori/uffici pubblici/università ecc.) vengono rigenerate. Non sono ancora convinto che ciò possa essere effettivamente un vantaggio per l'ambiente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 06 Giu 2005 21:01    Oggetto: Rispondi citando

Riesumo il thread per mettervi al corrente della mia uggia e frustrazione (anche se non volete *prrr*)

Mi tocca di pensionare l'onesta Epson Stylus Color 640 perché non riesco a trovare le cartucce di ricambio.

Meglio: volendo le trovo, ma con tre originali mi ci compro una stampante nuova. No, grazie.

In questo momento mi sto arrabattando con una stampante prestatami dall'uomo (sembra che io sia destinata ad avere tutto in doppia copia...), la quale stampante, come tutte le HP, riesce a zavorrare l'impossibile in driver e programmi di controllo che servono solo a irritare profondamente chi vuole usare le proprie impostazioni.

Sinceramente non so che fare, le epson nuove hanno il chip, le HP non hanno compatibili, con le canon ho delle brutte esperienze, le altre marche non le conosco, quasi quasi mi compro una laser (in bianco e nero) e se le devo fare a colori vado in un service. Non è che mi costi *tanto* di più.

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pushpull76
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/05 08:45
Messaggi: 388
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: 06 Giu 2005 22:18    Oggetto: Rispondi citando

juzo kun ha scritto:
Riesumo il thread per mettervi al corrente della mia uggia e frustrazione (anche se non volete *prrr*)

Mi tocca di pensionare l'onesta Epson Stylus Color 640 perché non riesco a trovare le cartucce di ricambio.

Meglio: volendo le trovo, ma con tre originali mi ci compro una stampante nuova. No, grazie.

In questo momento mi sto arrabattando con una stampante prestatami dall'uomo (sembra che io sia destinata ad avere tutto in doppia copia...), la quale stampante, come tutte le HP, riesce a zavorrare l'impossibile in driver e programmi di controllo che servono solo a irritare profondamente chi vuole usare le proprie impostazioni.

Sinceramente non so che fare, le epson nuove hanno il chip, le HP non hanno compatibili, con le canon ho delle brutte esperienze, le altre marche non le conosco, quasi quasi mi compro una laser (in bianco e nero) e se le devo fare a colori vado in un service. Non è che mi costi *tanto* di più.

Cià
JK


Valuta le nuove offerte della xerox......io ho usato per un bel po una tectronik Phaser 840.......una bombazza....
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 06 Giu 2005 22:23    Oggetto: Rispondi citando

ma è a colori o in B/N?

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pushpull76
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/05 08:45
Messaggi: 388
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: 06 Giu 2005 22:34    Oggetto: Rispondi citando

juzo kun ha scritto:
ma è a colori o in B/N?

Cià
JK



Colori, getto di cera. Ora pero' c'è anche laser a colori.
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 06 Giu 2005 22:37    Oggetto: Rispondi

Laser a colori? meglio di no, l'avevamo in ufficio (stessa marca e tipo) e ho una vaga idea di quanto costino i ricambi Wink

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi