Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
eratostene Dio maturo

Registrato: 10/02/06 13:38 Messaggi: 1080 Residenza: colli fiorentini
|
Inviato: 19 Ago 2010 18:26 Oggetto: un sito mi dava virus win ma ho ubuntu... trappola per gonzi |
|
|
ciao, volevo segnalarvi questa: collegandomi con un sito canadese Firefox mi segnala che potevano esserci dei guai.
Immediatamente mi compare una videata in cui mi informano (in inglese) che nel mio computer si annidano potentissimi virus, malware etc etc.
la cosa più divertente è che mi segnalavano dei file infetti di windows. molto divertente perchè uso ubuntu.....
il bello è che volevani installare anche un file exe, che ovviamente il mio sistema non riconosceva....
quanti sprovveduti ci cascano in cose del genere? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 19 Ago 2010 18:42 Oggetto: |
|
|
Veramente tanti.
Tieni conto che molti navigano ancora con IE e/o non capiscono l'inglese, quindi cliccano a casaccio presi da un panico incontrollabile, con conseguenze ben immaginabili.
Se hanno l'accortezza, dopo, di chiedere aiuto a qualche esperto, la cosa si risolve con nessun danno e un'esperienza da non ripetere... altrimenti, il rischio peggiore è quello di affidare il proprio numero di carta di credito a sconosciuti che promettono di ripulire il pc e, in realtà, ripuliscono il conto del malcapitato...
In definitiva, anche il migliore antivirus può fallire, se l'utente non agisce con un poco di sale in zucca.
PS: dato che non si tratta di un'infezione da rimuovere, sposto in Sicurezza. |
|
Top |
|
 |
|
|