Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
eleoz Comune mortale

|
Inviato: 24 Ago 2010 02:17 Oggetto: Notebook Acer 5612WLMi - problema con Orbicam :(( |
|
|
Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi....
ho un notebook Acer 5612WLMi con Windows XP da tanti tanti anni e ora la webcam incorporata ha smesso di funzionare....ha cominciato col segnalarmi che la webcam era usata da un'altra applicazione ed è finita col non collegarsi mai più!
Girando e rigirando tra i mille post scritti da vari utenti in molti forum ho fatto tutta una serie di cose per cercare di risolvere il problema ma non ho sistemato un cavolo....vi elenco TUTTe le cose che ho fatto cercando di seguire quello che dicevano gli altri (io sono ignorante totale in materia di computer ve lo anticipo già....)
prima ho destinato ad una cartella tutta sua le immagini provenienti dalla webcam per evitare qualsiasi conflitto, nessun risultato;
ho scaricato Driver Whiz che facendo una scansione mi ha trovato effettivamente la mancanza di aggiornamento per il driver della Orbi cam, ma il download è a pagamento e ho lasciato stare;
poi ho trovato un post in cui si raccomandava di disinstallare il driver di acer orbicam e successivamente andando sul sito dell'acer reinstallarlo: così ho fatto e mi sono ritrovata a non avere il mio modello nell'elencazione dei notebook....ho scaricato quindi il driver della logitech per il 5610 ma al termine del download mi compariva questo messaggio: Runtime Error - Programm :C:\Programmi\jZip\jZip.exe this application has requested the Runtime to terminate it in an anusual way. Mi sono leggermente disperata perchè ormai sto benedetto driver l'avevo eliminato e se provavo ad aprire dal menu start -->acer orbicam non veniva fuori ovviamente più nulla....
per ultimo ho scaricato sempre dopo averlo letto da qualche parte, Driver Max....mi ha trovato un aggiornamento driver per la orbicam ma quello che si presume mi abbia scaricato aveva il nome di "Thesycon" (????) e in realtà non c'è traccia di qualcosa con quel nome nel mio pc, a sto punto dubito che sia stata fatta una qualsiasi installazione di qualcosa .....e la webcam non và....
Non ho fatto più niente perchè mi sembra di aver fatto già troppi danni
Please se avete qualche consiglio io sono tutta orecchi |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 26 Ago 2010 16:10 Oggetto: |
|
|
A me risulta che la serie del tuo computer utilizzi webcam o logitec o bison, sul sito trovi entrambi i driver (sotto la voce 5610, la famiglia a cui il tuo compuiter appartiene). Orbicam è un nome commerciale per le webcam montate sugli Acer credo, visto che tanto le hai provate tutte prova entrambi i driver e dicci come è andata |
|
Top |
|
 |
|
|