Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 08 Set 2010 21:31 Oggetto: Importare la rubrica dei contatti da Excel a Outlook |
|
|
Commenti all'articolo Importare la rubrica dei contatti da Excel a Outlook
LE GUIDE DI ZEUS - Per passare una rubrica da un foglio di calcolo a un client di posta basta seguire pochi, semplici passaggi.
|
|
Top |
|
 |
LuigiO Comune mortale

|
Inviato: 09 Set 2010 08:58 Oggetto: |
|
|
Ma perchè da Excel hai fatto copia, creare il file in notepad per poi controllarlo?
Da excel era sufficiente salvare in formato .csv.
In questo modo oltre ad evitare la verifica del file su notepad eviti la rottura della copia che se come nell'esempio ci sono pochi indirizzi va bene ma se invece ve ne sono tanti è una rottura e possibile causa di errori.
Altra cosa la riga con l'intestazione dei campi non è necessaria perchè nella fase di import con outlook quello che vedi sono i valori della prima riga ma attraverso i pulsanti successivo e procedente si può scorrere tutte le righe del .csv.
Ciao  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 10 Set 2010 13:12 Oggetto: semplicemente perchè m'è capitato... |
|
|
Luigi0 ha scritto: | Ma perchè da Excel hai fatto copia, creare il file in notepad per poi controllarlo?
Da excel era sufficiente salvare in formato .csv. |
certo che sarebbe sufficiente salvare il file in csv...
ho suggerito il copiaincolla passando dal notepad semplicemente perchè m'è capitato diverse volte di aver a che fare con file excel in parte corrotti, e salvandoli in csv si perdevano parecchi dati.
con questo escamotage non si perde alcun dato, invece.
Luigi0 ha scritto: | Altra cosa la riga con l'intestazione dei campi non è necessaria perchè nella fase di import con outlook quello che vedi sono i valori della prima riga ma attraverso i pulsanti successivo e procedente si può scorrere tutte le righe del .csv. |
no, infatti, non è assolutamente obbligatoria.
però mi sembra più corente creare una riga con l'intestazione dei campi piuttosto che procedere con l'associazione delle colonne in fase di importazione dei contatti. |
|
Top |
|
 |
|