Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
SICVe, sistema controllo velocita' - il Tutor.. ma funziona?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mercuzio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/11/05 18:05
Messaggi: 173
Residenza: ZhuHai, Cina.

MessaggioInviato: 25 Ago 2010 19:37    Oggetto: SICVe, sistema controllo velocita' - il Tutor.. ma funziona? Rispondi

Consultando wikipendia con un "articolo a caso" mi sono imbattuto in quello del SICve, il tutor insomma, dove leggo che in genere il sistema viene tenuto acceso solo poche ore al giorno. Cio' si legge anche in un articolo di Repubblica del 2007, un po' vecchiotto, ma non ho trovato altre informazioni.
(http://www.repubblica.it/2007/12/motori/motori-dicembre-2007/motori-tutor-spento/motori-tutor-spento.html)

Mi chiedo pero', con il livello informatico che abbiamo oggi, come possa esistere un sistema che scatti fotografie ad alta risoluzione delle auto, riconosca tramite OCR il numero di targa senza fare errori e lo abbini, sempre con lo stesso sistema, al controllo successivo.

Io non so che sistema operativo usi questo Tutor, ma se funziona davvero dev'essere una bomba.. e di quanta velocita' di calcolo dovrebbe disporre un sistema del genere? E di quanta memoria poi! E senza crashare mai? Mah...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi