Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
computer si accende ma non arriva segnale allo schermo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simosupersayan
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 03/09/10 09:42
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 03 Set 2010 09:49    Oggetto: computer si accende ma non arriva segnale allo schermo Rispondi citando

Buon giorno a tutti...sono nuovo del forum e scrivo nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il mio spinoso problema...il mio pc (scheda madre asusp5k, processore intel quad core, 4 giga ram, scheda video sapphire hd 3450) all'improvviso, di punto in bianco, ha smesso di funzionare. La macchina si avvia ma non arriva nessun tipo di segnale allo schermo, che resta in stand by. Premetto che lo schermo funziona bene e il cavo anche, inoltre ho provato a sostituire la scheda video con un'altra funzionante, senza nessun risultato, ho pensato che potesse essere danneggiato l'hard disk, ma quando lo accendo mi sembra che giri, ho provato inoltre a scollegare e riattaccare tutti i connetttori...niente...non posso neanche fare la procedura di ripristino del bios, perchè lo schermo è completamente nero............sono disperato!!!!!!!!
Il compurter non è mai stato connesso ad internet, quindi il rischio di virus è decisamente basso.
grazie mille per l'aiuto
Buona giornata a tutti.
ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 03 Set 2010 17:17    Oggetto: Rispondi

Prova per prima cosa a scollegare il cavo di alimentazione, tienilo staccato qualche secondo e poi fari ripartire tutto. Fai qualche tentativo, se riparte preparati alla sostituzione dell'alimentatore.

Di recente ci sono state possibili cause di sbalzi di tensione? Oppure di recente hai apportato delle modifiche hardware come ad esempio sostituzione o upgrade di Ram?

Ah dimenticavo: BENVENUTO! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi