Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
xp- errore disk 11 ed atapi 5
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gio65
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 31 Ago 2010 19:49    Oggetto: xp- errore disk 11 ed atapi 5 Rispondi citando

ciao a tutti ultimamente ho problemi con il pc , sistema operativo XP home sp3; il registro eventi mi segnala in maniera ciclica errore disk 11 ed atapi 5. sono andato a leggere sul sito microsoft e mi dicono di vedere il controller dei dischi (io ho due SATA).
ho controllato nelle impostazioni di sistema e nel controller trovo: canale primario IDE - canale primario IDE - canale secondario IDE - canale secondario IDE - controller IDE VIA Bus Master - controller standard PCI IDE.
ho controllato nel bios e nel MAIN trovo SATA1 maxtror ..... SATA2 maxtor...
cosa vuole dire tutto ciò? non ho i drivers SATA e il disco non viene riconosciuto correttamente?
spero di aver chiarito il problema e spero in qualche lume. grazie.
Profilo Invia messaggio privato
Giangol
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 03 Set 2010 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Ad acchio direi un problema di alimentazione piccoli sbalzi di tensione sulle alimentazioni degli HD se hai occasione fatti prestare un alimentatore + potente e tieni conto in ogni caso che con il passare del tempo anche gli alimentatori si logorano e tendono ad avere potenze + basse.

In bocca al lupo Giangol
gio65
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 04 Set 2010 13:17    Oggetto: Rispondi

grazie del consiglio farò una prova, nel frattempo quel tipo di errore è sparito ma ora mi da errore service control manager 7026 e dhcp 1003.
bo andrò a leggere in giro.
ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: