Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nuovo assemblaggio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gennaroderosa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 29 Ago 2010 08:26    Oggetto: Nuovo assemblaggio Rispondi citando

Ciao ragazzi ho intenzione di assemblare un nuovo pc ed ho bisogno del vostro aiuto, fin'ora ho assemblato solo componenti amd, però questa volta voglio provare ad assemblare componenti intel.
Il mio budget di spesa è di 500,00 euro.
Vorrei una buona scheda video esterna con entrata hdmi.
Attendo consigli
Grazie per ora a presto
Profilo Invia messaggio privato
gennaroderosa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 29 Ago 2010 13:38    Oggetto: Re: Nuovo assemblaggio Rispondi citando

gennaroderosa ha scritto:
Ciao ragazzi ho intenzione di assemblare un nuovo pc ed ho bisogno del vostro aiuto, fin'ora ho assemblato solo componenti amd, però questa volta voglio provare ad assemblare componenti intel.
Il mio budget di spesa è di 500,00 euro.
Vorrei una buona scheda video esterna con entrata hdmi.
Attendo consigli
Grazie per ora a presto

Che ne pensate di questo:

i prodotti sono compatibili tra loro?

Grazie
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Ago 2010 17:33    Oggetto: Rispondi citando

scusa il colpevole ritardo ma mi pare che ci sia un'incongruenza:
hai scelto un case micro-Atx, cioè di piccolo formato peraltro con già un alimentatore integrato, poi però hai aggiunto alimentatore e scheda madre di formato standard, temo non ci stiano. Inoltre mi pare anche che quella scheda madre non sia compatibile con l'i3.
gennaroderosa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 30 Ago 2010 18:24    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
scusa il colpevole ritardo ma mi pare che ci sia un'incongruenza:
hai scelto un case micro-Atx, cioè di piccolo formato peraltro con già un alimentatore integrato, poi però hai aggiunto alimentatore e scheda madre di formato standard, temo non ci stiano. Inoltre mi pare anche che quella scheda madre non sia compatibile con l'i3.

Come puoi vedere da questo sito http://www.ciao.it/ASUS_P7H55D_M_EVO__2502045#productdetail la scheda madre è una micro atx ed è compatibile con core i3, come mai dici il contrario?
Per quanto riguarda il case era l'unico micro presente nel negozio ed anche se con alimentatore incluso,
ho preferito comprarne uno più potente e sicuro,
anche se ho scoperto che l'alimentatore che ho scelto è incompatibile con la scheda madre,
non so per quale motivo,
cmq l'ho cambiato con questo
Pensi ancora ci siano incongruenze?
Grazie
splarz
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 30 Ago 2010 23:44    Oggetto: Rispondi citando

la scheda madre è compatibile sia col processore che col case (è micro atx, non micro itx) ma se proprio vuoi usare un altro alimentatore non sceglierlo della LC-Power, la stessa marca del case che ha già l'alimentatore, sempre della LC-Power Wink
gennaroderosa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 30 Ago 2010 23:55    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Splarz, è da un pò di tempo che non scrivevo sul forum, attendevo proprio un tuo parere, quelli precedenti sono sempre stati utilissimi.
Nelle ultime ore ho apportato delle modifiche perchè avevo problemi con l'alimentatore che non era probabilmente compatibile col case, ti posto i componenti spero definitivi:

Case:
Scheda madre:
Processore:
Ram:
Hard disk:
Alimentatore:
Masterizzatore:
Che ne pensi?
Mi consigli di cambiare l'alimentatore?
Se si tra quelli presenti nel negozio, quale mi consigli? Logicamente non voglio spendere di +
Grazie Laughing
splarz

MessaggioInviato: 31 Ago 2010 00:12    Oggetto: Rispondi citando

ciao gennaro, purtroppo ti sarò poco d'aiuto: non sono bene informato sui prodotti intel.
ad occhio non capisco: prima dici che vuoi una scheda video discreta, poi sparisce dalla tua configurazione e compare una grafica integrata sulla scheda madre asus (correggimi se sbaglio) ma scegli comunque un alimentatore potente ma di marca scarsa... boh, non mi convince Wink
anche perchè non ci hai ancora detto a che ti dovrebbe servire il pc Smile
gennaroderosa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 31 Ago 2010 00:18    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
ciao gennaro, purtroppo ti sarò poco d'aiuto: non sono bene informato sui prodotti intel.
ad occhio non capisco: prima dici che vuoi una scheda video discreta, poi sparisce dalla tua configurazione e compare una grafica integrata sulla scheda madre asus (correggimi se sbaglio) ma scegli comunque un alimentatore potente ma di marca scarsa... boh, non mi convince Wink
anche perchè non ci hai ancora detto a che ti dovrebbe servire il pc Smile

hai ragione scusa l'ho saltata

scheda video:

In realtà il pc non è per me, anche io sinceramente di Intel ci capisco poco, però il mio amico vuole un pc con processore intel.
Vorrebbe provare a giocarci tra le altre cose per questo ho deciso di inserire una scheda video.
Se pensi che ci sia un altro alimentatore che possa andare bene nel negozio, postamelo.
La scheda madre mi è stata consigliata, pensi ce ne siano di meglio senza spendere di +?
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 31 Ago 2010 11:37    Oggetto: Rispondi citando

... come mai dici il contrario?
...

Pardon, da qui non avevo letto la seconda voce, scusa starò più attento
splarz

MessaggioInviato: 31 Ago 2010 12:24    Oggetto: Rispondi citando

da quel che ho capito il chipset H55 a te non serve, perchè non hai bisogno dell'infima grafica integrata nei nuovi processori Core i# quindi, se costa meno, prenderei una scheda madre con chipset P55.

quanto al processore, credo sia difficile giocare a buoni livello coi Core i3, penso sia necessario almeno un Core i5.

per la scheda video discreta non ti so proprio dare nessuna dritta, sorry, a parte che ad occhio ultimamente Ati sta dando una pista ad nVidia.

per l'alimentatore, LC-Power è sempre stata considerata economica ma inaffidabile, anche se ha fatto uscire una linea Green che è efficiente e, in teoria, anche affidabile (trattasi però di mia supposizione).
Corsair ha ottima fama - e costa un occhio.

ultima nota: Intel + gioco + max €500 = missione impossibile. di sicuro si può fare un'ottima macchina per giocare a €500 con AMD, ma con Intel la veggo dura.

Ciao
gennaroderosa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 31 Ago 2010 12:43    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
da quel che ho capito il chipset H55 a te non serve, perchè non hai bisogno dell'infima grafica integrata nei nuovi processori Core i# quindi, se costa meno, prenderei una scheda madre con chipset P55.

quanto al processore, credo sia difficile giocare a buoni livello coi Core i3, penso sia necessario almeno un Core i5.

per la scheda video discreta non ti so proprio dare nessuna dritta, sorry, a parte che ad occhio ultimamente Ati sta dando una pista ad nVidia.

per l'alimentatore, LC-Power è sempre stata considerata economica ma inaffidabile, anche se ha fatto uscire una linea Green che è efficiente e, in teoria, anche affidabile (trattasi però di mia supposizione).
Corsair ha ottima fama - e costa un occhio.

ultima nota: Intel + gioco + max €500 = missione impossibile. di sicuro si può fare un'ottima macchina per giocare a €500 con AMD, ma con Intel la veggo dura.

Ciao

la ASUS P7P55 LX P55 S1156 ATX DDR3 e
ASUS P7H55D-M PRO DDR3 Socket 1156/H55 Express Chipset/PCIe/ uATX [90-MIBCP0-G0EAY0KZ]
costano uguale, io ho scelto la seconda ma posso sempre cambiare, per quanto riguardo il processore il primo i5 cioè questo
"INTEL Core i5-650 3.20GHz 4MB L3 Shared Cache LGA1156", costa ben 40 euro in più rispetto all'i3, e già cosi ho sforato di gran lunga il mio budget e sinceramente non ci volevo arrivare,
come alimentatore ho scelto
ENERMAX 525W PRO 82+ EPR525AWT II che costa 91 euro,
se magari riuscissi a risparmiare una 20 euro potrei anche azzardare l'acquisto della i5.
Che mi dici?
splarz

MessaggioInviato: 31 Ago 2010 13:28    Oggetto: Rispondi citando

la Asus P7P55 LX ha più slot d'espansione rispetto alla Asus P7H55D-M PRO, il che non è importante per le PCI quanto per le configurazioni grafiche adottabili: quella con chipset P55 infatti supporta il multigpu CrossFireX di Ati.
è strettamente necessario per il gioco? non lo so, ma precludere future espansioni per avere la gestione di una grafica integrata di basso livello non mi pare un affare Wink

Enermax è cosa buona (525 Watt son pochi? son troppi? Dipende dal processore e dalla/e schede video), il processore proprio non lo so (a parte il fatto che tra i Core i5 ce n'è uno che è proprio una fregatura, ma non ricordo quale).

e già cosi ho sforato di gran lunga il mio budget
eh, appunto: Intel e risparmio proprio non vanno a braccetto Razz
gennaroderosa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 31 Ago 2010 13:31    Oggetto: Rispondi citando

Allora sai che ti dico mi sono stancato, ora annullo l'ordine e col tuo aiuto e circa 600 euro disponibli assembliamo un bel Amd,
che ne dici?
gennaroderosa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 31 Ago 2010 14:39    Oggetto: Rispondi citando

Allora sai che ti dico mi sono stancato, ora annullo l'ordine e col tuo aiuto e circa 600 euro disponibli assembliamo un bel Amd,
che ne dici?

Case:MS-Tech LC-185 nero/antracite 21.00

Masterizzatore: DVD LG GH24NS50 Super Multi - Nero - Interno - Dual-layer - DVD-RAM / ±R / ±RW - 24x 8x 16x (DVD) - 48x 32x 48x (CD) - Serial ATA [GH24NS50AUAR] 21.00

Hard disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR SE16 640GB SATA2 16MB WD6400AAKS 40.00

Scheda Video: Club3D ATI HD5770 1024MB PCI-E DVI/HDMI DDR5 128.00

Rimangono Processore, scheda madre, ram e alimentatore ed ho disponibile altri 360/380 euro
che mi suggerisci?
Io non inserisco i link ma il negozio dove comprò è sempre lo stesso.
Grazie
gennaroderosa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Set 2010 01:02    Oggetto: Rispondi citando

Ho sentito il mio amico, ha detto che non gli interessa più di tanto giocare, quindi avrei pensato di abolire anche la scheda video

Domani mattina devo assolutamente presentare l'ordine, attendo quanto prima un tuo saggio consiglio.
gennaroderosa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Set 2010 19:23    Oggetto: Rispondi

Ragazzi ho fatto da me, grazie lo stesso.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: