Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 30 Ago 2010 17:31 Oggetto: YouTube insegna a misurarsi i battiti cardiaci |
|
|
Commenti all'articolo YouTube insegna a misurarsi i battiti cardiaci
Il presidenti dei cardiologi europei mostra in un video come fare. Perché i giovani imparino il metodo e lo insegnino ai genitori.
|
|
Top |
|
 |
{fabio} Ospite
|
Inviato: 30 Ago 2010 21:39 Oggetto: |
|
|
Non si misura mai la frequenza usando il pollice ma l indice e medio! E' una delle prime cose che ti insegnano ad un corso di primo soccorso! o no? |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 31 Ago 2010 07:40 Oggetto: |
|
|
E' vero. Per altro non ha detto nulla riguardo la pressione bassa. |
|
Top |
|
 |
interceptor Semidio

|
Inviato: 31 Ago 2010 09:21 Oggetto: |
|
|
Vero: non bisogna usare il pollice... ma quando misuri quella di un altro.
Se stai prendendo la tua puoi usare anche il pollice.
La spiegazione che mi è stata data è che nel pollice i tuoi battiti si sentono più distintamente e potresti confonderli con quelli che stai tentando di rilevare.
( Non sono un medico/infermiere per cui se avessi detto una castroneria mi rimetto alla clemenza degli esperti. )
Saluti |
|
Top |
|
 |
Roberto1960 Dio maturo

|
Inviato: 31 Ago 2010 12:14 Oggetto: |
|
|
Effettivamente i medici usano sempre indice e medio, anche su loro stessi (mia moglie è medico). |
|
Top |
|
 |
simon40 Mortale adepto

|
Inviato: 31 Ago 2010 14:26 Oggetto: |
|
|
interceptor ha scritto: | Vero: non bisogna usare il pollice... ma quando misuri quella di un altro.
Se stai prendendo la tua puoi usare anche il pollice.
La spiegazione che mi è stata data è che nel pollice i tuoi battiti si sentono più distintamente e potresti confonderli con quelli che stai tentando di rilevare.
( Non sono un medico/infermiere per cui se avessi detto una castroneria mi rimetto alla clemenza degli esperti. )
Saluti |
Confermo, è la spigazione esatta.  |
|
Top |
|
 |
|