Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La presa intelligente che fa risparmiare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Giu 2010 20:33    Oggetto: La presa intelligente che fa risparmiare Rispondi citando

Commenti all'articolo La presa intelligente che fa risparmiare
My Green Box permette di controllare via Internet gli apparecchi collegati. Se manca la corrente, avvisa via email o Sms.



Top
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 16 Giu 2010 08:50    Oggetto: Rispondi citando

il "sito dedicato" mi viene "proibito"....

www.mygreenbox.fr utilizza un certificato di sicurezza non valido.

non mi pare una bella partenza Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12775
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 16 Giu 2010 11:02    Oggetto: Rispondi citando

qui funziona perfettamente
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 16 Giu 2010 14:00    Oggetto: Rispondi citando

Lo stesso problema riscontro io e chiunque altro abbia provato però, Zeus, e questo è strano... Think

Io ho provato ad accedere con 5 browser differenti: Firefox, Iron, Orca, Internet Explorer e Chrome, e dicono tutti più o meno la stessa cosa.
Non è che non si possa accedere, ma devi farlo a tuo rischio e pericolo...

Questo è quanto mi dice Firefox:




e questo è quanto mi dice Iron:



Ulteriori informazioni ha scritto:
Quando ti connetti a un sito web protetto, il server che ospita il sito presenta al browser un cosiddetto "certificato" allo scopo di verificare la sua identità. Tale certificato contiene informazioni, quali l'indirizzo del sito web, che vengono verificati da una terza parte riconosciuta come affidabile dal tuo computer. Controllando che l'indirizzo presente nel certificato corrisponda a quello del sito web, è possibile verificare che stai effettivamente comunicando con il sito web a cui intendevi accedere, e non con una terza parte (ad esempio un hacker infiltratosi nella tua rete).

In questo caso il certificato non è stato verificato da una terza parte riconosciuta come affidabile dal tuo computer. Chiunque può creare un certificato e spacciarsi per uno sito web, pertanto è necessario che una terza parte ritenuta affidabile verifichi il certificato. In mancanza di questa verifica le informazioni sull'identità contenute nel certificato sono inaffidabili. Non è pertanto possibile verificare se stai comunicando con www.mygreenbox.fr o con un hacker che ha generato il certificato spacciandosi per www.mygreenbox.fr.
Non procedere oltre questo punto.


Come si vede, si può accedere, ma... Question Question Question
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 16 Giu 2010 17:16    Oggetto: Nessuno ha provato col browser della real casa? Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Lo stesso problema riscontro io e chiunque altro abbia provato però, Zeus, e questo è strano... Think

Io ho provato ad accedere con 5 browser differenti: Firefox, Iron, Orca, Internet Explorer e Chrome, e dicono tutti più o meno la stessa cosa.
Non è che non si possa accedere, ma devi farlo a tuo rischio e pericolo...
[...]

Idem con Namoraka e Minifield, che tuttavia sono cloni di Firefox.
Eppure giorni addietro il sito era normalmente agibile, può essere che sia stato compromesso successivamente oppure che si tratti di un falso allarme.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{joker87}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Giu 2010 18:14    Oggetto: Ma conviene veramente? Rispondi citando

Non sono sicuro ma credo di non aver capito bene il vantaggio di tale sistema: ormai la gran parte degli elettrodomestici va in stand by consumando pochissimo. È vero che l'ideale sarebbe aprire il circuito per non far passare proprio corrente (come sui vecchi televisori, ad esempio), ma credo che qualunque elettrodomestico che ho in casa in stand by consumi meno che mantenere costantemente attiva una sim con tutto il necessario per farla rimanere in rete... :D
Non vi pare?
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1945

MessaggioInviato: 16 Giu 2010 18:20    Oggetto: Rispondi citando

Un GSM acceso 24 su 24 non mi sembra poi un'idea cosi' ecologica.
Puo' essere utile, questo si. Ma ecologico non direi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 05 Set 2010 22:06    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
Un GSM acceso 24 su 24 non mi sembra poi un'idea cosi' ecologica.
Puo' essere utile, questo si. Ma ecologico non direi.


Mi pareva che in passato fosse già possibile attivare a distanza un circuito, ad esempio accendere la calderina quando si è fuori per trovare la casa abbastanza calda al ritorno.-

Potrebbe essere utile soltanto in casi estremi, ad esempio per fare funzionare ed essere avvisati se un elettromedicale importante è rimasto senza alimentazione.-

Dipende poi dall'assorbimento:

Ho un Gruppo di continuità da 1.000 VA che normalmente mi regge tutte le apparecchiature connesse al pc oltre al pc stesso, stampante compresa. -

Ma quando chiudo il pc lo lascio attivo esclusivamente perchè mi tiene la data del fax e mi permette di alimentare i telefoni fissi di casa (ho dei cordless) ed il Router di Tiscali con le linee telefoniche che va alimentato sempre.

Ma dovessi uscire di casa spegnerei anche lui, perchè a rimettere la data del fax ci vogliono dieci secondi, quindi non è un problema, e se non ci sono in casa io visto che sono single, tenere alimentati i telefoni od altre apparecchiature, non serve.-

Ritengo pertanto che una applicazione di tenere attivo un gsm 24/24 ore da poter contattare o che ci contatti in caso di accensione /spegnimento, sia da riservare solo a casi del tutto eccezionali. Per macchine elettromedicali, come i materassini antidecubito, usati in geriatria , che come si sa sono continuamente ed alternativamente gonfiati e sgonfiati a settori e camere isolate che si commutano, da un compressorino a membrana, con più uscite, sul principio di funzionamento di quello degli ACQUARI, MA assai più potente e con la gestione automatica delle uscite.-

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 06 Set 2010 04:01    Oggetto: Re: Nessuno ha provato col browser della real casa? Rispondi

merlin ha scritto:
Idem con Namoraka e Minifield, che tuttavia sono cloni di Firefox.
Eppure giorni addietro il sito era normalmente agibile, può essere che sia stato compromesso successivamente oppure che si tratti di un falso allarme.


Anche a me è comparso il messaggio di "sconsigliare l'accesso" e che il certificato non è riconosciuto; ma sono andato avanti lo stesso e si sono aperte regolarmente le pagine senza altri problemi. Sicuramente è un falso allarme. Dipende da come avete impostato i grado di protezione all'accesso su internet.

Anche quando si scarica qualsiasi file eseguibile di programma viene bloccato di fatto il download e bisogna selezionare "scarica file".

Un poco di coraggio, su.....non sempre se ti dicono che ti esplode il pc succede quello che ti hano detto. Devi temere quando NON ti avvertono!

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi