Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Hawking: Dio non è necessario per spiegare l'Universo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Set 2010 09:33    Oggetto: Hawking: Dio non è necessario per spiegare l'Universo Rispondi citando

Commenti all'articolo Hawking: Dio non è necessario per spiegare l'Universo
Nel suo ultimo libro il celebre astrofisico non prevede l'esistenza di un creatore.


Top
{CAMERATA GRAFFIGNONE}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Set 2010 10:04    Oggetto: DIO ESISTE! Rispondi citando

POVERO SCEMO DI UNO PSEUDO SCIENZIATO ATEO! TE NE ACCORGERAI APPENA MUORI SE DIO NON ESISTE...QUANDO SPROFONDERAI ALL'INFERNO!
Top
{Cla}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Set 2010 10:08    Oggetto: Rispondi citando

@Camerata: Dio esiste perché lo dici te ;)
Top
giogio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/05 17:17
Messaggi: 165

MessaggioInviato: 03 Set 2010 10:31    Oggetto: Re: DIO ESISTE! Rispondi citando

{CAMERATA GRAFFIGNONE} ha scritto:
POVERO SCEMO DI UNO PSEUDO SCIENZIATO ATEO! TE NE ACCORGERAI APPENA MUORI SE DIO NON ESISTE...QUANDO SPROFONDERAI ALL'INFERNO!


certamente tu l'avrai visto o visitato
paradiso, infero, purgatorio, solo perchè vogliamo crederci, lo scopriremo certamente.
Ma a pensarci se ci guardiamo intorno, potremo scoprire già dove sono situati
L'inferno, ovunque vi sia una guerra, ovunque vi siano sofferenze, il paradiso o qualcosa di simile dove si hanno molti soldi e divertimenti, il purgatorio tutti gli altri che riescono a vivere con alti e bassi.
Se un Dio esiste veramente non avrebbe permesso tutte le atrocità e sofferenze. oppure un altra opzione ci ha creati e poi "arrangiatevi", i vangeli, la bibbia, il corano in fin dei conti sono scritti da uomini solo questa è la certezza.
Se esiste ok ci presenteremo se non esiste, non avremo il piacere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
_L_
Semidio
Semidio


Registrato: 27/12/06 23:47
Messaggi: 215
Residenza: Brugherio (MI)

MessaggioInviato: 03 Set 2010 10:59    Oggetto: Rispondi citando

don't feed the troll xD

...se un commento del genere è passato, mi chiedo come devono essere i commenti che bloccano...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 03 Set 2010 11:01    Oggetto: Rispondi citando

LOL Smile
Beh era quasi in topic...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Enemix}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Set 2010 11:34    Oggetto: Rispondi citando

IPSE DIXIT. Finalmente abbiamo trovato il super esperto della Creazione che ha scoperto la verità assoluta!!!
Preti e sciamani di tutto il mondo andate a casa: non servite più!!!
Gente credente avete passato tutta la vostra vita a credere in qualcosa che non esiste e non è mai esistito. Tempo perso inutilmente!!!

Caro Hawking... Non è che Dio sei tu?
Top
burzox
Eroe
Eroe


Registrato: 19/10/05 14:26
Messaggi: 65

MessaggioInviato: 03 Set 2010 12:05    Oggetto: Rispondi citando

riporto testualmente :
Nel suo ultimo libro il celebre astrofisico esclude l'esistenza di un creatore: Dio non è necessario per spiegare come funziona l'Universo

L'errore è nella prima asserzione "esclude" che non discende necessariamente da "non è necessario".

Però "esclude" è nell'articolo (Ndr), "non è necessario" è invece riportato come citazione diretta del pensiero di Hawking.

saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeusnews
Il team di Zeus News
Il team di Zeus News


Registrato: 06/11/00 18:34
Messaggi: 621

MessaggioInviato: 03 Set 2010 15:54    Oggetto: Rispondi citando

meglio ora?
Top
Profilo Invia messaggio privato
burzox
Eroe
Eroe


Registrato: 19/10/05 14:26
Messaggi: 65

MessaggioInviato: 03 Set 2010 16:02    Oggetto: Rispondi citando

certo che sì, ora è un articolo inattaccabile
cmq grazie della presenza e della simpatia

ciao

Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Carmelo}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Set 2010 17:46    Oggetto: Opinioni sul Nulla Rispondi citando

Penso che il Nulla sia solo un concetto, e che anche il Big Bang sia stato una trasformazione, non un inizio. Penso che il pensiero più naturale, probabile e verosimile che un uomo possa fare a proposito dell'universo non sia l'esistenza di un Dio creatore (come sostiene la religione), nè una generazione dell'universo dal Nulla (come sostengono molti scienziati, tra cui Hawkins). Penso che, semplicemente, tutto esista da sempre, e si trasformi.
Top
burzox
Eroe
Eroe


Registrato: 19/10/05 14:26
Messaggi: 65

MessaggioInviato: 03 Set 2010 21:17    Oggetto: del nulla & dintorni Rispondi citando

ciao Carmelo,
è vero ma anche tu stai discutendo in fondo di spiritualità e misticismo.

Mr. Hawkins dice solo che non è necessario Dio per comprendere (forse intende anche fare) l'universo.

Non dice non esiste, proprio il caso gli è estraneo, potrebbe anche esistere ma lui dice che cmq non è necessario,
mica vietato . . .

tutto lì

ciao a tutti

Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 03 Set 2010 22:24    Oggetto: Rispondi citando

indipendentemente dal fatto che Dio esista o no (io sono per il no), viviamo su un pianeta meraviglioso... magari proviamo a non maltrattarlo troppo? sapete com'è il più vicino sarà sicuramente a qualche milione di anniluce di qua...

su questo possiamo essere tutti d'accordo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
burzox
Eroe
Eroe


Registrato: 19/10/05 14:26
Messaggi: 65

MessaggioInviato: 03 Set 2010 22:44    Oggetto: autoironia è un bel punto aggiudicato :D Rispondi citando

ciao,
pragmatico e concreto come la spesa da fare, poi bisogna anche vedere i soldi . . .

credo che siamo tutti d'accordo, la Terra è già un miracolo (senza tirare in ballo Dio, vanno bene anche gli Dei - zeus &dintorni)

abbiamo questo regalo (la Terra/Gea + mistico se vuoi), questa opportunità che, ci mantiene, e che stiamo divorando . . .
ma quì dal mistico passiamo addirittura al politico

io stavo molto + basso e molto + alto.
se parliamo di logica, il Nulla (vedi Carmelo) ci sta, ma per starci deve essere fatto bene anche quello

vabbè, è un delle pippe mentali preferite dall'umanità
cia abbiamo giocato un poco anche noi ed io mi sono divertito

ciao a tutti

Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 04 Set 2010 14:52    Oggetto: Rispondi citando

utonto_medio ha scritto:
indipendentemente dal fatto che Dio esista o no (io sono per il no), viviamo su un pianeta meraviglioso... magari proviamo a non maltrattarlo troppo? sapete com'è il più vicino sarà sicuramente a qualche milione di anniluce di qua...

su questo possiamo essere tutti d'accordo?


Direi di si personalmente.

Si può parlare di tutto e ipotizzare di tutto, parlare anche del concetto di nulla (non ho capito forse del tutto come lo intende burzox) che da una parte ci è estraneo... alla fine credenti in Dio oppure no, spiritualisti o scienziati o entrambi nessuno sa bene come sia cominciato l'universo (o come si è trasformato dipende dai punti di vista infatti) e forse non lo sapremo mai.. è una delle eterne domande dell'uomo.. ma in fondo si vive bene anche senza questa domanda Shocked dovremmo pensare a tenere meglio quello che abbiamo ora! vedi caso del "golfo del petrolio" e incidenti simili che erano sicuramente evitabili!

Lo scienziato citato non dice niente di sconvolgente di cui non se ne parli già da anni, non capisco quindi come alcuni giornali abbiano fatto articoli "da scalpore" su un affermazione che non credo proprio avesse intenzione di offendere nessuno ne far parlar così tanto di se.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 04 Set 2010 15:11    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:

Lo scienziato citato non dice niente di sconvolgente di cui non se ne parli già da anni, non capisco quindi come alcuni giornali abbiano fatto articoli "da scalpore" su un affermazione che non credo proprio avesse intenzione di offendere nessuno ne far parlar così tanto di se.


Normalmente il giornalista, piuttosto che lavorare, ha deciso appunto che fare il giornalista era meglio, ma cmq qualcosa deve scrivere, e se non c'è niente di interessante si può sempre inventare! Surprised Surprised
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
dinoalberto
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 31/03/08 23:39
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 05 Set 2010 20:26    Oggetto: Rispondi citando

Io mi accontenterei che mi spirgasse se è nato prima l'uovo o la gallina.
Dopo che l'uomo nel corso dei secoli ha detto migliaia di sciocchezze, una più o una meno , non cambia nulla, assolutamente nulla.
Nei millenni trascorsi,uomini importanti e importantissimi si sono alternati sui balconi di tutte le piazze a dire le loro verità: Faraoni, imperatori,condottieri e dittatori. Con il senno di poi ci si è resi conto che hanno detto un sacco di fregnacce se non peggio: pensate ad esempio a Mussolini, Hitler, Stalin e centinaia di altri assassini, guerrafondai ma anche tanti presuntuosi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 05 Set 2010 20:53    Oggetto: Re: Opinioni sul Nulla Rispondi citando

{Carmelo} ha scritto:
Penso che il Nulla sia solo un concetto, e che anche il Big Bang sia stato una trasformazione, non un inizio. Penso che il pensiero più naturale, probabile e verosimile che un uomo possa fare a proposito dell'universo non sia l'esistenza di un Dio creatore (come sostiene la religione), nè una generazione dell'universo dal Nulla (come sostengono molti scienziati, tra cui Hawkins). Penso che, semplicemente, tutto esista da sempre, e si trasformi.


L'uomo ha una capacità enorme di porsi domande a cui non sa rispondere ...

numero primo? OK --> regola per calcolare il primo numero primo> n? ... nisba da migliaia di anni.

qualcuno ha creato questo universo? stufo di stare senza risposta crea una risposta breve ... (non è un'idea mia è di Marguerite Yourcenar) --> Dio

Tutto lì!! Dio è un concetto partorito dalla mente dell'uomo, come il triangolo rettangolo (che non esiste nemmeno lui) ...

baci

Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 05 Set 2010 22:48    Oggetto: Rispondi citando

dinoalberto ha scritto:
Io mi accontenterei che mi spirgasse se è nato prima l'uovo o la gallina.

La risposta è banale: l'uovo.

Zorro ha scritto:

L'uomo ha una capacità enorme di porsi domande a cui non sa rispondere ...

E vabbè, siamo fatti così dai!

Zorro ha scritto:

numero primo? OK --> regola per calcolare il primo numero primo> n? ... nisba da migliaia di anni.

Non c'è una sola formula, solo che non ne esiste una che li comprenda tutti.

Zorro ha scritto:

qualcuno ha creato questo universo? stufo di stare senza risposta crea una risposta breve ... (non è un'idea mia è di Marguerite Yourcenar) --> Dio

Ok, vero.

Zorro ha scritto:

Tutto lì!! Dio è un concetto partorito dalla mente dell'uomo, come il triangolo rettangolo (che non esiste nemmeno lui) ...

Vero ma il triangolo rettangolo serve alla vita di tutti i giorni, ha un'utilità come i numeri primi e tutta la matematica.
Dio è una cazzata inventata solo per fottere i più ignoranti, i più deboli e in generale soggiogare i popoli, un po' come i politici.

Meglio un triangolo rettangolo oggi che un dio domani...
(pessima battuta)

Zorro ha scritto:

baci

e abbracci

(più pessima di quella di prima...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 05 Set 2010 23:36    Oggetto: Rispondi

{Enemix} ha scritto:
IPSE DIXIT. Finalmente abbiamo trovato il super esperto della Creazione che ha scoperto la verità assoluta!!!
Preti e sciamani di tutto il mondo andate a casa: non servite più!!!
Gente credente avete passato tutta la vostra vita a credere in qualcosa che non esiste e non è mai esistito. Tempo perso inutilmente!!!
Caro Hawking... Non è che Dio sei tu?


Il brutto non è credere ma OBBLIGARE qualcuno nel credere. Ognuno è libero di credere in cio che crede se no che credenza sarebbe???

Pertanto se qualcuno lo deride o gli augura l'inferno NON è un credente....

Capisci?

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi