Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Software antifurto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Inf.alle1armi
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 06 Set 2010 17:53    Oggetto: Software antifurto Rispondi citando

Salve a tutti. Non so se questa è la sezione giusta, ma siccome si tratta della sicurezza del pc credo sia la più appropriata. Siccome viaggio molto e porto il mio notebook sempre con me, c'è sempre il rischio di perderlo o che mi venga rubato, e così mi hanno parlato di Computrace Lojack for Laptops. Navigando un pò ho trovato qualche notizia su questo software, in particolare nelle FAQ del sito del produttore http://forum.zeusnews.com/link/55775. L'unica cosa che non riesco a capire e se si tratta solo di software o altro, visto che a una domanda viene risposto con "l’agente Computrace/LoJack si trova sulla scheda madre, così come il disco rigido, quindi il ladro non può rimuoverlo riformattando il computer." In che modo i ladri potrebbero eludere questo sistema se formattare non basta? Vorrei essere sicuro al 100% che utilizzando questo prodotto, se mi venisse rubato il pc, appena si collegano a internet possono essere rintracciati, e che non possano fare nulla per disinstallare i controlli. Grazie in anticipo a chi mi darà una mano a capire.
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Set 2010 21:16    Oggetto: Rispondi citando

Ho dato un'occhiata veloce alle FAQ presenti nel sito.
Da quel che ho capito, praticamente si divide in 2 moduli:
Citazione:
L’Applicazione Agente: Installata nel sistema operativo (come servizio) eseguendo un installer. Effettua regolarmente chiamate programmate attraverso internet al Centro di Monitoraggio Absolute e fornisce dati sulla risorsa e sulla posizione ad ogni chiamata dell’Agente. L’Applicazione Agente gestisce anche le “applicazioni helper” di Absolute per supportare le attività come I comandi di cancellazione dati o fornire aiuto nel recupero del furto.

Deve esserci una connessione internet attiva, ovviamente...
Citazione:
Modulo di Persistenza: Installato nel BIOS (o nel firmware) della maggior parte dei laptop durante l’assemblaggio e attivato durante la prima chiamata dell’Applicazione Agente al Centro di Monitoraggio Absolute. Ripristina l’Applicazione Agente se questa viene rimossa. Ad esempio, se un ladro ruba un computer e reinstalla il sistema operativo, il Modulo di Persistenza ripristina l’Agente. Il Modulo di Persistenza rimane inattivo fino a quando l’Applicazione Agente viene installata.

...e se mi scarico da un altro pc un BIOS originale senza il Modulo di Persistenza e sostituisco il BIOS? Rolling Eyes

Trovo alquanto curiosa la lista dei produttori hardware che "dovrebbero" integrare questo secondo modulo... Laughing

Inoltre...
Citazione:
E’ facile da installare LoJack for Laptop?
LoJack for Laptop è veramente facile da installare. L’installer è un pacchetto di installazione Microsoft MSI standard.

...e se formattano il pc e ci installano una distribuzione linux? ROTFL
Citazione:
LoJack for Laptopsfunziona sui desktops?
Si. E’ possibile installare LoJack for Laptop su qualsiasi desktop, laptop, o tablet computer che esegua Windows Vista o Windows XP (32-bit) orMac OS X V10.3 o superiore.

Insomma, solo per Win o Mac...
Citazione:
Se la tecnologia Computrace è integrate nel BIOS del mio computer, devo comunque acquistare il vostro servizio?
Si. Un abbonamento al nostro servizio è comunque richiesto per attivare l’Agente Computrace. L’ Agente rimarrà in uno stato inattivo fino a quando il nostro software non verrà installato e l’Agente attivato.

...e a pagamento annuale.

Se un pc viene rubato e viene dato in mano a una persona esperta... diventa vergine a tutti gli effetti. Razz
Risparmia i tuoi soldi e cerca di non lasciare troppo solo il tuo pc quando sei in giro. Wink
Inf.alle1armi
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 09 Set 2010 22:28    Oggetto: Rispondi

Ti ringrazio molto, sei stato davvero esauriente. Grazie mille! Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: