Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fingam Dio minore

Registrato: 02/05/05 10:58 Messaggi: 649 Residenza: Lugano, Isvizzera
|
Inviato: 07 Set 2010 15:18 Oggetto: Riconoscimento persona in fotografia |
|
|
Sto cercando di identificare un attore da una fotografia e mi domandavo se esitva un servizio online o un software che permette di trovare il nome di una persona (chiaramente una famosa) caricando la sua foto. Oppure se c'era modo di far cercare foto simili. Magari con un po' di fortuna salta fuori il nome. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 07 Set 2010 20:33 Oggetto: Re: Riconoscimento persona in fotografia |
|
|
fingam ha scritto: | Sto cercando di identificare un attore da una fotografia e mi domandavo se esitva un servizio online o un software che permette di trovare il nome di una persona (chiaramente una famosa) caricando la sua foto. |
così direttamente ovvero un riconoscimento del personaggio nella foto non credo..
fingam ha scritto: | Oppure se c'era modo di far cercare foto simili. Magari con un po' di fortuna salta fuori il nome. |
questo è invece molto facile....c'è tineye che cerca in rete immagini come la tua, dandoti poi il link..se si tratta di un personaggio noto, facilmente troverai il nome citato raggiungendo uno di quei link e con un po' di fortuna puoi trovare direttamente il nome che cerchi nel nome del file immagine |
|
Top |
|
 |
fingam Dio minore

|
Inviato: 07 Set 2010 22:13 Oggetto: |
|
|
Grazie mille per la segnalazione. Questa volta non ha portato a nessun risultato, ma sicuramente mi verrà utile in futuro. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 10 Set 2010 14:00 Oggetto: |
|
|
fingam ha scritto: | Questa volta non ha portato a nessun risultato, |
ma è una foto o magari uno shot da un film?
Parli di fotografia..immagine presa in rete o altrove (rivista, ecc.)? |
|
Top |
|
 |
fingam Dio minore

|
Inviato: 10 Set 2010 14:17 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | fingam ha scritto: | Questa volta non ha portato a nessun risultato, |
ma è una foto o magari uno shot da un film?
Parli di fotografia..immagine presa in rete o altrove (rivista, ecc.)? |
no, foto scattata da un amico a venezia con un attore della serie "mmm...l'ho già visto ma non so dove". |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 10 Set 2010 14:26 Oggetto: |
|
|
immaginavo quando ho letto "fotografia"..ovviamente diventa più difficile....
immagino sia stata scattata durante il Festival....se proprio sei incuriosito, puoi provare a googlare tra le foto presenti on line scattate alla manifestazione...spesso le trovi raccolte insieme su poche pagine.... |
|
Top |
|
 |
|