Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
France Telecom, altri cinque suicidi in 15 giorni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 13 Set 2010 11:57    Oggetto: France Telecom, altri cinque suicidi in 15 giorni Rispondi citando

Commenti all'articolo France Telecom, altri cinque suicidi in 15 giorni
Nonostante l'ammissione di colpa del management prosegue l'epidemia di suicidi tra i dipendenti del maggiore gestore telefonico francese.

Foto via Fotolia
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Set 2010 22:26    Oggetto: Io NON capisco! Rispondi citando

NON capisco, ma se uno ha deciso di farla finita per questo genere di motivi... perché NON porta con se la causa dei suoi mali?
Oltretutto quella persona, non potrebbe nuocere ulteriormente, e servirebbe a "dare l'esempio"

Visto che certa gente non capisce "la ragione", sarà il caso che gliela facciano intendere "in diverso modo" Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato
{pitagora}
Ospite

MessaggioInviato: 13 Set 2010 22:31    Oggetto: Rispondi citando

Certo che la situazione deve essere terribile.
Almeno, prima di compiere un gesto così estremo eliminassero anche colui che li pota a questo
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Set 2010 22:36    Oggetto: Rispondi citando

digirun, perché vorrebbe dire che quella persona deciderebbe di comminare una pena di morte per il mobbing, e per di più di elevarsi a tribunale supremo inappellabile.

A meno di considerarlo, molto probabilmente a ragione, un omicidio. E l'istigazione all'omicidio è un'istigazione a delinquere! Occhio quindi!
Luko
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Set 2010 23:03    Oggetto: Re: Io NON capisco! Rispondi citando

digirun ha scritto:
Visto che certa gente non capisce "la ragione", sarà il caso che gliela facciano intendere "in diverso modo" Twisted Evil

Ammazzando qualcuno?
Spero di no.

Comunque l' immagine era evitabile Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato MSN
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Set 2010 23:21    Oggetto: Rispondi citando

boh... io non ho usato le parole che avete usato voi...

voi avete interpretato... a vostro modo rubbing

comunque sulla terra siamo decisamente in troppi!

io sono per la decrescita Twisted Evil
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 14 Set 2010 09:49    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
boh... io non ho usato le parole che avete usato voi...

voi avete interpretato... a vostro modo rubbing

comunque sulla terra siamo decisamente in troppi!

io sono per la decrescita Twisted Evil
digirun non si tratta di fare dei distinguo sulle parole usate ma di prendersi la responsabilità dei loro significati e del messaggio che queste veicolano.

Hai fatto una affermazione che sicuramente verrà condivisa da molti, questo spirito di vendetta e di ritorsione è piuttosto frequente nelle persone che, sentendosi schiacciate e/o umiliate in una condizione di dipendenza dalle scelte altrui, possono coltivare sentimenti di rivalsa che poi vengono espressi in modo poco urbano. Certe espressioni, benché discutibili, sono al massimo tollerabili come chiacchiere private: non credo però sia opportuno esprimere pubblicamente questo genere di considerazioni. Il confine fra la lecita espressione delle proprie idee e l'apologia di reato o, come ha detto Chem, l'istigazione a delinquere, può farsi molto sottile.

La decrescita mondiale è in qualche modo già in atto, la stiamo praticando anche noi occidentali, imponendo ai paesi più sottosviluppati un maggiore sottosviluppo e un maggiore sfruttamento delle risorse del pianeta, salvo poi salutare con differenti toni l'esplosione economica delle nuove superpotenze dalle quali traiamo vantaggi e svantaggi.
Ridurre la popolazione mondiale "suicidando" chi non ci piace è già stato messo in atto da alcuni regimi sudamericani e non solo.
Perché fare il verso a questi sciagurati assassini?
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Set 2010 09:59    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
digirun, perché vorrebbe dire che quella persona deciderebbe di comminare una pena di morte per il mobbing, e per di più di elevarsi a tribunale supremo inappellabile.

A meno di considerarlo, molto probabilmente a ragione, un omicidio. E l'istigazione all'omicidio è un'istigazione a delinquere! Occhio quindi!
Idem per {pitagora}
Zorro
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Set 2010 11:36    Oggetto: Re: France Telecom, altri cinque suicidi in 15 giorni Rispondi

Commenti ha scritto:

Spiacente ma a questo punto non ci credo più. Non credo più all'equazione tot suicidi in tot giorni di dipendenti di un'azienda di decine di migliaia di persone uguale azienda più bastarda del mondo (più bastarda della mia? impossibile!, eppure il tasso di suicidi è zero).

Desidererei quindi disporre del tasso di suicidi di dipendenti France Telecom rapportato a
- intera popolazione europea
- intera popolazione francese
- popolazione europea che svolge analoga professione del campione di suicidi
- popolazione francese che svolge analoga professione del campione di suicidi
- ricercadi fattori di correlazione all'interno del campione di suicidi.
- tasso di suicidi delle principali aziende mondiali.

Poi mi faccio un'opinione mia (per quello che conta) con tutto il rispetto dei familiari dei suicidi.

Qui c'è qualcosa ma è troppo poco

Se c'è qualcuno che sa indirizzarmi meglio alla ricerca di questi dati ... grazie

Old
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: