Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scheda PCI funziona a metà
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fadigre
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 12 Set 2010 22:02    Oggetto: Scheda PCI funziona a metà Rispondi citando

Salve ragazzi, avevo un quesito da porvi e un aiuto da chiedervi.
Dunque, ho acquistato una Scheda PCI usb 2.0 con 5 porte.
Qual è il problema, il problema è che, una volta montata e installati i driver scaricati dal sito hama, le porte mi riconoscono un hard disk esterno che prima le 1.0 non riconoscevano, ma ho provato a collegare due differenti tipi di pennette wireless, e non riesco a connettermi alla rete, cosa invece che riesco a fare con una delle due penne wireless (belkin) sulla porta 1.0 .
Sulla 2.0 la trasmissione dati è più veloce, di conseguenza la connessione ne gioverebbe, giusto? Qualcuno ha qualche idea? preferibilmente cercando di evitare di formattare...Grazie a tutti!
Fabrizio.
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Set 2010 23:02    Oggetto: Rispondi citando

Nelel specifiche di quelle periferiche c'è scritto con che versioni di USB funzionino?

Hai modo di provare quelle periferiche con altre porte USB 2.0 (ad es. quelle di un altro PC più nuovo, che abbia già originariamente porte USB 2.0)?
fadigre
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Set 2010 00:45    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Nelel specifiche di quelle periferiche c'è scritto con che versioni di USB funzionino?

Hai modo di provare quelle periferiche con altre porte USB 2.0 (ad es. quelle di un altro PC più nuovo, che abbia già originariamente porte USB 2.0)?

Allora, si, nelle specifiche delle penne wireless c'è scritto che funzionano col 2.0 , quindi dovrebbero funzionare, invece una su due funziona con la 1.0 che c'è ancora sulla motherboard, cioè la Belkin, mentre quella della sitecom no, quindi non capisco perchè non vada sul 2.0 nemmeno la belkin!! Considera che, come già ho scritto, riesco ad accedere ad un hard disk esterno da 320 GB della Western Digital sulla 2.0 mentre sulla 1.0 non me lo riusciva a rilevare....boh...

Ho avuto modo di provare le penne wireless su più portatili e funzionano...

Ho scaricato i driver online dal sito, ma ho notato che c'è scritto Serive Pack 1, io ho installato il 3 nel PC, potrebbe essere la fonte dei problemi??
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Set 2010 08:09    Oggetto: Rispondi citando

fadigre ha scritto:
riesco ad accedere ad un hard disk esterno da 320 GB della Western Digital sulla 2.0 mentre sulla 1.0 non me lo riusciva a rilevare....boh...
Ma nelle specifiche c'era scritto che con l'1.0 non andava?

fadigre ha scritto:
Che hanno porte USB 1.0 o 2.0?

fadigre ha scritto:
Ho scaricato i driver online dal sito, ma ho notato che c'è scritto Serive Pack 1, io ho installato il 3 nel PC, potrebbe essere la fonte dei problemi??
I driver di cosa?
Mentre con il 3, ti riferisci al service pack di Windows XP?
fadigre
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Set 2010 11:52    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
fadigre ha scritto:
riesco ad accedere ad un hard disk esterno da 320 GB della Western Digital sulla 2.0 mentre sulla 1.0 non me lo riusciva a rilevare....boh...
Ma nelle specifiche c'era scritto che con l'1.0 non andava?

fadigre ha scritto:
Che hanno porte USB 1.0 o 2.0?

fadigre ha scritto:
I driver di cosa?
Mentre con il 3, ti riferisci al service pack di Windows XP?

-Nelle specifiche c'è scritto che va con porte 2.0, mentre le penne usb classiche, nelle porte 1.0 mi vanno bene.
-I portatili avevano tutti delle 2.0 e basta.
-I driver della scheda PCI USB 2.0, visto che quando stava cercando i file online il PC non riusciva a connettersi a internet e il sistema ha smesso di cercare i driver online automaticamente, l'ho fatto manualmente.
-Esatto, con il 3 mi riferivo al SP3 di XP Professional (SO che ho installato).
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Set 2010 12:44    Oggetto: Rispondi citando

Beh, allora nesusn problema se hai il SP3 di Windows XP,

ogni programma ha le proprie versioni e i propri service pack.

Al limite controlla quei driver service pack 1 con che versioni del sistema operativo funzionino.
fadigre
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Set 2010 13:08    Oggetto: Rispondi

chemicalbit ha scritto:
Beh, allora nesusn problema se hai il SP3 di Windows XP,

ogni programma ha le proprie versioni e i propri service pack.

Al limite controlla quei driver service pack 1 con che versioni del sistema operativo funzionino.

Già fatto, con windows XP Professional sono compatibili...forse conviene formattare tutto, credi che sia risolutiva come soluzione?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: