MorphineJack Comune mortale

|
Inviato: 13 Set 2010 18:08 Oggetto: centralino Domino 2.8N CLI |
|
|
Salve a tutti,
sono nuovo a questo forum, ma lurkando un pò noto che è davvero moolto interessante.
Tant'è che ho deciso di ricorrere al vostro preziosissimo aiuto per quanto riguarda il centralino Domino 2.8N
Un amico mi ha chiesto la cortesia di installargli questo centralino in maniera tale da poter rispondere al citofono dal telefono e aprire il cancelletto dal telefono.
premetto, non sto parlando di abitazione ma di un circoletto che si è aperto da poco.
ho trovato il manuale di installazione del domino su internet, ma ahime, si legge malissimo soprattutto lo schema delle interfacce.
Comunque, sto provando comunque a capirci qualcosa ma ho le seguenti domande:
1. come faccio a collegare il telefono al centralino? voglio dire, il telefono ha un interfaccia RJ-11 (che dovrebbe avere 6 fili), il centralino invece mi espone interfacce a due poli..
2. quali sono i citofoni a 5 fili? I classici citofoni vecchio tipo delle abitazioni? il mio amico ha installato uno di quei vecchi citofoni a cornetta, senza tasti, solo con il pulsante di apertura cancelletto.
3. una volta collegati citofono e telefono, devo programmare il domino? voglio dire, nel manuale è indicato che se si riceve una chiamata sul citofono, posso rispondere alzando la cornetta del telefono e digitando 35 (o altro num..) e aprire il cancello con 36 (o qualcosa di simile). Questo è il comportamento preprogrammato del domino?
Be ... grazie a chiunque abbia 5 minuti da dedicarmi.
CIAOOO |
|