Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 09 Set 2010 16:16 Oggetto: Facebook blocca la petizione per abolire il Porcellum |
|
|
Commenti all'articolo Facebook blocca la petizione per abolire il Porcellum
Gli amministratori non possono più accedere alla pagina "Ridateci la nostra democrazia" per riformare la legge elettorale. Da Facebook nessuna risposta.
|
|
Top |
|
 |
giangiammy Comune mortale

|
Inviato: 09 Set 2010 16:35 Oggetto: |
|
|
Facebook e controlli centralizzati: prepariamoci a passare a Diaspora - l'alternativa open a Facebook che dovrebbe evitare proprio problemi di questo tipo (oltre a molti altri)!
giammy |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 09 Set 2010 18:17 Oggetto: |
|
|
Dunque basta una banale "segnalazione" per bloccare in automatico un profilo su FB?
Edit:
Boh? Io ho provato (erano circa le 18.30) ad inserire un commento... E ci sono riuscito. |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 10 Set 2010 07:07 Oggetto: |
|
|
Scriveva Oronzo Marginati di tapparsi il naso quando qualcuno tirava in ballo l'onestà; e questo in un periodo in cui parole come "giustizia e libertà" potevano essere oltremodo sospette.
Oggi, cambiati i tempi, mi vien fatto di turarmi il naso e girarmi di là anche quando si blatera di valori costituzionali da parte di gente che non sa neppure leggere il libro su cui sono scritti. |
|
Top |
|
 |
Scatenauto Viola ripetutamente il regolamento *
|
Inviato: 10 Set 2010 07:12 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Dunque basta una banale "segnalazione" per bloccare in automatico un profilo su FB? |
No, perchè se fosse così TUTTE le pagine sarebbero bloccate
(Almeno un oppositore a qualunque iniziativa lo si trova)
C'è stato un intervento umano, e molto veloce rispetto a precedenti casi di massicce richieste per bloccare pagine disgustose, violente, etc... (sto insinuando? Si)
P.es. La pagina "Falcone e Borsellino falsi eroi" è stata dura da far scardinare.
Silent Runner ha scritto: | Boh? Io ho provato (erano circa le 18.30) ad inserire un commento... E ci sono riuscito.[/size] |
Come spiegato nell'articolo sono gli amministratori che non possono più amministrare. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Set 2010 09:44 Oggetto: |
|
|
Scatenauto ha scritto: | Silent Runner ha scritto: | Dunque basta una banale "segnalazione" per bloccare in automatico un profilo su FB? |
No, perchè se fosse così TUTTE le pagine sarebbero bloccate
(Almeno un oppositore a qualunque iniziativa lo si trova)
C'è stato un intervento umano, e molto veloce rispetto a precedenti casi di massicce richieste per bloccare pagine disgustose, violente, etc... (sto insinuando? Si)
P.es. La pagina "Falcone e Borsellino falsi eroi" è stata dura da far scardinare.
Silent Runner ha scritto: | Boh? Io ho provato (erano circa le 18.30) ad inserire un commento... E ci sono riuscito.[/size] |
Come spiegato nell'articolo sono gli amministratori che non possono più amministrare. | Grazie per le precisazioni.
In effetti la mia seconda domanda era pleonastica. L'articolo lo aveva indicato e se mi sono posto il problema è solo a causa della mia scarsa conoscenza di Facebook e del suo funzionamento.
Il dubbio mi era sorto dalla frase che indicava l'attuale accessibilità pubblica al gruppo, cose se questo fosse ancora in fase di oscuramento completo. |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 10 Set 2010 11:35 Oggetto: Re: Facebook blocca la petizione per abolire il Porcellum |
|
|
Se un gruppo viene segnalato lo staff di Facebook (o meglio lo "staff") prende gli accorgimenti del caso ma non si è mai visto che un gruppo ritenuto contro le regole abbia perso gli amministratori e sia rimasto li, non ha senso! |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 10 Set 2010 20:13 Oggetto: |
|
|
Facebook non è libero!! E' una società che si muove tra accori di marketing e può gestire come vuole (le regole sono le sue) gli account!
Del resto ora è anche di proprietà (per la modica spesa di 240 milioni di dollari) Microsoft che iniziò con un 1,6%...
Stateci lontanissimi!!!!
Ciao |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 10 Set 2010 21:16 Oggetto: |
|
|
Certo che il nome DIASPORA per il potenziale concorrente di feisbuk (fess-book) è proprio una trovata eccezionale!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Set 2010 09:13 Oggetto: Re: Facebook blocca la petizione per abolire il Porcellum |
|
|
Luko ha scritto: | Se un gruppo viene segnalato lo staff di Facebook (o meglio lo "staff") prende gli accorgimenti del caso ma non si è mai visto che un gruppo ritenuto contro le regole abbia perso gli amministratori e sia rimasto li, non ha senso! | Oh, sì che ce l'ha. Certe "politiche" non seguono la logica vulcaniana.
Ma ne hanno una.
Non so se assisteremo alla minzolinizzazione di Facebook ma tutto è bossibile. |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 11 Set 2010 09:50 Oggetto: Re: Facebook blocca la petizione per abolire il Porcellum |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Luko ha scritto: | Se un gruppo viene segnalato lo staff di Facebook (o meglio lo "staff") prende gli accorgimenti del caso ma non si è mai visto che un gruppo ritenuto contro le regole abbia perso gli amministratori e sia rimasto li, non ha senso! | Oh, sì che ce l'ha. Certe "politiche" non seguono la logica vulcaniana.
Ma ne hanno una.
|
Si ma perchè fermarsi a togliere ad un gruppo l' amministrazione?
Perchè non lo hanno oscurato? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Set 2010 12:29 Oggetto: perché usare Facebook per un'inziativa simile? |
|
|
Io non capisco perché usare Facebook per un'inziativa simile, visto la forte "vulnerabilità" da parte dei gestori / staff di Facebook, e non un sito proprio (facendolo poi magari conoscere anche tramite Facebook)! |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13275 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 12 Set 2010 18:57 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Io non capisco perché usare Facebook per un'inziativa simile,
|
forse per raggiungere i 17 milioni di utenti italiani...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Set 2010 19:02 Oggetto: Re: Facebook blocca la petizione per abolire il Porcellum |
|
|
Luko ha scritto: | [...] Perchè non lo hanno oscurato? |
Perché avrebbero dovuto verniciare di nero, a mano, 17 milioni di monitor italiani. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Set 2010 19:57 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | Citazione: | Io non capisco perché usare Facebook per un'inziativa simile,
|
forse per raggiungere i 17 milioni di utenti italiani...  | Perché, se si fa su Facebook, poi si può spammare a manetta a tutti i suoi utenti? |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 12 Set 2010 20:42 Oggetto: Re: Facebook blocca la petizione per abolire il Porcellum |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Luko ha scritto: | [...] Perchè non lo hanno oscurato? |
Perché avrebbero dovuto verniciare di nero, a mano, 17 milioni di monitor italiani. |
Non ho capito. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13275 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 12 Set 2010 22:55 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Perché, se si fa su Facebook, poi si può spammare a manetta a tutti i suoi utenti? |
Non proprio... Ma per come è strutturato Facebook è abbastanza semplice che di una "causa" si sparga la voce e cresca l'affluenza, talvolta in modo esponenziale.
Ecco perché alcuni gruppi di Facebook raggiungono a volte dimensioni considerevoli, al punto che spesso i media ne parlano (non per fare pubblicità a Facebook, ma proprio perché il numero di persone "coinvolte" è enorme). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Set 2010 23:12 Oggetto: Re: Facebook blocca la petizione per abolire il Porcellum |
|
|
Luko ha scritto: | Silent Runner ha scritto: | Luko ha scritto: | [...] Perchè non lo hanno oscurato? |
Non ho capito. |
Era una battuta. |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 13 Set 2010 18:42 Oggetto: |
|
|
Che tristezza però, siamo proprio alla frutta... |
|
Top |
|
 |
Zorro Dio maturo

|
Inviato: 13 Set 2010 18:59 Oggetto: |
|
|
OXO ha scritto: | Che tristezza però, siamo proprio alla frutta... |
io direi che così si impara ad affidare l'espressione delle proprie opinioni a certi "social forum" che non meritano questo titolo, anche se hanno milioni di adesioni.
 |
|
Top |
|
 |
|