Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Internet Explorer 9 ai nastri di partenza
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2010 14:03    Oggetto: Internet Explorer 9 ai nastri di partenza Rispondi citando

Commenti all'articolo Internet Explorer 9 ai nastri di partenza
Velocità, supporto agli standard più recenti e accelerazione grafica completa sono i punti di forza di IE 9.



Top
{gufonoioso}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2010 18:14    Oggetto: Rispondi citando

Bellissima notizia se IE9 passasse il test acid3 al 100%. Ora il mio Firefox ( non ancora 4 ) mi si ferma al 94%... E potro' inserire formule matematiche in MathML senza richiedere che il lettore delle mie pagine si installi qualcosa di speciale in piu' ( per cui non lo fa e la mia pagina non la guarda nessuno...) ?
Top
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 15 Set 2010 18:31    Oggetto: Beta: Beh anche le verisoni definitive di Microsoft lo sono Rispondi citando

Beta? Beh anche le verisoni definitive di Microsoft sono praticamente delle beta, visto tutti gli aggiornemnti che poi servono per aggiustarle ....
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 16 Set 2010 01:59    Oggetto: Internet Explorer 9 ai nastri di partenza ma non partite Rispondi citando

Attenzione è una BETA ovvero è ancora instabile e dato che IE (al contrario di ogni altro browser) serve su TUTTO il Windows potrebbe guastarvi qualsiasi cosa!!!

Consiglio pertanto di non installarlo fintanto che non è rilasciato definitamente (release) da qualche settimana e se lo volete proprio installatelo su una macchina che nel caso si guasti il Windows poi non piangete.

Uomo avvisato mezzo salvato!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
steverm
Semidio
Semidio


Registrato: 15/02/07 12:33
Messaggi: 209

MessaggioInviato: 16 Set 2010 08:48    Oggetto: non supportato da Win Xp Rispondi citando

Ho provato ad installarlo sul mio pc Win Xp Pro Sp3 aggiornato ma mi è subito uscita la frase: Win Xp non supportato, aggiornare al sistema operativo più recente ! Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 16 Set 2010 14:55    Oggetto: Re: non supportato da Win Xp Rispondi citando

steverm ha scritto:
Ho provato ad installarlo sul mio pc Win Xp Pro Sp3 aggiornato ma mi è subito uscita la frase: Win Xp non supportato, aggiornare al sistema operativo più recente ! Sad


Ottima notizia!
Così, casomai mi fosse mai venuta la strana voglia di vederlo, cade in partenza e mi tengo buono il mio Firefox... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Michele}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Set 2010 16:13    Oggetto: Rispondi citando

Mah! Da oltre due anni sono passato ad Apple ed uso il browser Safari, che è una bellezza. Che dire? Non rinnego gli anni del pc ma quando Windows arriva, Apple è già oltre. Meditate gente, meditate!
Top
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 16 Set 2010 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Testdrive Home
Citazione:
Internet Explorer Platform Preview requires Windows 7 (x86 or x64) or Windows Vista SP2 (x86 or x64).

For Vista users, Windows Internet Explorer 8. If you’re not already running Internet Explorer 8, download and install it.

Platform Preview Build 4 requires updates to be installed on both Windows Vista and Windows 7 systems, after which your computer will require a restart. The updates support Platform Preview graphics, media, and printing functionality. The Platform Preview is designed to install these prerequisites automatically. However, if the Platform Preview encounters an error while installing the prerequisites, you can install them manually prior to installing the Platform Preview. To do so, follow the steps on the Install Instructions page.

Firefox, Opera, Chromium e derivati, Safari, etc... di alternative valide ce ne sono parecchie.
Personalmente uso IE su XP solo per gli aggiornamenti MS.

Per il resto... sono passato a Ubuntu! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 16 Set 2010 23:15    Oggetto: Re: non supportato da Win Xp Rispondi citando

steverm ha scritto:
Ho provato ad installarlo sul mio pc Win Xp Pro Sp3 aggiornato ma mi è subito uscita la frase: Win Xp non supportato, aggiornare al sistema operativo più recente ! Sad


Bene è il momento d'aggiornalo al Linux!
Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 17 Set 2010 00:03    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:

Personalmente uso IE su XP solo per gli aggiornamenti MS.
Per il resto... sono passato a Ubuntu! Twisted Evil


Domandona... Cosa sarebbe, una nostalgia che ogni tanto vai in Windows e lo aggiorni, deframmenti e poi basta.
Shocked Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{ken}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Set 2010 00:49    Oggetto: Rispondi citando

Standard? "Internet Explorer 9 si dimostra un fiero sostenitore degli standard, in particolare SVG, CSS e HTML 5"

Ridicoli.

Dopo aver sabotato per un decennio gli standard internazionali, con lo scopo di schiacciare subdolamente la concorrenza (R.I.P. Netscape), rendendo la vita impossibile ai webdesigner di tutto il pianeta, adesso si mascherano da sostenitori del w3c.
In attesa di avere una fetta di mercato sufficientemente vasta da poter ricominciare a dettare legge.
Top
{F}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Set 2010 00:56    Oggetto: Windows 7 - il nuovo "hardware" Microsoft Rispondi citando

sfrutta appieno le funzionalita' di Windows 7, quindi dell'HARDWARE?? ma la sa la differenza tra HW e SW?? e poi... prima sfruttava il 10% del pc, ora il 100%... quindi IE9 fara' "sedere" irrimediabilmente il mio pc??
mh, molto attraente la presentazione... :\
Top
nicorac
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/01/07 08:37
Messaggi: 128

MessaggioInviato: 17 Set 2010 07:53    Oggetto: Re: Windows 7 - il nuovo Rispondi citando

{F} ha scritto:

mh, molto attraente la presentazione... :\

si, fatta sotto una scala... la prossima sarà sotto un ponte? Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eretico
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/07/10 09:54
Messaggi: 120

MessaggioInviato: 17 Set 2010 10:03    Oggetto: Rispondi citando

Oh, non supporta Xp...che peccato, mi toccherà continuare con la Volpe di fuoco... Very Happy

Guardate che splendide features mi "toccherà" perdere Laughing Laughing Laughing Laughing

Citazione:
Il terzo fiore all'occhiello di Explorer 9 si chiama "Pinned Sites", "siti ancorati" e non è una storia da poco. Il concetto qui è che i siti web possono essere considerati applicazioni, e pertanto far parte della barra delle applicazioni di Windows, oltre che naturalmente memorizzati nell'elenco dei segnalibri. Ma i "siti ancorati" sono più che semplici bookmark e utilizzano la funzionalità di "Jump List" di Windows 7 per offrire un'esperienza di navigazione finora inedita. Per creare un "sito ancorato" è sufficiente trascinare l'icona dalla barra dell'indirizzo (la cosiddetta "favicon") sulla barra delle applicazioni. Da questo momento quel sito è una "app" a tutti gli effetti, e lanciandola si aprirà una finestra di Explorer 9 con, tocco di classe, i pulsanti di navigazione dal colore che riprende il tema del sito. Su Facebook saranno blu, su Twitter azzurrini, su Repubblica.it neri come la testata. Il bello è che le funzioni principali del sito sono disponibili cliccando col tasto destro sull'icona presente nella barra delle applicazioni. Così, Facebook presenterà Novità, Messaggi, Eventi, Amici con un solo clic, o sarà possibile inviare un nuovo Tweet nello stesso modo. Un'idea che farà scuola.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 17 Set 2010 11:59    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
bdoriano ha scritto:

Personalmente uso IE su XP solo per gli aggiornamenti MS.
Per il resto... sono passato a Ubuntu! Twisted Evil


Domandona... Cosa sarebbe, una nostalgia che ogni tanto vai in Windows e lo aggiorni, deframmenti e poi basta.
Shocked Laughing

Ciao

No, devo usare ancora alcuni software per Windows e ho un paio di vecchi pc con XP, oltre a qualche macchina virtuale con XP e 7... dove faccio gli esperimenti per il PSV. Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 17 Set 2010 17:23    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:

No, devo usare ancora alcuni software per Windows e ho un paio di vecchi pc con XP, oltre a qualche macchina virtuale con XP e 7... dove faccio gli esperimenti per il PSV. Razz

Anch'io ho risolto alcuni problemini di compatibiltà sul mio nuovo pc con Win 7 ricorrendo alla virtalizzazione, finchè non mi decidero' a formattarlo, nello screenshot sto aggiornando Ubuntu in una macchina virtuale e facendo girare XP in un'altro box.... devo dire che VirtualBox funziona molto bene, rispetto a macchine virtuali di pochi anni fa... comunque, per tornare al topic, non sento per niente la necessità di scaricare IE9

Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 17 Set 2010 18:10    Oggetto: Rispondi citando

{ken} ha scritto:
Standard? "Internet Explorer 9 si dimostra un fiero sostenitore degli standard, in particolare SVG, CSS e HTML 5"
Ridicoli.
Dopo aver sabotato per un decennio gli standard internazionali, con lo scopo di schiacciare subdolamente la concorrenza (R.I.P. Netscape), rendendo la vita impossibile ai webdesigner di tutto il pianeta, adesso si mascherano da sostenitori del w3c.
In attesa di avere una fetta di mercato sufficientemente vasta da poter ricominciare a dettare legge.


Devo dare perfettamente ragione ad Jen oltretutto perchè ci sarebbero dei punti oscuri su come interpreterebbe lo standard al 100% diversamente da altri browser.... Dunque un fattibile 90% al posto del 100%.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 17 Set 2010 18:15    Oggetto: Rispondi citando

Eretico ha scritto:
Oh, non supporta Xp...che peccato, mi toccherà continuare con la Volpe di fuoco... Very Happy

Guardate che splendide features mi "toccherà" perdere Laughing Laughing Laughing Laughing
(...)


Che bello mi è già venuto in mente una decina di virus!!
Rolling Eyes
MA SIAMO PAZZI!!! DELLE APP CHE IMBARCANO LA BARRA??? Roba da masochisti.
Shocked
Già quelle normali fanno incasinare IE e bisogna disinstallarle...
Laughing Laughing Laughing
Che poi una barra in alto in HMTL non era più facile e meno pericolosa e meno pesante???
Twisted Evil

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 17 Set 2010 18:21    Oggetto: Re: Internet Explorer 9 ai nastri di partenza ma non partite Rispondi citando

mda ha scritto:
Attenzione è una BETA ovvero è ancora instabile e dato che IE (al contrario di ogni altro browser) serve su TUTTO il Windows potrebbe guastarvi qualsiasi cosa!!!

Consiglio pertanto di non installarlo fintanto che non è rilasciato definitamente (release) da qualche settimana e se lo volete proprio installatelo su una macchina che nel caso si guasti il Windows poi non piangete.

Uomo avvisato mezzo salvato!

Ciao


RIPETO non è ancora stabile e nemmeno sufficientemente date le numerose richieste d'aiuto apparse in rete.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 17 Set 2010 18:25    Oggetto: Rispondi

Mi ripeto anche io: le non beta dei programmi Microsoft sono stabili e affidabili? Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi