Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La chiavetta Usb grande quanto una zanzara
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 16 Set 2010 14:19    Oggetto: La chiavetta Usb grande quanto una zanzara Rispondi citando

Commenti all'articolo La chiavetta Usb grande quanto una zanzara
LaCie ha creato MosKeyto, una chiavetta quasi invisibile che non sporge dalla porta a cui è collegata.

{Osvaldo}
Ospite

MessaggioInviato: 17 Set 2010 08:51    Oggetto: Ne ho vista una simile Rispondi citando

Non per pubblicita' ma per completezza di informazione: pare la stessa commercializzata da Kraun tramite la catena CDC, si chiama Mikra, c'è sul catalogo attuale, l'ho comprata un paio di giorni fa. Al venditore gli ho chiesto se oltre al connettore USB c'era anche la memoria... :-)
Kar.ma
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 17 Set 2010 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Già infatti! Circa 10-20 giorni fa ne ha comprata una uguale mia madre. Trattasi anche in questo caso di una Kraun Mikra.

Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Set 2010 14:32    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Si parte da 4 Gbyte - al prezzo consigliato di 16 euro - per arrivare fino a 16 Gbyte;

le dimensioni si pagano...quasi il doppio a parità di Gb

Ma in certi contesti possono risultare comode...ad esempio insenrendole in una autoradio in modo che non sporgano....
Kar.ma
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 17 Set 2010 14:55    Oggetto: Rispondi citando

@ioSOLOio
E' VERO!!! Mi è successo di avere problemi con le dimensioni di precedenti pen drive, e ora che mi ci fai pensare quello che suggerisci tu è forse l'ambito in cui maggiormente sentirei il vantaggio di una pennina così piccola.
GRAZIE!
Adesso mi comprerei subito una micro-pen-drive se non mi avessero rubato l'autoradio che leggeva gli mp3 Sad
{Osvaldo}
Ospite

MessaggioInviato: 20 Set 2010 10:28    Oggetto: Note d'uso Rispondi

L'altro giorno l'avevo comprata, ma l'ho usata solo ieri. Anche io l'ho acquistata perché non sporga sul radioregistratore portatile: con quelle normali c'è il rischio di urtarla e magari romperla, o rompere il connettore. Prezzo: quella da 4 GB l'ho pagata 11 euro. Non ho fatto test di velocità, per ora ci ho copiato un solo file di 120 MB e mi è sembrata piuttosto lenta: ma tecnicamente non credo ci sono motivi per cui debba essere più lenta di una normale, quindi può essere una mia mera impressione.
Problemi. Per meglio maneggiarla ed evitare di perderla o farla cadere, andrebbe inserito il laccetto. Peccato che non sono riuscito a capire quale infilare, il laccio o il gancetto metallico? Il foro è piccolino: il laccio ci andrebbe se fosse a filo unico, ma essendo legato (tipo lazo per intendersi) lo spessore raddoppia e quindi non sono riuscito a farlo entrare. Allora ho provato col gancettino metallico: anche in questo caso il foro è piccolo, ho forzato un po' ed il gancetto metallico si è rotto.. ora provvederò a fare un lavoretto d'emergenza: filo da pesca da legare al laccetto.
Ai primi inserimenti, la chiavetta entra con un po' di difficoltà: è dura da inserire, tant'è che all'inizio si crede di avere sbagliato il verso. Con l'uso penso migliori.
Il problema maggiore però lo vedo per le persone con dita grosse: la parte che sporge dalla porta USB è molto piccola, e con dita grosse probabilmente non si riesce a prenderla, scivola. saluti
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: