Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Codec per ascoltare radio in internet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Peter Pan87
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 04 Dic 2010 22:48    Oggetto: Codec per ascoltare radio in internet Rispondi citando

Buona serata....posso farvi una domanda al volo??...non riesco ad ascoltare le radio in internet (ho windows media player) mi potete passare un link con dei codec "seri" Sad trovo tutte cose che non vanno Sad

vi ringrazio.

ad esempio,io clicco sul "play" per fare partire la radio e niente resta così,non parte Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Dic 2010 03:00    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Peter Pan,
scusami se la prima risposta riguarda un errore nel tuo post, ma è troppo madornale per lasciarlo a vista e consentire che altri lettori possano cadere in grave confusione: i codecs sono tutta un'altra cosa, a te servono indirizzi URL di radio in streaming.
Credimi, il termine "codec" non ha nulla a che vedere con il tuo problema Wink

Fatta la doverosa precisazione... ne segue un'altra: non specifichi né il SO né la versione di WMP che usi...

Ok: io adesso darò per scontato che il tuo WMP sia la versione 11.
In tal caso posso proporti una prova/test: apri il cess... eehm... il player, poi dal menu in alto seleziona "File", clicca su "Apri URL" e inserisci copiaincollando esattamente questo:
Codice:
http://www.rds.it/streaming/rds.asx

È l'URL di RDS (Radio Dimensione Suono), e funziona perfettamente: se a te non va, hai qualche problema nei settaggi di connessione di WMP, stanne certo.

Se invece vedi che ti funziona, significa che gli indirizzi che hai sono vecchi (cambiano spesso), e devi solo cercarne di altri nuovi, andando per tentativi.

Una cosa però non mi è chiara: lo sai che su WMP hai già un elenco di stazioni che funzionano regolarmente o no?
Nel caso così non fosse, perché magari la funzione è nascosta (e capita di frequente), devi solo andare di nuovo in alto, al menu "Visualizza", portarti su "Negozi online" e nel menu a espansione cliccare sulla prima voce "Media Guide".
A quel punto ti apparirà una voce di menu in più, questa:

Cliccandoci sopra ti si aprirà un elenco di stazioni, tutte ben funzionanti, suddivise in categoria, con accanto le voci: Ascolto | Visita.

Cliccando su | Ascolto dovrai necessariamente sentirle tutte bene, in caso contrario - come detto - hai un problema di settaggio in WMP, e allora faremo in modo di chiamare qualcun altro per darti i suggerimenti adeguati, poiché non solo io non ascolto la radio (la musica da ascoltare preferisco sceglierla da me), ma non uso WMP neppure se minacciato di sedia elettrica, per cui non lo conosco bene...

Fammi sapere... Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Peter Pan87
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 05 Dic 2010 11:43    Oggetto: Rispondi citando

ciao,si ho WMP 11 e comunque avevo già fatto la prova "APRI URL" e mi compare questo:

quindi non funziona nemmeno il tuo link di RDS,lo so che ci sono delle radio già impostate,ma a me non interessa,mi serve per ascoltare una radio locale,tutto qua...allora dici che è un problema di settaggi?? Exclamation Rolling Eyes

bo...
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Dic 2010 15:17    Oggetto: Rispondi citando

Peter Pan87 ha scritto:
allora dici che è un problema di settaggi??

Beh, per forza: l'indirizzo che ti ho dato, quello di Radio Dimensione Suono, a me funziona su tutte le macchine e sistemi operativi sui quali ho provato, XP, Vista e Seven... Think

Però... non dici una cosa: le radio preimpostate le puoi ascoltare senza problemi?

Specifica il tuo sistema operativo, vediamo se si riesce a trovare qualcuno che sappia smanettare con le complicate impostazioni di WMP... Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Peter Pan87
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 05 Dic 2010 16:31    Oggetto: Rispondi

Danielix ha scritto:
Peter Pan87 ha scritto:
allora dici che è un problema di settaggi??

Beh, per forza: l'indirizzo che ti ho dato, quello di Radio Dimensione Suono, a me funziona su tutte le macchine e sistemi operativi sui quali ho provato, XP, Vista e Seven... Think

Però... non dici una cosa: le radio preimpostate le puoi ascoltare senza problemi?

Specifica il tuo sistema operativo, vediamo se si riesce a trovare qualcuno che sappia smanettare con le complicate impostazioni di WMP... Wink

Windows XP e WMP11

(comunque i "Media Guide" non si apre nulla,quindi niente.....)

che devo fà?? Sad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: