Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Thunderbird e Win7
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 23 Set 2010 15:59    Oggetto: Thunderbird e Win7 Rispondi citando

Salve a tutti!
Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza con Thunderbird (ultima versione) su Win7? A me sta dando un sacco di problemi, posta che sparisce, programma che si blocca mentre scrivi l'email e te la spedisce con metà del testo...
Al di là di tutto, ho trovato anche su Vista problemi per orientarmi. Non riesco a capire come posso fare per impostare lo scaricamento della posta senza cancellarla dal server.
Ma il vecchio Outlook express no?
So che aveva dei limiti ma funzionava bene. E so anche che è impossibile installarlo su Win7.
Siamo costretti ad acquistare per forza il pacchetto di Office con Outlook?
Uffa!
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 26 Set 2010 22:20    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Silent, Ciao

Oramai è un paio di mesi che sono passato a Ubuntu + Thunderbird e ho vaghi ricordi di Windows... ma ricordo di aver usato Win7 + Thunderbird per parecchio tempo senza problemi. Think
Versione di Thunderbird?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 27 Set 2010 08:37    Oggetto: Rispondi citando

L'ultima. Appena scaricata ho dovuto aprire questo 3D.
Ciao Bdoriano! Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 10:44
Messaggi: 1057
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 29 Set 2010 07:01    Oggetto: Re: Thunderbird e Win7 Rispondi citando

Ciao Silent,
io uso da mesi la combinazione TB e Win7 e non ho mai avuto problemi, anche dopo aver aggiornato TB all'ultima versione....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 29 Set 2010 10:49    Oggetto: Re: Thunderbird e Win7 Rispondi citando

Taurex ha scritto:
Ciao Silent,
io uso da mesi la combinazione TB e Win7 e non ho mai avuto problemi, anche dopo aver aggiornato TB all'ultima versione....

Ma ciao Taurex!

Il mio problema è che il PC con WIn7 non lo uso io. E' nello studio accanto al mio e ogni tanto vado in soccorso per risolvere i problemi del caso.
Io ho, invece, oltre a XP, anche un paio di PC con Vista H.Premium e lì, thunderbird è presente ma non lo uso mai a causa dei problemi che ho riscontrato su Win7.
Non voglio cioè fare casini con la posta, che archivio per ragioni di lavoro.
Vorrei però poterlo usare con soddisfazione perché il mio XP sta per tirare le cuoia e mi sa che dovrò fargli una laparoscopia restando qualche giorno senza.

La mia difficoltà è tutta nelle lievi differenze fra Outlook Express e Thund. Alcuni passaggi non sono identici e io non so trovare le soluzioni al volo (non ho molto tempo per autoistruirmi leggendo la guida o altro, le guide in linea sono state scritte per non essere comprensibili, danno spesso per scontato cose che, invece, un utonto qualsiasi non conosce e perciò si blocca come l'asino di Buridano, fra la biada e l'acqua, morendo così di fame e di sete.

Ti faccio un esempio:
Vorrei poter scaricare la posta da Thunderbird senza cancellarla dal server. Come si fa?
Non l'ho ancora capito.

E poi ho dei problemi con gli account. E' impossibile trasferirli da un PC all'altro perché Thund. Non riconosce i file di Outlook Epr. se non, probabilmente, quando si installa sullo stesso PC dove O.E. è già residente.
Me li devo trascrivere a mano, ok. Io l'ho fatto ma non funziona un accidente e non capisco perché.

Devo passare al MAC?
Dimmi di no.
Troppi programmi da riacquistare salvo installare uno di quei programmi che ti consentono di caricare un S.=. stand alone. E allora saremmo da capo e dodici.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 29 Set 2010 22:36    Oggetto: Re: Thunderbird e Win7 Rispondi citando

Uhm... l'ultimo Win che ho visto io è XP, e lì TB funzionava perfettamente...

Silent Runner ha scritto:
Ti faccio un esempio:
Vorrei poter scaricare la posta da Thunderbird senza cancellarla dal server. Come si fa?
Non l'ho ancora capito.


Nella finestra di impostazione dell'account, troverai una voce "Impostazioni server" e a fianco troverai varie opzioni da contrassegnare, tra le quali c'è anche l'opzione "Lascia i messaggi sul server", selezionala e TB ti scaricherà una copia dei messaggi, ma lascerà l'originale sul server (non mettere alcun segno sulla voce "Cancella i messaggi dal server dopo X giorni")

Silent Runner ha scritto:
E poi ho dei problemi con gli account. E' impossibile trasferirli da un PC all'altro perché Thund. Non riconosce i file di Outlook Epr. se non, probabilmente, quando si installa sullo stesso PC dove O.E. è già residente.
Me li devo trascrivere a mano, ok. Io l'ho fatto ma non funziona un accidente e non capisco perché.


Non ha funzionato l'altro sistema che ti avevo detto?
Una volta che hai trasferito da OE a TB su un PC, ti basta copiare il file che ti ha creato TB (quello col nome stranissimo) e sostituirlo a quello che TB ti ha creato durante l'installazione nell'altro PC, e ritroverai automaticamente la stessa configurazione e lo stesso archivio di posta che avevi in OE nel primo PC
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 10:44
Messaggi: 1057
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 30 Set 2010 07:12    Oggetto: Rispondi citando

giusto per provare la "compatibilità" potresti usare la versione portable

link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 10 Ott 2010 15:43    Oggetto: Re: Thunderbird e Win7 Rispondi citando

MK66 ha scritto:
Non ha funzionato l'altro sistema che ti avevo detto?

Detto quando? Rolling Eyes

MK66 ha scritto:
Una volta che hai trasferito da OE a TB su un PC, ti basta copiare il file che ti ha creato TB (quello col nome stranissimo) e sostituirlo a quello che TB ti ha creato durante l'installazione nell'altro PC, e ritroverai automaticamente la stessa configurazione e lo stesso archivio di posta che avevi in OE nel primo PC
Quale file dal nome stranissimo?
Ho appena importato sia la posta che la rubrica (su XP dove era già presente Outlook Exp.) ma non vedo nessun file, solo una cartella, l'unica in data di oggi ma contiene file che paiono non avere alcuna relazione con quanto importato.

Boh? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 13 Ott 2010 23:11    Oggetto: Re: Thunderbird e Win7 Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
MK66 ha scritto:
Non ha funzionato l'altro sistema che ti avevo detto?

Detto quando? Rolling Eyes

qua

Silent Runner ha scritto:
MK66 ha scritto:
Una volta che hai trasferito da OE a TB su un PC, ti basta copiare il file che ti ha creato TB (quello col nome stranissimo) e sostituirlo a quello che TB ti ha creato durante l'installazione nell'altro PC, e ritroverai automaticamente la stessa configurazione e lo stesso archivio di posta che avevi in OE nel primo PC
Quale file dal nome stranissimo?
Ho appena importato sia la posta che la rubrica (su XP dove era già presente Outlook Exp.) ma non vedo nessun file, solo una cartella, l'unica in data di oggi ma contiene file che paiono non avere alcuna relazione con quanto importato.

Boh? Confused

Hai ragione, errore mio: non si tratta di un file, ma di una cartella con un nome che sembra un'accozzaglia di caratteri alfanumerici
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 14 Ott 2010 09:27    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione, ho aperto due 3D simili.. brutta svista, lo ammetto. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 04 Gen 2011 19:29    Oggetto: Rispondi citando

Insomma, Thuderbird non vuole proprio funzionare correttamente: continua a far sparire i messaggi, una volta aperta la cartella della posta in arrivo e per veder riapparire i messaggi (all'apparenza svaniti nel nulla) bisogna attendere magari il giorno dopo..

Non è un PC che uo io, ma oggi ho visto realmente quello che accade: Aper il Thunderb, e appena appare la finestra con i messaggi scaricati (posta in arrivo) questa si vuota immediatamente e i messaggi non risultano più da nessuna parte. Questo avviene anche quando si scarica la posta. I massaggi già presenti nella casella di posta in arrivo spariscono alla vista insieme a i messaggi appena scaricati.

...Salvo riapparire così, all'improvviso, a piacer suo.
E' evidente che chi deve lavorare con la posta non può certamente utilizzare un programma così instabile e capriccioso.

La cosa mi stupisce perché ho lungamente usato Thunderbird su Win 2000 e non ho mai avuto alcun problema.

Esiste qualche altro programma free che consenta un utilizzo sicuro della posta e la sua visualizzazione anche offline? Mi è stato detto che se la connessione salta (e accade spesso), è impossibile visualizzare i messaggi già scaricati.
Non è strano?
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 05 Gen 2011 19:06    Oggetto: Rispondi citando

Strano si: la prima parte (sparizione dei messaggi in fase di ricezione) fa pensare all'uso di filtri che li smistano nelle varie cartelle (ma questo sarebbe anche normale, in fondo), ma il fatto che non si trovano da nessuna parte e poi riappaiono all'improvviso... Think

Non è che potrebbe essere un caso per i maghi del Pronto Soccorso?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 03 Feb 2011 10:55    Oggetto: Rispondi citando

A me su Windows 7 TB va in conflitto con Lotus Notes (mail aziendale). Sono costretto a passare a Live Mail e posterò un problema tra pochi secondi a riguardo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 03 Feb 2011 14:46    Oggetto: Rispondi citando

A me Thunderbird su Win 7 va in conflitto con se stesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6174
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 27 Feb 2011 17:01    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
A me Thunderbird su Win 7 va in conflitto con se stesso.


Un conflitto esistenziale Shocked Convivere o non convivere, questo è il processo! Mad

Purtroppo a me invece Thunderbird convive con Windows 7 senza alcun patema d'animo, senza perdite di posta o alcun altro inconveniente.

da ciò può sorgere il sospetto che non sia solo colpa di win 7 o thendebird ma vi sia come e la regola in ogni altro rapporto a tre, la presenza di un terzo attore momentaneamente occultato sul disco rigido ma che entri in scena quando meno lo si aspetti! Evil or Very Mad

Essa e la spiegazione più logica degli accadimenti narrati fino ad ora!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 27 Feb 2011 19:57    Oggetto: Rispondi

Un terzo attore? E' possibile. Sono emersi molti altri problemi con Works (Microsoft), le stampanti e il lettore di Powerpoint (Microsoft).
Forse è Win 7 che ha dei problemi di suo. E' schizofrenico ed è esso stesso il terzo attore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi