Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 25 Set 2010 07:03 Oggetto: ma serve?? |
|
|
Purtroppo è inutile penso.
Tralasciando le questioni morali e legali sull'utilizzo di questi mezzi per un attimo, c'è da dire che in questo caso sono purtroppo inutili, anzi controproducenti almeno secondo me.
La riaa non fa il suo business su internet... il suo sito è tipo una vetrina correggetemi se sbaglio... rendergli inaccessibile il sito serve a poco.. non gli si arreca un gran danno se non di immagine ma relativamente.. potrebbero rompergli il server a martellate che non cambierebbe molto...
Anzi la Riaa adesso ne approfitterà e reinterverrà col suo sermone, mi immagino cacchiate tipo, "la pirateria alimenta anche il cybercrimine" "mamme la pirateria fa commettere cose illegali ai vostri figli" "la libertà sul web serve solo per coprire la pirateria" e altre cacchiate stile Riaa/siae
Non so..  |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 25 Set 2010 07:38 Oggetto: Re: ma serve?? |
|
|
MaXXX eternal tiare ha scritto: | Purtroppo è inutile penso. [...]
Non so..  |
Beh, sì e no; almeno credo.
Intanto è una dimostrazione che vale: ci siamo, nonostante tutto. E poi c'è il fatto della "punizione" di AirPlex Software, mentre la messa in rete di LOIC sembra un invito abbastanza trasparente a dare una mano.
Ma quest'ultima mi sembra una scelta poco condivisibile, con tutti i pirla che girano sul web è come buttare una pistola carica in un giardino d'infanzia, dove prima o poi qualcuno scopra come farla funzionare. |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 25 Set 2010 11:08 Oggetto: |
|
|
è anche un modo per appunto farne parlare alla gente e portare i problemi alla luce. |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 25 Set 2010 14:50 Oggetto: |
|
|
son ragazzi.....
ci vorrebbero ma delle cannonate vere!  |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 25 Set 2010 20:10 Oggetto: |
|
|
Si avete ragione anche voi, che almeno se ne parla (ma sempre cmq in rete voglio vedere quanti giornali o tv commenteranno ) però non so quanto possa cambiare le cose... concordo con Merlin poi su Loic; ci vorrebbero più class action più informazione di massa.. purtroppo le aziende come la riaa si combattono con i loro stessi mezzi legali
Eticamente invece credo che alla fine sia una cosa fine a se stessa, se per ogni problema si dovesse fare una guerra ddos contro siti istituzionali, internet sarebbe down un giorno si e uno no è vero che poi esiste l'hacktivismo (anche se non credo si possa parlare di questo termine in questo caso) ma anche li non so.. sono scettico.
Spero che cmq la Riaa si renda conto che non è "il Dio della situazione" e possa smettere di utilizzare certi mezzi contro la rete, tanto non funzioneranno mai. |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

|
Inviato: 25 Set 2010 21:05 Oggetto: |
|
|
tanto la soluzione resta una sola!
un film 1€
un album (1CD) 1€
un ebook 1€
un telefilm 50C
una canzone 10C
ne venderebbero cifre inimmaginabili! |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13264 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 26 Set 2010 02:04 Oggetto: |
|
|
Certa gente non li comprerebbe nemmeno a 1 cent.
E magari direbbe che "a 0,1 cent ne venderebbero una marea"  |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

|
Inviato: 26 Set 2010 22:15 Oggetto: |
|
|
beh, ma sai, Zeussino, se vendessero a quei prezzi, sia io che te, credo, appoggerebbero le major e non i pirati.
perché il lavoro almeno un minimo va retribuito...
vorrei domandare a tutti quelli che scaricano continuamente, se LORO avrebbero piacere di lavorare gratis!
sei d'accordo NO?
se ogni tanto, scarico un film o della musica (di solito cose vecchie, che diversamente avrei difficoltà a procurarmi e che comunque hanno già "ripagato" chi di dovere, oppure cose che avevo già comperato in VHS e che non intendo ripagare per intero in DVD) NON mi sento in colpa perché questi qui, le major, sono dei ladroni matricolati, che vogliono straguadagnare!
 |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 26 Set 2010 23:59 Oggetto: |
|
|
Secondo me è stato un errore mettere in rete il LOIC, anche perchè non è molto difficile da far funzionare (tra l' altro lo si trova anche ora comodamente con google in download diretto...) |
|
Top |
|
 |
|