computerlindo Semidio

|
Inviato: 03 Ott 2010 14:36 Oggetto: Assistente vocale per navigatore GPS su Nokia 5800 |
|
|
Ciao, ho acquistato ieri un Nokia 5800, perchè sono stato fortemente invogliato dalla pubblicità che dice che fa da navigatore anche pedonale.
L'uso che ne ne vorrei fare io e per cui l'ho comprato è questo: sono in una città nuova e voglio andare in un indirizzo. Allora tiro fuori dalla tasca il cell, imposto la meta sul navigatore e mi lascio guidare dalla voce mentre cammino a piedi: svolta a destra in via...., cammina per 200 m a dritto, ecc.
Pensavo che tutto questo fosse possibile senza connettersi a internet ma semplicemente sfruttando il GPS e delle mappe precaricate.
Me lo sono inventato o tutto questo è possibile con Nokia 5800?
Per ora quello che ho fatto è questo:
-scaricare OVI suite sul computer, collegare il telefono al pc e scaricare le mappe del mondo.
-poi ho disattivato le opzioni che fanno partire la connessione internet in automatico per la navigazione, e cioè l'a GPS (assisted GPS), e altre che non ricordo, ma ho seguito le istruzioni di un forum
-poi ho ricercato la mia posizione tramite GPS e dopo un po' l'ha trovata.
La mia domanda è questa:
Il telefono è pronto per fare da navigatore, cioè posso da subito impostare una meta e avere dal telefono il percorso e la voce che mi guida???
A me non si è attivata nessuna voce ma forse non ho fatto le cose giuste. In ogni caso mi sembra di aver letto da qualche parte che l'assistente vocale è a pagamento.
E' vero questo e In questo caso è possibile trovare un'assistenza vocale gratis sulle mappe che già ho scaricato???
Quello che mi piaceva era proprio l'assistenza vocale, (insomma un telefono che mi parlasse).
Grazie mille.
A presto. |
|