Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Assistente vocale per navigatore GPS su Nokia 5800
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
computerlindo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 03 Ott 2010 14:36    Oggetto: Assistente vocale per navigatore GPS su Nokia 5800 Rispondi

Ciao, ho acquistato ieri un Nokia 5800, perchè sono stato fortemente invogliato dalla pubblicità che dice che fa da navigatore anche pedonale.

L'uso che ne ne vorrei fare io e per cui l'ho comprato è questo: sono in una città nuova e voglio andare in un indirizzo. Allora tiro fuori dalla tasca il cell, imposto la meta sul navigatore e mi lascio guidare dalla voce mentre cammino a piedi: svolta a destra in via...., cammina per 200 m a dritto, ecc.
Pensavo che tutto questo fosse possibile senza connettersi a internet ma semplicemente sfruttando il GPS e delle mappe precaricate.

Me lo sono inventato o tutto questo è possibile con Nokia 5800?

Per ora quello che ho fatto è questo:
-scaricare OVI suite sul computer, collegare il telefono al pc e scaricare le mappe del mondo.
-poi ho disattivato le opzioni che fanno partire la connessione internet in automatico per la navigazione, e cioè l'a GPS (assisted GPS), e altre che non ricordo, ma ho seguito le istruzioni di un forum
-poi ho ricercato la mia posizione tramite GPS e dopo un po' l'ha trovata.

La mia domanda è questa:
Il telefono è pronto per fare da navigatore, cioè posso da subito impostare una meta e avere dal telefono il percorso e la voce che mi guida???
A me non si è attivata nessuna voce ma forse non ho fatto le cose giuste. In ogni caso mi sembra di aver letto da qualche parte che l'assistente vocale è a pagamento.
E' vero questo e In questo caso è possibile trovare un'assistenza vocale gratis sulle mappe che già ho scaricato???
Quello che mi piaceva era proprio l'assistenza vocale, (insomma un telefono che mi parlasse).

Grazie mille.
A presto.
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: