Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Le gambe robotiche per tornare a camminare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Ott 2010 15:14    Oggetto: Le gambe robotiche per tornare a camminare Rispondi citando

Commenti all'articolo Le gambe robotiche per tornare a camminare
eLegs è un esoscheletro che consente alle persone paraplegiche di ricominciare a camminare.



Top
{Osvaldo}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ott 2010 10:47    Oggetto: Quando la tecnologia è fantastica Rispondi citando

Immaginarsi di essere un paraplegico e poter tornare ad alzarsi, camminare, essere indipendenti... favoloso
Qualche tempo fa mio padre si è fatto la cataratta. Lo stesso giorno c'era un signore che da vent'anni non vedeva, per lo stesso motivo. Quando è uscito, dopo un'operazione da 30 minuti, ci vedeva di nuovo! porca miseria, queste sono vittorie.
ps - "circa 50.000 dollari, ossia la metà del prezzo richiesto per una sedie a rotelle di fascia alta". Ma siete sicuri del prezzo di una sedia a rotelle? 100.000 dollari? Anche se di fascia alta mi pare un po' esagerato. Una sedia a rotelle a batteria di abbastanza buon livello costa circa 20.000 euro
Top
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 12 Ott 2010 10:56    Oggetto: Rispondi citando

Eh già, a quel prezzo mi compro un macchinone con autista annesso... Laughing

Battute a parte, le potenzialità della tecnologia sono enormi, già i nostri padri assistono a cose che, quando erano giovani, vedevano solo al cinema nei film di fantascienza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 12 Ott 2010 19:44    Oggetto: Re: Quando la tecnologia è fantastica Rispondi citando

{Osvaldo} ha scritto:
(...)
ps - "circa 50.000 dollari, ossia la metà del prezzo richiesto per una sedie a rotelle di fascia alta". Ma siete sicuri del prezzo di una sedia a rotelle? 100.000 dollari? Anche se di fascia alta mi pare un po' esagerato. Una sedia a rotelle a batteria di abbastanza buon livello costa circa 20.000 euro


Se ci metti il pomello con brillanti e lapislazzuli....
Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
icoborg
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/06/10 11:19
Messaggi: 80

MessaggioInviato: 14 Ott 2010 02:13    Oggetto: Re: Quando la tecnologia è fantastica Rispondi

{Osvaldo} ha scritto:

Qualche tempo fa mio padre si è fatto la cataratta. Lo stesso giorno c'era un signore che da vent'anni non vedeva, per lo stesso motivo. Quando è uscito, dopo un'operazione da 30 minuti, ci vedeva di nuovo! porca miseria, queste sono vittorie.


a me sembra una sconfitta, ha aspettato 20 anni per una cataratta?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi