Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
HTC HD7, le specifiche del telefonino con Windows Phone 7
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Ott 2010 10:37    Oggetto: HTC HD7, le specifiche del telefonino con Windows Phone 7 Rispondi citando

Commenti all'articolo HTC HD7, le specifiche del telefonino con Windows Phone 7
L'atteso concorrente di iPhone e Galaxy S si rivela. Touchscreen da 4,3 pollici e Dolby Mobile.



Top
{paolo del bene}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Ott 2010 01:01    Oggetto: htc con Android con widows7 o GNU/linux Replicant? Rispondi

Android è un sistema operativo basato su GNU/linux che porta con se delle violazioni per quanto riguarda la JVM, la Oracle denunciava SUN Microsystems, per violazione di brevetti software e dunque questi sono il 90% dei problemi derivanti da chi ancora intende sviluppare software non libero.

Al contrario si sono dimostrati molti casi di violazione della GNU General Public License e che hanno trovato riscontro anche in ambito Europeo, mettendo anche colossi come CISCO SYTEMS in condizioni di rispettare i termini di licenza per la distribuzione del software libero (che solo perchè nasce come Software Libero, non è da considerarsi ne Open Source, ne Gratuito).

Sin dall'inizio del movimento Free Software ho avuto l'idea che ci fosse spazio per guadagnare uno dei vantaggi del software libero è che c'è un mercato libero per qualsiasi tipo di servizio o assistenza, perciò se per lavoro usi del software e vuoi un buon servizio d'assistenza hai la possbilità di scegliere fra un vasto numero di persone, puoi scegliere fra varie aziende che operano nel settore dei servizi di assistenza.

In linea generale devono fornirti un servizio di qualità altrimenti ti rivolgi a qualcun altro, con il software proprietario l'assistenza è un monopolio c'è una sola azienda di solito che ha il codice sorgente e solo lei puo' garantirti assistenza, di conseguenza ti trovi alla merce di un monopolio e' il caso per esempio della microsoft, perciò non c'è da stupirsi se l'asistenza è così scadente.

Parole di Richard Matthew Stallman !

Da subito Android si è dimostrato esser una valida alternativa, ma gli amici sono ricorsi ai ripari sin da subito, quando hanno scoperto che Android non è 100% Free Software, ancor prima che Oracle intentasse causa. Infatti loro hanno pensato di avviare un fork, con il quale presentano una distribuzione che si chiama Replicant.

dunque è necessario avere Android ? si può far a meno di esso ? a quanto pare si e se abbiamo un telefono sul quale può andare REplicant e Android ha problemi legali perchè non metterci da subito Replicant ?

a volte si evitano molti problemi anche provvedendo alla totale rimozione dell'os per installarne un altro totalmente 100% Free Software e che non può chiamarsi Android e che non può avere una riga di codice ugale.

quindi complimenti a chi ha fatto Replicant appena potrò mi comprerò un cellulare usato e ci metterò sopra Replicant.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi