Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
roberto65 Eroe

|
Inviato: 06 Ott 2010 12:22 Oggetto: Win7 HP 64 bit e vecchi programmi: virtual machine o che? |
|
|
Salve a tutti.
Ho comperato un nuovo portatile e, a quanto pare, meno vuoi spendere, più recente ti tocca il sistema operativo...
a me sarebbe andato assai bene il buon XP, ma i portatili con il downgrade costavano parecchio di +, quindi ora ho come sistema operativo windows 7 Home Premium.
Mi va tutto bene, a parte un paio di vecchi programmi windows, che mi giravano con XP, ma che ora non mi girano più: si tratta di pagemaker 6.5 e di scientific notebook (un programma di matematica che funziona perfettamente, e non sono riuscito a trovarne uno di equivalente).
Questi programmi giravano tranquillamente anche in win98, per cui hanno qualche annetto.
Ora invece, al momento dell'installazione, mi viene dettoche la versione del software è incompatibile con il sistema operativo, e bisogna cercare una versione + recente del software da installare.
Su windows vista a 32 bit mi funzionano, quindi immagino che il problema sia nei 64 bit.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Una possibilità sarebbe quella di fare un dual boot con winXP, su cui installare i programmi vecchi, ma mi pare scomodo (oltretutto, rischio di non avere i driver per l'hardware che girano su XP).
So che ci dovrebbe essere la possibilità di installare una macchina virtuale XP su windows 7, dentro cui installare i miei programmi vecchi, ma non mi ci sono mai cimentato. Qualcuno mi dà una dritta su come muovermi? |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

Registrato: 23/07/10 18:59 Messaggi: 504 Residenza: Vituperio delle genti.
|
Inviato: 06 Ott 2010 15:45 Oggetto: |
|
|
Leggi questa guida.
link |
|
Top |
|
 |
roberto65 Eroe

|
Inviato: 06 Ott 2010 18:18 Oggetto: |
|
|
Rudewolf ha scritto: | Leggi questa guida.
link |
grazie 1000, sembra che possa funzionare. Ora mi metto... |
|
Top |
|
 |
andreaweb Mortale devoto

|
Inviato: 13 Ott 2010 22:09 Oggetto: |
|
|
Ciao potresti provare a vedere se funziona attraverso la compatibility mode , clicchi tasto destro sulle applicazioni poi proprietà e poi compatibilità provando a vedere una di quelle funzioni. |
|
Top |
|
 |
roberto65 Eroe

|
Inviato: 13 Ott 2010 22:40 Oggetto: |
|
|
andreaweb ha scritto: | Ciao potresti provare a vedere se funziona attraverso la compatibility mode , clicchi tasto destro sulle applicazioni poi proprietà e poi compatibilità provando a vedere una di quelle funzioni. |
Peccato che proprio non si riesca ad installare: o dici che dovrei provare a lanciare in compatibility mode l'installer? ma mi lascerà scrivere sul registro un programma lanciato in compatibility mode?
devo provare...
grazie, domani provo |
|
Top |
|
 |
andreaweb Mortale devoto

|
Inviato: 13 Ott 2010 23:08 Oggetto: |
|
|
Tentare non nuoce , io proverei a cambiare tutte le varie impostazioni del compatibility mode , inoltre se dovessi avere problemi esiste uno strumento potente Application Compatibility Toolkit . |
|
Top |
|
 |
|
|