Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
ercole69 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 06 Ott 2010 11:31 Oggetto: |
|
|
Chissà se sarà un altro flop pauroso tipo i winfonini....
Microsoft deve moltissimo della sua presenza attuale sul mercato al fatto che la gente è "pigra", e siccome non esistevano alternative a Windows (o almeno hanno fatto in modo che non ne esistessero) tutti bene o male hanno imparato ad usare i prodotti di MS. Però si è già visto con Vista e 7 che cambiare costa fatica (onestamente per una ditta che gestisce in regime di monopolio di fatto, attraverso la preinstallazione del sistema operativo, in 4 anni e con 2 versioni diverse arrivare a uno stentato 30% di market share non è proprio una bella figura; solo per fare un confronto winXP a 4 anni dal lancio aveva circa il 70% di share).
La gente sui tablet si aspetta di navigare, leggere giornali e testi, guardare foto, filmati e poco più: a questo punto fra usare una cosa che si chiama Winqualcosa ma di fatto non assomiglia al sistema operativo che hanno sul notebook o sul fisso e non permette neppure di usare gli stessi programmi e usare Android o Ipad che hanno già sul cellulare e su cui si possono usare gli stessi programmi dove pensate cadrà la scelta? |
|
Top |
|
 |
{Osvaldo} Ospite
|
Inviato: 06 Ott 2010 12:55 Oggetto: E così Ballmer vuole rovinarci pure il Natale... |
|
|
:-) come da oggetto...
Battute a parte, forse qualche chanche in più il fatto di avere adesso hardware più performanti che riusciranno a "reggere" la probabile pesantezza del sistema Windows piazzato sopra.
Poi a che servano i tablet beh, col tempo vedremo meglio... non si può fermare l'evoluzione tecnologica |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 06 Ott 2010 13:07 Oggetto: |
|
|
ercole69 ha scritto: | Chissà se sarà un altro flop pauroso tipo i winfonini.... |
Sicuramente sarà un gingillo inutile come qualsiasi "pad" di qualsiasi marca. |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 06 Ott 2010 14:03 Oggetto: |
|
|
etabeta ha scritto: | ercole69 ha scritto: | Chissà se sarà un altro flop pauroso tipo i winfonini.... |
Sicuramente sarà un gingillo inutile come qualsiasi "pad" di qualsiasi marca. |
Tranne per quelli che devono lavorare da in piedi, per quelli che devono prendere appunti etc...
Sicuramente con windows sarà un aborto usare quel coso ma sarebbe ora di cambiare un po' il modo di lavorare con il pc in certi contesti! |
|
Top |
|
 |
delfo Eroe

|
Inviato: 07 Ott 2010 08:17 Oggetto: |
|
|
ercole69 ha scritto: | ...La gente sui tablet si aspetta di navigare, leggere giornali e testi, guardare foto, filmati e poco più....: a questo punto fra usare una cosa che si chiama Winqualcosa ... e usare Android o Ipad che hanno già sul cellulare e su cui si possono usare gli stessi programmi dove pensate cadrà la scelta? |
Il problema è che la stessa considerazione era stata fatta per i netbook,
Se vi ricordate nacquero con il S.O. Linux e con le premesse che tanto per navigarci, mandare la mail, e cose del genere non servisse avere Windows sopra.
Peccato che adesso i netbook con Linux si siano "estinti" perchè la gente non è così pigra come si crede e quando ha tra le mani un qualcosa che "assomiglia" ad un PC ci vuole fare le stesse cose di un PC, non importa che si debba usare la tastiera, il mouse o le "dita" ! |
|
Top |
|
 |
ercole69 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 07 Ott 2010 09:14 Oggetto: |
|
|
delfo ha scritto: | ercole69 ha scritto: | ...La gente sui tablet si aspetta di navigare, leggere giornali e testi, guardare foto, filmati e poco più....: a questo punto fra usare una cosa che si chiama Winqualcosa ... e usare Android o Ipad che hanno già sul cellulare e su cui si possono usare gli stessi programmi dove pensate cadrà la scelta? |
Il problema è che la stessa considerazione era stata fatta per i netbook,
Se vi ricordate nacquero con il S.O. Linux e con le premesse che tanto per navigarci, mandare la mail, e cose del genere non servisse avere Windows sopra.
Peccato che adesso i netbook con Linux si siano "estinti" perchè la gente non è così pigra come si crede e quando ha tra le mani un qualcosa che "assomiglia" ad un PC ci vuole fare le stesse cose di un PC, non importa che si debba usare la tastiera, il mouse o le "dita" ! |
La differenza è che i netbook sono di fatto dei pc poco potenti e piccoli, ma sempre PC sia come forma che come potenzialità; il problema di Linux sui netbook è stato da un lato che hanno messo delle versioni castrate e inusabili e dall'altro microsoft che ha mantenuto in vita XP dandolo a prezzi da rottame (si parlava di 1-2$ per licenza ai fabbricanti) per impedire la penetrazione di Linux . Un amico vende PC con Linux preinstallato (una versione totalmente sviluppata da 0) e i netbook ci vanno che è una meraviglia.
I vari pad sono inusabili al di fuori delle 4-5 cose per cui sono stati pensati (prova anche solo a scrivere un articolo di 200 parole con la tastiera touch o a ritoccare una foto senza mouse o ancora a giocarci) |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 07 Ott 2010 17:03 Oggetto: |
|
|
io la penso come FREEMIND
del resto, un buon tablet, se non viene castrato da scelte di marketing, una volta poggiato su una scrivania, collegato tramite bluetooth con tastiera è mouse, ha le stesse possibilità di un netbook, se non superiori, visto lo schermo multitouch!
a me piacerebbe acquistarne uno da mettere sulla plancia della mia macchina, in modo da usarlo come navigatore (con uno schermo da 10") e all'occasione per navigare un po', ricevere posta ecc.
potrei anche mettere in plancia il mio macbookpro, ma la tastiera mi viene "leggermente" scomoda  |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 07 Ott 2010 17:37 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: | io la penso come FREEMIND
del resto, un buon tablet, se non viene castrato da scelte di marketing, una volta poggiato su una scrivania, collegato tramite bluetooth con tastiera è mouse, ha le stesse possibilità di un netbook, se non superiori, visto lo schermo multitouch!
a me piacerebbe acquistarne uno da mettere sulla plancia della mia macchina, in modo da usarlo come navigatore (con uno schermo da 10") e all'occasione per navigare un po', ricevere posta ecc.
potrei anche mettere in plancia il mio macbookpro, ma la tastiera mi viene "leggermente" scomoda  |
Problema risolto: Modbook
Tempo fa ci avevo fatto un pensierino... |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 07 Ott 2010 18:13 Oggetto: |
|
|
NON lo toccherei mai! per me è un'opera d'arte...
anche quando sarà vecchio e obsoleto, sarà sempre un bellissimo soprammobile!  |
|
Top |
|
 |
|