Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* migliore cellulare per navigare in internet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 28 Lug 2010 18:26    Oggetto: * migliore cellulare per navigare in internet Rispondi citando

Avrei due domande:

1) uso un samsung 5230 per navigare in internet. C'è pericolo di prendere qualche malware sul cell??

2) qual è secondo voi il cell più comodo per navigare in internet, escluso l'iphone che costa un botto??
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 29 Lug 2010 14:40    Oggetto: Re: migliore cellulare per navigare in internet Rispondi citando

dasio78 ha scritto:

2) qual è secondo voi il cell più comodo per navigare in internet, escluso l'iphone che costa un botto??

uno con uno schermo graaande
controindicazione: se poi lo usi bene per navigare, quasi sempre non arrivi a sera con la batteria Wink

Scherzi a parte...
dipende dal tipo di navigazione che devi fare..mi spiego....se devi solo consultare qualcosa magari anche spesso ma per tempi limitati, un buon touch può essere già comodo..io col Vivaz mi trovo bene
Se invece devi passarci molto tempo ma soprattutto devi scrivere, inserire testi....allora consiglierei una tastiera qwerty fisica...
Dipende anche da quanto sei interessato a spendere....io avevo provato il Samsung Omnia HD e pur essendo solo touch le dimensioni del display e della tastiera erano generose...con Opera si navigava benone...
Anche Droid di Motorola l'avevo trovato decisamente buono
Per non parlare del N900 di Nokia ma saliamo di nuovo un po' di prezzo.

Insomma...le possibili soluzini sono molte....qualche indicazione in più può aiutare a indirizzare meglio..
che so, ti serve vedere flash? ti serve java? hai preferenze su touch/non touch? fascia di prezzo ? Vuoi solo navigare o necessiti di altre cose specifiche?


L'ultima modifica di ioSOLOio il 31 Lug 2010 13:11, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 30 Lug 2010 08:24    Oggetto: Rispondi citando

Attualmente uso il samsung ma non supporta flash e lo schermo un po' striminzito. Purtroppo non posso spendere cifre eccessive, altrimenti avrei puntato sull'IPHONE...

Vorrei poter visualizzare decentemente le pagine web, senza dover zoommare troppo e poi non riuscire più a leggere senza dover spostare sempre lo schermo... sul samsung visualizzo bene solo le pagine adattate per i cellulari. però temo che su una fascia tra i 150 e i 200 euro non vi sia niente del genere.

In casa Nokia, come vanno il 5230, o il 5530?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 31 Lug 2010 13:10    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:

In casa Nokia, come vanno il 5230, o il 5530?

Provato il 5230 in settimana per un collega di lavoro che non riusciva a settarlo correttamente...
Non malvagio..ma il display è nell'ordine di grandezza del tuo Samsung....non so quanto miglioreresti l'esperienza.
In compenso ora lo trovi a cifre decisamente abbordabili (persino sui 99€)...

Purtroppo l'Omnia HD pur se non più recente continua a mantenersi alto di prezzo....altrimenti anche se un poco padellone era da consigliare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 02 Ago 2010 16:26    Oggetto: Rispondi citando

già. Il problema con samsung è che non mi trovo molto bene con il software, e per il fatto che usa uscite proprietarie invece di uscite jack per collegarlo in aux
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 29 Ago 2010 22:53    Oggetto: Rispondi citando

che ne pensi del Nokia X3 Touch and Type ?

Citazione:
La prima volta che vediamo un touch screen in un terminale della serie 40, cellulare economico ma dotato di funzioni avanzate con la connettività Wi-Fi b/g/n e la possibilità di supportare reti 3G HSPA.

Il telefono ha dimensioni di 106.2 x 48.4 x 9.6 mm. e un peso di 78 grammi, è dotato di un display da 2,4" con risoluzione 240 x 320 pixel a 262144 colori. Tra le sue dotazioni troviamo: tecnologie GPRS ed EDGE, connettività Bluetooth 2.1 con A2DP e USB 2.0, radio FM con RDS, jack audio da 3,5 mm., fotocamera da 5 megapixel.

La memoria è espandibile mediante schede di tipo microSDHC fino a 16 GB e la batteria, agli ioni di litio, garantisce uno stand by di 408 ore e un tempo in conversazione di 3,5 ore. Arriverà, nelle colorazioni White Silver, Dark Metal, Petrol Blue, Pink e Lilac il prossimo mese a un prezzo vicino ai 150 euro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 30 Ago 2010 13:31    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
che ne pensi del Nokia X3 Touch and Type ?

se ne è parlato anche su Zeus News

Lo trovo un bel telefono e le premesse ci sono tutte..tastiera classica per sms e brevi digitazioni e schermo touch ove serva in aspetti più ludici.
Se poi il prezzo resterà quello...

Però con un 2,4'' di schermo, non lo vedo il massimo per la navigazione su internet
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 31 Ago 2010 20:38    Oggetto: Rispondi citando

però ha la tastiera fisica, di cui sento la mancanza...
il sistema symbian S40 funziona bene? ho letto varie critiche in merito...

La dotazione per il resto è ottima
Top
Profilo Invia messaggio privato
encas45
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 17/10/05 15:12
Messaggi: 24
Residenza: CARMAGNOLA

MessaggioInviato: 29 Nov 2010 13:48    Oggetto: Rispondi

Da aprile 2010, sto usando un cellulare, che credo sia smartfone: è il Nokia 2730 Classic, che naviga sotto Fastweb. Mi ci trovo benino, ha solo lo schermo un pò troppo piccolo per riuscire a leggere, scaricare e/o vedere tutto quello che viene proposto; il tutto per 10€/mese per 24 mesi, cellulare compreso. So benissimo che il cell. vale sugli 80-90€, ma nel canone è compreso: 500 min. verso tutti, 200 min. aumentati recentemente a 300 di collegamento internet + x messaggi, che uso poco, ogni mese. Dimenticavo, vi è una simcard da 1 GB, aumentabile a 2 GB, che forse è poco capiente per la memorizzazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi