Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
AGPS e tariffe WIND: come non lasciarci 50cent a botta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
roberto65
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 10 Ott 2010 15:15    Oggetto: AGPS e tariffe WIND: come non lasciarci 50cent a botta Rispondi citando

Salve a tutti.
Ho un Nokia N78, ma immagino che il mio problema sia comune a molti altri.
Il mio cell ha un'antenna GPS, che finora ho usato con L'AGPS per accelerare il fix: non mi costava molto, dato che con la tariffazione a traffico, calcolata in kb, con 2-3 centesimi a botta mi faceva il fix dell'antenna.

Ora però la Wind ha deciso di eliminare la tariffa a traffico, imponendo una tariffa a tempo, con minimo di 15 minuti (mi pare) a 50 centesimi, un furto per chi ha bisogno solo di pochi kb a botta.

A questo punto vi chiedo: che soluzioni vi vengono in mente?

1. abbandonare la wind e cercare un altro operatore, ma nessuno mi dà una tariffa voce a secondi senza scatto alla risposta (la wind è l'unica rimasta, io faccio telefonate principalmente di 5-10 secondi quindi non vedo perché pagare un minuto anticipato).
Comunque, qualcuno ha già cercato una tariffa conveniente da questo punto di vista, e l'ha trovata?
2. si potrebbe disabilitare l'Agps, ma in questo modo devo ricordarmi di far partire l'antenna 20 minuti prima per darle tempo di fare i suoi conti...
3. c'è un modo furbo di usare il GPS senza generare traffico Internet su rete cellulare? Ho pensato, visto che internet gli serve per conoscere le posizioni dei vari satelliti, non si potrebbe collegarsi ad internet via Wlan di casa (che già pago flat, ovviamente) e dirgli di scaricarsi tutti i dati che gli servono, magari delimitando una zona geografica?
E' un'idea demente, oppure ha un senso?
Per il prossimo telefonino, ne esistono con un'antenna GPS normale, non assistito?

grazie e saluti
Profilo Invia messaggio privato
rustegon
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 12 Ott 2010 13:20    Oggetto: Re: AGPS e tariffe WIND: come non lasciarci 50cent a botta Rispondi

Anche io ho il tuo stesso problema, peccato solitamente wind era corretta. Adesso comunque aspetto il 15 ottobre provo una connessione agps e vedo se effettivamente mi scalano 50cent.
Cerco (da non esperto) di rispondere alle tue domande:
1) io ho super senza scatto di wind, ma comunque 3 propone la stessa cosa e molto + vantaggiosa .... questo il link www.tre.it/tariffe/3power10
2) purtroppo vero
3) i dati che ti vengono inviati con agps sono sostanzialmente le coordinate dell'antenna + vicina rispetto al segnale del tuo cellulare dunque un banale file di testo con dei numeretti che sono veramente pochi kb. La tua domanda non è per niente stupida e la soluzione potrebbe essere un'applicazione qt, per chi ha voglia e tempo di farla.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: