Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
astel Comune mortale

|
Inviato: 12 Ott 2010 13:01 Oggetto: problema con hard disk esterno |
|
|
ciao a tutti mi chiamo arianna ed è la prima volta che scrivo sul forum, percui mi scuso in anticipo se ho sbagliato topic o mi esprimo male.
Vi spiego il mio problema:
ho un hard disk esterno che si collega a pc tramite usb, tutto ad un tratto questo a deciso di non aprirsi piu. mi spiego meglio, quando lo collego in risorse del computer mi viene riconosciuto con nome tipo disco locale se non sbaglio e non piu col nome che gli avevo assegnato... non me lo fa aprire e mi dice che va formattato.
mi sono accorta che il file system non è piu NTFS ma è diventato RAW
A questo punto ho provato ad entrare con knoppix e qui me lo riconosce mi fa vedere qualche cartella ma non tutte, io vorrei recuperare questi pochi file che si vedono prima di formattarlo ma non capisco come si fa in knoppix.
qualcuno mi può aiutare?
grazie mille |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 15 Ott 2010 15:46 Oggetto: Re: problema con hard disk esterno |
|
|
astel ha scritto: | A questo punto ho provato ad entrare con knoppix e qui me lo riconosce mi fa vedere qualche cartella ma non tutte, io vorrei recuperare questi pochi file che si vedono prima di formattarlo ma non capisco come si fa in knoppix.
qualcuno mi può aiutare?
grazie mille |
immagino parli di una distro live, che gira direttamente da dvd senza bisogno di installare nulla.
Comunque semplicemente fai copia file e poi vai a incollarli in una cartella del disco fisso sul tuo pc..non dovresti incotrare problemi. |
|
Top |
|
 |
|
|