Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cassazione: niente limiti per gli Autovelox
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 13 Ott 2010 16:39    Oggetto: Cassazione: niente limiti per gli Autovelox Rispondi citando

Commenti all'articolo Cassazione: niente limiti per gli Autovelox
La Polizia Municipale può piazzare i rilevatori dove meglio crede, senza obbligo di segnalazione.

{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 13 Ott 2010 18:20    Oggetto: Rispondi citando

vergogna
{Summer}
Ospite

MessaggioInviato: 13 Ott 2010 21:52    Oggetto: Rispondi citando

Divertente vedere l'esito del sondaggio. Ma se sono dei mangiasoldi perché rallentate tutti di colpo appena ne vedete uno in lontananza? Forse perché state andando oltre il limite?
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Ott 2010 21:55    Oggetto: Rispondi citando

Si vede che è diventato ondivago anche l'art. 3 della Costituzione; infatti se vado a 250 in autostrada e mi becca un Autovelox controllato dalla Stradale me la cavo, mentre se vado a 53 in città mi tocca tossire la sanzione.
Profilo Invia messaggio privato
max.agnelli
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 13 Ott 2010 21:57    Oggetto: Rispondi citando

Quindi se non è segnalato e uno non lo vede può anche passarci sopra con un auto?
Io me lo sono trovato davanti una volta e l'ho evitato per un pelo.
I vigili li ho visti ma il velox era un treppiede ed una scatoletta sopra.
Siamo sicuri?
Max
linguist
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 14 Ott 2010 00:14    Oggetto: Rispondi citando

A Giovanni Giolitti è ascritta la seguente frase: La legge si interpreta per gli amici e si applica per i nemici.
In Italia siamo maestri eccellentissimi nel fare certe cose. Grrr
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 14 Ott 2010 02:10    Oggetto: Rispondi citando

Oh poverini....e pensare che hanno speso tutti quei soldi per i cartelli in cui segnalano che c'è il controllo elettronico della velocità.....

Altri sistemi per fare soldi e spellare chi ne ha meno non li trovano?

Se mi becco seicento euro di multa per essere andato a 110 dove c'era una uscita (sempre sulla destra), dove c'era 80, e se io sono sulla sinistra e proseguo, non posso tamponare chi esce; e dato che per PURO CASO il cartello lo mettono sempre nell'autostrada nel tratto più ripido e sempre in in discesa, (vedi da Genova a Sestri levante compreso), o che vai a marce più ridotte o bruci i freni, o se prendi la multa non mangi per un mese.

Consideriamo anche che la maggior parte dei trafori che attraversano dei monti, sono in salita e spesso anche in curva, e anche con forti pendenze fino alla metà; e poi ovviamente con la stessa pendenza se non di più, riprendono in discesa, per cui mentre si era quasi a tavoletta in salita, si aumenta di velocità quasi senza accorgersene già dalla posizione di piano fino all'inizio discesa; Quindi può capitare che invece che uscire a 100 esco a 120! Può capitare sì, che si esca a velocità superiore alla prevista, anche perchè non si può vivere con l'occhio sul tachimetro o sintonizzarsi le orecchie sul rumore del motore alle varie velocità ; altrimenti se guardo il tachimetro non vedo la strada, ovvio e se ascolto il motore posso anche sbagliarmi nella valutazione, od avere le orecchie tappate salendo o scendendo rapidamente di altitudine come avviene con una autovettura, o per un banalissimo raffreddore.

Che fanno, ti aspettano appena esci con l'Autovelox e ti fermano?? Chi mi garantisce che ci sia la pattuglia della stradale a rilevarmi e non i soliti pupazzi animati che mettono nei Cantieri in galleria per i lavori in corso, e soprattutto come possono dimostrare che c'erano veramente agenti dall'Autovelox e non era piazzato li alla ricerca dei soliti fessi, mentre invece la Pattuglia era da altra parte e tornava a prendere "Il raccolto" a fine giornata?? Secondo voi bastano due firme sul verbale dei due Agenti?? Due firme si possono anche mettere "a tavolino"

Salvo poi l'assurdità come la autostrada Torino Savona, che per un lungo tratto da Savona verso Torino è in pendenza continua (si sale per valicare l'Appennino) e non poca, Vi ASSICURO L'HO FATTA PER DECINE DI ANNI PER LAVORO; almeno fino a MILLESIMO (SV) è salita continua in curva, anche nei viadotti e gallerie ; E lì invece mettono limite dei 100-110, quando una utilitaria normale fa fatica già ad arrivare a 90 a causa sia della pendenza continua senza punti di ripresa in piano, sia perchè la maggiore parte dei viadotti sono anche in curva, ed obbligano a rallentare, sia perchè quando tira il vento è talmente forte che si vola se presi di fianco e ti frena se prende di muso.-

Se invece si becca con Autovelox uno dei tanti calciatori, vip, attori, furbastri vari, assessori, politici e ministri, con auto ultrapotenti, quelli se le fanno togliere (e gliele tolgono), e se invece dovessero pagare, che problemi possono avere alla fine del mese? Facciamo una colletta per le loro auto, rimborso infrazioni....poverini altrimenti ci rimettono!

Per caso chi mi sorpassa con il SUV in autostrada e fa le "nuvolette" in pochi secondi sparendo alla vista, mentre vado regolarmente a 130 permessi al massimo, pensate davvero che si facciano un problema per pagare seicento euro quando la loro macchina ne vale almeno 30.000 o 40.000?

E per il TUTOR che ti frega ovunque sei?

Il tutor dal nome deve tutelare; ma chi, tutela..... l'utente o gli incassi?

Insomma ....facciamo come al solito figli e figliastri? Paga Pantalone?

O meglio...chi ha i pantaloni meno costosi?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 14 Ott 2010 02:59    Oggetto: Rispondi citando

merlin ha scritto:
Si vede che è diventato ondivago anche l'art. 3 della Costituzione; infatti se vado a 250 in autostrada e mi becca un Autovelox controllato dalla Stradale me la cavo, mentre se vado a 53 in città mi tocca tossire la sanzione.

Scusa Merlin, a parte la esagerazione di esempio, mi spieghi come potresti cavartela ad alta velocità con la stradale mentre ti fanno il mazzo in città per i 53 chilometri ora? Che ti freghino in città è verissimo, specie nelle strade di scorrimento, naturalmente nei tratti in discesa. (non è un'ossessione, una delle principali i vie di scorrimento fino a GE Nervi o meglio fino all'inizio dell'Aurelia è un continuo salire e scendere, fra caseggiati ai lati), e li mettono piazzati e nascosti o nei pressi del semaforo, e semafori ne hai uno ogni 100 metri, quindi ce ne sono due o tre decine, oppure in un furgone apparentemente in sosta, unqualsiasi furgoncino commerciale telonato o chiuso; dentro ci sono loro con il diabolico apparecchio. Se non basta ci sono anche sui cavalcavia, e non da ultimo abbiamo anche i carinissimi rilevatori ad effetto doppler, che ti li puntano contro; sembrano macchine fotografiche, e valutano il tempo di ritorno dell' "eco" luminosa con un raggio infrarosso invisibile emesso dalla macchina che rimbalza sulla tua auto mentre ti avvicini. La differenza di tempo fra due punti in avvicinamento dà per forza la velocità esatta, ossia tanti metri al secondo, tanti chilometri ora. Se arrivavi a 11 metri al secondo tanto di cappello; se arrivavi a 16 metri al secondo anche per un attimo, e sei fregato.- (Basta fare la velocità in metri al secondo per 3,6 ed ecco i chilometri ora. Non si sgarra.) Se sei in auto e ti approssimi a 30 metri vedi scattare il giallo, fermati, la tua accelerata per liberare l'incrocio come diceva una volta il Codice della strada (se si è in prossimità dell'incrocio e scatta il giallo e non ci si può fermare in totale sicurezza, procedere con cautela per liberare al più presto l'incrocio) Ebbene accelerare e liberare con cautela l'incrocio come dicevano loro, costa 233 euro,e te lo garantisco.- Se rallenti e non riesci a fermarti, passi per forza con il rosso, perchè per superare certi incroci non riesci a transitare ancora con il giallo; quindi se acceleri per passare ancora con il giallo scatta l'Autovelox. Accidenti pare che esista un ufficio di Archimede Pitagorico preposto per le invenzioni tributarie!

Dimmi, quale multa preferisci? La scelta è solo tua.....

Pochi secondi e ti trovi la multa pronta e confezionata, e provati a contestarla! Multa che arriverà ovviamente diversi mesi dopo, quando nemmeno ti ricordi quando diavolo eri passato di lì.

Te lo ricorderanno con amore loro, indicandoti Località , nome della/e via/e, con data ora e minuti, alla scadenza dei 150 giorni giorno più giorno meno e dettaglio dell'articolo del Codice (che dovresti conoscere amemoria) che hai violato.

Peccato ora possono arrivare solo a 90 gg, ma è sempre un bell'incubo!

Non solo. Hanno tolto la possibilità di pagamento delle multe, sia con la carta di credito, sia con la SISAL, sia con Internet, che tramite le Poste. Si deve andare all'altro capo della città a fare ore di coda e di mattino presto, magari per soli 36 euro.-

Quindi come è possibile quel paragone? Velocità elevata in autostrada con la Pattuglia te la cavi ed a 60 in Città no? Sai bene che oltre i 40 oltre al limite consentito scatta il ritiro patente più la multa.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Bunips
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 14 Ott 2010 04:43    Oggetto: Rispondi citando

D'altronde bisogna capirli.
Hanno tagliato le spese alle regioni e poverini devono pure far campare centinaia di migliaia di "enti Inutili" . le spese per le Auto Blu? dove le vogliamo mettere? devono pure avere un mezzo per andare a travestiti la sera a spese nostre... e con quello che costa la "neve"... bisogna vedere le spese nel loro complesso certo...
Ma vorrei aggiungere solo una piccola cosa a a tutto questo..

MI VERGOGNO DI ESSERE CITTADINO DI QUESTA REPUBBLICA DELLE BANANE!!!
Profilo Invia messaggio privato MSN
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Ott 2010 07:30    Oggetto: Rispondi

mauro_mbf1948 ha scritto:
merlin ha scritto:

Scusa Merlin, a parte la esagerazione di esempio, [...]

Volevo solo dire che è diventato più facile contestare una contravvenzione della Stradale mentre diventa quasi impossibile farlo con i vigili urbani.
Quanto al resto, Genova ha sempre avuto problemi con "i cantunè" fin da quando ero giovane di patente. Siccome mal comune mezzo gaudio, un po' malignamente rifletto sul fatto che il tempo non li ha migliorati. Anzi. Rolling Eyes Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

Vai a: