Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Aumentano le migrazioni da Windows a Linux
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Ott 2010 18:31    Oggetto: Aumentano le migrazioni da Windows a Linux Rispondi citando

Commenti all'articolo Aumentano le migrazioni da Windows a Linux
Nel 2011 i server che abbandoneranno il sistema di Microsoft per quello open source saranno più di quelli che lasceranno Unix.



Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 17 Ott 2010 00:58    Oggetto: Rispondi citando

così, dopo il filmato pubblicitario di office 2010 ne vedremo uno per pubblicizzare windows server 2012 dove mostrano gli it manager che abbandonano linux per tornare al più economico windows Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Freestyler
Semidio
Semidio


Registrato: 12/05/06 12:04
Messaggi: 491

MessaggioInviato: 18 Ott 2010 13:54    Oggetto: Rispondi citando

Parlando di interoperabilità con altri sistemi, mi ha sempre fatto ridere il mio capo, che si preoccupa per problemi inesistenti (è una fan dei nomi dei file 8.3 per dirne una...) e un giorno si preoccupava del fatto che i file sul server avessero spazi nel nome (abbiamo un server Linux).

A nulla è valso il mio tentativo nel dirgli che su Linux QUALSIASI carattere nei nomi dei file è lecito, a parte lo slash, e che è Windows quello schizzinoso...
Top
Profilo Invia messaggio privato
colemar
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/10 23:44
Messaggi: 447

MessaggioInviato: 18 Ott 2010 19:38    Oggetto: Rispondi citando

Freestyler ha scritto:
A nulla è valso il mio tentativo nel dirgli che su Linux QUALSIASI carattere nei nomi dei file è lecito, a parte lo slash, e che è Windows quello schizzinoso...


Per il kernel qualsiasi carattere è lecito, ma ci sono molti tool che sono (giustamente) schizzinosi su caratteri come -*()';,:", o quantomeno ti impongono scomodi metodi per sterilizzare quei caratteri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Freestyler
Semidio
Semidio


Registrato: 12/05/06 12:04
Messaggi: 491

MessaggioInviato: 18 Ott 2010 22:56    Oggetto: Rispondi citando

Dettagli Laughing Resta il fatto che tra i due vince il pinguino Smile

Bisognerebbe preoccuparsi di più della chiusura di windows rispetto a linux che del contrario! Se il mio capo lo capisse... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{andbe}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ott 2010 13:05    Oggetto: affidabilità ed interpretazioni di questa ricerca Rispondi

da un utente Linux, a malincuore:



Cosa si deduce da questo grafico? niente. niente di niente. le barre hanno un significato imbarazzantemente fraintendibile.
La Linux Foundation conduce un’indagine. Su se stessa. Ok, così fan tutte, ma già comincerei a prendere i risultati con le molle.
Gli intervistati sono 1948 utilizzatori Linux. Un buon numero, senza dubbio, ma utilizzatori di Linux, intervistati dalla Linux Foundation, in merito all’uso di Linux?
Intervistati SU INVITO?? non è necessario commentare, qui.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi